ORDINARIA FOLLIA

Dunque: lui l'ha lasciata ed è felice così. Ora sta meglio, finalmente ha la serenità che si merita, nessuna complicazione e niente più stress, niente arrabbiature e nessuno dei malumori che la scellerata le causava. 
Lui che nella vita non ha mai cercato "rogne", non poteva più accettare una storia così. 
Già lavora tutto il giorno, già ha i suoi ca@@i, vivere anche una storia d'amore che gli dava pensieri "no grazie, preferisco star solo" .... beh in realtà proprio solo non è, perché "lui l'ha lasciata" ma l'ha fatto per un'altra: una ragazza che ha saputo conquistarlo piano piano e che, con la dolcezza e un po’ di sottomissione, lo fa star meglio. 
Ora la coppia è più bilanciata, perché il protagonista è lui, lei pende dalle sue labbra, lo accontenta e non lo contraddice, lo soddisfa e non è una problematica. 
"Insomma è una donna e fa la donna”.
Certo, non è bella e appariscente come l'altra ma è carina e d'altronde si sa, la bellezza non è tutto o comunque non ci puoi basare una storia.
"Chi decide nella coppia voglio essere io"...
lo dice chiaro, limpido e cristallino, come se fosse la cosa più logica e naturale del mondo.
Lo dice ad un altro lui che annuisce e concorda.
Ecco io credo che "la violenza" verso le donne parta da qui, non dall'incapacità dell'uomo di tener testa ad una persona pensante come lui, né da una sua ipotetica debolezza, alla quale personalmente non credo, ma che comunque viene usata spesso come scudo per i più beceri comportamenti, bensì dalla sua supponenza e prepotenza, nel credere di avere la scienza del giusto infusa e di essere "più" di qualcun altro. E se c'è un più, ci deve essere un meno e quel meno sarebbe la compagna che si sceglie per la vita. Una cosa è cercare in una storia d'amore quello che ci fa star bene, quello che ci piace e che ci dà più ricordi felici, un'altra è pretendere che qualcuno a questo si adatti, in un modo o nell'altro. 

Io pretendo di camminare di fianco al Principe, non un passo in avanti ma assolutamente nemmeno un passo indietro, nemmeno mezzo. Di fianco. Punto. 
Il lui in questione cercava invece una che stesse un passo indietro, meglio due, facciamo tre ... perciò ha mollato l'altra. 

Per molti magari questo comportamento non ha nulla di strano, anzi considera il ragionamento pure giusto e sensato, una decisione matura di uno che sa cosa vuole, che non si è fatto incantare da due tette e un culo ben fatto, da uomo vero insomma ma purtroppo  c'è un epilogo a questa tristissima storia, che mostra le cose per quel che sono veramente, che fa cadere un castello di ragionamenti piuttosto instabile e che rivela lui per quello che è, trasformandolo da  ipotetico uomo vero ad arrogante vestito bene, e che ahime ci svela che lui questo modello di ragazza, che lo fa star così bene proprio perché cammina un passo indietro, la tradisce praticamente da subito. Volete sapere con chi? 

Commenti

  1. Sai com'è... è difficile stare al passo di una donna, è più comodo che ti stia dietro. In qualche eccezione è più comodo che ti stia avanti. Nel primo caso perché puoi darle della deficiente incapace o, se sei educato, scuotere la testa con commiserazione. Nel secondo lasci che decida tutto lei così te ne lavi le mani.
    Già, è proprio difficile trovare uno che voglia camminare di fianco a te...

    RispondiElimina
  2. Non è facile camminare affianco sempre dovrebbe essere la maggior parte del tempo nel cammino della coppia ma ci sono periodi e situazioni in cui è necessario che uno o l'altra sia avanti e prenda decisione è viceversa mi sono intortata mi sa. ..buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro si, ci sono periodi in cui può esserci la necessità di appoggiarsi all'altro e magari lasciargli le redini del rapporto ma alla base c'è comunque il rispetto...il camminare indietro di questo "lui" ha base completamente diverse

      Elimina
  3. Ho letto il tuo post due volte ed entrambe le volte non mi è venuto in mente altro che: "Che tristezza!"
    Una pochezza di uomo, questo lui, ed una pochezza di donna, questa lei che arriva dopo e si lascia comandare con sottomissione. Ordinaria follia e' una definizione più che mai azzeccata, purtroppo. Perché, purtroppo, capita troppo spesso e il fatto che molti lo considerino normale, uomini o donne che siano, la dice lunga sul livello di violenza psicologica contro le donne in cui viviamo e sull'arretratezza morale che ci circonda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tristezza e preoccupazione perché molte forme di violenza partono da qui!

      Elimina
  4. Purtroppo tanti sono gli uomini che pretendono di stare un passo avanti.
    Credo che le donne dovrebbero superare le loro paure ed opporsi a relazioni di questo tipo, scappare a gambe levate di fronte a uomini come questi.
    Perché una donna vale, un uomo che non la rispetta no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo anche imparare che dietro a storie così, non c'è posto per l'amore...quel l'amore che ci fa accettare di stare un passo indietro.

      Elimina
  5. io sono felice per quella donna che si è liberata di un rapporto così sbilanciato. Ora potrà cercare il compagno degno di lei. E mi dispiace per la nuova, che penserà di essere amata, invece è stata scelta solo perchè lui si sempre superiore. Poveretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in realtà sono ancora in trappola tutte e due perché è proprio con la prima che lui tradisce la seconda!

      Elimina
  6. Che amarezza...a volte penso che abbiamo dovuto pagare davvero caro la nostra voglia di essere se stesse, ma anche che ne sia valsa la pena. Tanto un uomo così meglio perderlo che trovarlo. Però non ho capito perché la prima vada ancora da lui dopo il tradimento...mi PERPLIME...

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso