GLI INDISPENSABILI



Oramai dopo venti giorni di “vita diversa”, un’idea me/ce la siamo fatti. Incominciamo ad avere un quadro abbastanza preciso di come siano cambiate le nostre abitudini, di cosa ci sia successo di buono e cosa invece vorremmo dimenticare.

Iniziamo a rimpiangere la nostra monotonia di allora, i nostri giorni “tutti uguali”, ma “tutti diversi” in realtà e iniziamo a capire quanto sia vero il concetto di apprezzare ciò che abbiamo, quando lo abbiamo, perché se venisse a mancare, allora si che sarebbero noie.

E allora tiriamo fuori cosa per noi sono GLI INDISPENSABILI con una di quelle liste che ci piacciono tanto.

Scontato dire che indispensabile è la salute, meglio di questo periodo non poteva spiegarcelo nessuno e banale dire che indispensabile è la libertà, ma io non voglio parlare di questo, non voglio lasciare una pagina del blog su un argomento che sarà da domani sui libri di storia, io voglio parlare di altro e quindi….
INDISPENSABILE È IL LIEVITO, accompagnato dalla farina ovviamente. Ingredienti base della cucina! Ah voglia a tenere 25 spezie in dispensa, l’uovo di quaglia e pure l’ultimo dei frutti tropicali! Quando puoi impastare hai la metà di ciò che ti serve: pasta, pane, pizze e torte. Ora in assenza assoluta di lievito, ditemi come state sopravvivendo, perché la reclusione ancora la vedo lunga e di lievito nemmeno l’ombra.

INDISPENSABILE E’ IL PARRUCCHIERE e per me pure l’estetista….sono senza smalto da un mese e vi giuro che mi colorerei le unghie con l’UNIPOSCA.

UNA CONNESSIONE DI QUELLE SERIE, di quelle che funzionano anche se tira il vento fuori o se è troppo caldo, o se siamo in quattro ad essere collegati. Tra una manciata di anni saremo nel 3000 e giriamo ancora con la 30 Mega!!

UN BARBECUE, un camino, una griglia, anche un falò sul giardino alla fine…perché la sopra puoi cucinare di tutto, non solo la carne vegani miei, ma anche la verdura, e pure la frutta e in mancanza l’impasto di farina e lievito di cui abbiamo parlato sopra.

I ME CONTRO TE, non solo per far passare qualche momento a loro e a noi senza pensieri, ma anche per prendere spunti su idee carine da fare e spesso pure educative.

INDISPENSABILE È IL TELEFONO, l’invenzione più riuscita dell’ultimo secolo, è l’unica cosa che abbiamo per comunicare veramente, con la voce intendo, e alla fine anche WhatsApp ha il suo perché. Serve per le comunicazioni di servizio e per sentirsi vicini…l’Ipernonna continua a trovarsi meglio con i piccioni viaggiatori e non risponde quasi mai, ma ecco son eccezioni.

E poi di indispensabile ci sono le persone, oramai tutte fisicamente lontane, anche se stanno a 200 metri da casa, ma tutte molto vicine, comprese le insospettabili, su cui non avresti scommesso nemmeno 1 baiocco.

…si si, Veramente una bella scoperta e a rileggerla, veramente una bella lista! E la vostra?




Commenti

  1. Per il lievito ho sopperito con una ricetta casalinga (di lievito di birra, non lievito madre), che non è perfetto, lievita piano piano, ma la siamo riusciti a mangiarci la pizza! Più indispensabile il mozzarellone da pizza ormai quasi introvabile.
    Il telefono, certo, ma anche il tablet e il computer perché io ho almeno due su quattro figli che si connettono in contemporanea per fare i compiti (e pure il terzo si collega con la sua maestra d'asilo e i compagni, ma grazie al cielo ad orari differenti).
    Il parrucchiere anche, ma per i miei figli maschi perché hanno i capelli lunghetti e non mi azzardo a fare schifezze, quindi per ora vanno in giro con le mollette :D
    Mio marito...che purtroppo fa 15 giorni a lavoro e 15 giorni su in smart working e mai come ora lo vorrei vicino tutti i giorni tutto il giorno.
    Per il resto devo dire che stando su da me siamo super fortunati, con una grande casa e, soprattutto, un grande giardino!

    RispondiElimina
  2. gli indispensabili? per me solo due, entrambi non pervenuti nella quarantena:le passeggiate o biciclettate all'aria aperta e gli incontri dal vivo con amici e nonni. Di tutto il resto, lievito, connessione internet, persino libri, non puo' fregarmene di meno ed è per questo che patisco. La salute? è indispensabile ma per nulla assicurata, visto che non si viene curati piu' per nulla, per paura del contagio. La libertà? Lasciamo perdere. Se invece devo concentrarmi su beni piu' materiali (ma neppure troppo)..il tappetino yoga,il silenzio, la musica e le risate.

    RispondiElimina
  3. Cavoli si direi proprio indispensabile.... direi il kit minimo di sopravvivenza

    Francy

    RispondiElimina
  4. Sono Susan per nome. Saluti a tutti coloro che leggono questa testimonianza. Sono stato rifiutato da mio marito dopo EIGHT(8) anni di matrimonio solo perché un'altra donna aveva un incantesimo su di lui e lui ha lasciato me e i bambini a soffrire. un giorno, mentre leggevo attraverso il web, ho visto un post su come questo lanciatore di incantesimi su questo indirizzo e-mail ( aoba5019@gmail.com ), ha aiutato una donna a tornare suo marito e gli ho dato una risposta al suo indirizzo e mi ha detto che una donna ha avuto un incantesimo su mio marito e mi ha detto che mi aiuterà e dopo 2 giorni di utilizzo di quello che manderà a me che avrò il mio uomo indietro. È possibile contattarlo tramite la sua e-mail: (aoba5019@gmail.com) o tramite il suo numero WhatsApp:( +27740386124 ) . Ho creduto a lui e oggi sono lieto di farvi sapere che questo lanciatore di incantesimi ha il potere di riportare indietro gli amanti. perché ora sono felice con mio marito tutto grazie alla DR ADELEKE

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso