ESTATE 2020 (la solita riflessione e i soliti ricordi)


Dopo il post da malinconia da rientro, tradizione di ogni estate è per me la riflessione sulla vita da spiaggia: stranezze, misteri, dubbi e curiosità visti da sotto l’ombrellone.

Un’analisi poco obiettiva dell’ambiente mare ma soprattutto della fauna che lo abita, chiaro è, che non stiamo parlando di pesci.

IL DILEMMA DEL MATERASSINO

Ogni estate ha il suo, che poi a dirla tutta un materassino non è, perché i galleggianti monocolore di forma rettangolare e ad una piazza, non li vende più nessuno. Noi quest’anno ad esempio avevamo optato per un sobrio fenicottero di 36 metri dall’anonimo colore rosa shocking, richiedente la patente nautica per essere condotto in acqua. Il dilemma per quanto mi riguarda rimane sempre “come salire in maniera, non dico elegante, ma almeno decente” e come farlo rimanere fermo in acqua, perché mentre tutti gli altri galleggiano immobili crogiolandosi al sole, io (che sono riuscita a salire dopo mille manovre) navigo a vele spiegate verso l’Algeria, sbracciandomi affinché qualcuno mosso a compassione mi venga a ripescare.

LA TRAGEDIA DELLA SABBIA…OVUNQUE.

Tutte belle le donne del mondo in spiaggia, ben pettinate, ordinate, e soprattutto prive di granelli di sabbia…tranne me, che selvaggia e spettinata munita di rastrello e paletta continuo a sbattere teli, a pulire lettini per poi correre insabbiata a fare docce.

LA FAMIGLIA REALE

Vi giuro che non è invidia anzi…ma io in vacanza con baby sitter, concierge e personale di servizio nemmeno se fossi ingessata da capo a piedi…eppure l’ho visto con i miei occhi…a debita distanza ma l’ho visto.

COLPI DI SOLE

Che colpiscono un po' tutti…

me che ho fatto yoga sdraiata sul lettino,

la signora che ha disquisito con il barista per mezz’ora sul gelato che tanto le andava, per poi comprarsi mezzo litro di naturale,

tutti quelli che hanno perso tempo a fare selfie tra gli scogli, a c..o in su, c…o in giù, bocca a cuore, mani in alto, di lato, di dietro, davanti e qualcuno che si è pure truccato prima di scattare…,

io che invece sfogliando gli scatti di quest’estate pare che sia andata in vacanza da un’altra parte.

l’intelligente lucertola che chiamava il bagnino ogni volta che girava il sole per poi farsi girare la sdraio che lei non toccava perché “non so se è igienizzata”

Insomma nulla di nuovo sotto il sole, tutto già visto e niente di cui stupirsi eppure come ad ogni rientro sono qui a cercare di capire perché l'estate vola mentre il resto dell’anno cammina e ci proverò anche questa volta a portarmene un pezzetto dentro quest’ inverno

 

Share on Google Plus

About mammapiky

    Blogger Comment
    Facebook Comment

3 commenti:

  1. Guarda, avendo fatto la primavera chiusi in casa, quest'anno l'estate mi sembra passata ancor piu' rapidamente....Non ce la posso fare ad affrontare l'inverno dopo così pochi mesi fuori all'aria aperta!

    RispondiElimina
  2. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  3. È un privilegio condividere questa miracolosa testimonianza al mondo. Sono Beth Walters dall'Inghilterra. Mio marito ha divorziato da me 4 mesi fa e sono stata piena di rimorso perché non sapevo cosa fare per correggere i problemi con mio marito. Ho cercato aiuto su Internet su come avrei potuto ottenere aiuto nel mio matrimonio e ho scoperto grandi testimoni su WEALTHY LOVE SPELL che è stato progressista con i suoi incantesimi. Mi sono messo in contatto con lui ed ecco, il dottor Wealthy mi ha detto che preparerà un incantesimo per me che riporterà indietro mio marito. Ero scettico ma non avevo altra scelta che lavorare con lui. 2 giorni dopo, mio ​​marito mi ha chiamato dicendo che stava tornando a casa e da quel giorno fino a questo momento abbiamo vissuto pacificamente. Ora è tornato con così tanto amore e premura. oggi sono felice di farvi sapere che questo incantatore ha il potere di riportare indietro gli amanti e la cosa più sorprendente è che il nostro amore è molto forte ora, ogni giorno è felicità e gioia. e non c'è niente come stare con l'uomo che ami. Consiglio vivamente il Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. Se hai qualche problema contatta il Dr.Wealthy, ti garantisco al 100% che ti aiuterà !!.

    wealthylovespell@gmail.com

    Scrivilo su Whats-app +2348105150446

    Blog: http://wealthyspellhome.over-blog.com

    RispondiElimina

Con un commento mi regalerai un sorriso