9 E-BOOK SOTTO L' ALBERO + 2 DESIDERI

La questione e book mi è sfuggita di mano, io amante della carta, ci ho messo un po’ a convertirmi ma ora che l'ho fatto, non riesco a fermarmi e mi basta un click per leggere quello che voglio nel momento esatto in cui lo voglio. La comodità mi ha rapito e in questi giorni ho arricchito la mia libreria di ben 9 esemplari, perché Natale senza un libro per me, è un Natale a metà. 
Cosa ho comprato?  Una miscellanea di generi e a seconda del mio stato d'animo, deciderò con quale iniziare. Vi spiattello il decalogo ma prima sento di dover tranquillizzare il Principe, visto che la carta di credito caricata è la sua: il costo totale dell' intera operazione non ha superato € 10,00, danni non ne ho fatti.
In my shoes: La mia vita in equilibrio tra un tacco 12 e un’ Inglesina di Susanna Vicenzoni, perché ci provo, a rimettermi i tacchi intendo. Non sempre e non tutti, ma ci provo. C’è stato un periodo in cui l’essere mamma aveva dato un colpo di spugna all’ essere donna e le mie scarpe da happy hour avevano lasciato il posto alle sneaker per andare al parco. Tra i due tipi ci deve essere una via di mezzo ed io la voglio riscoprire.
La chiave di tutto di Maristella Boccero, Cara Lilli per intenderci. “Il viaggio” è stato il suo primo romanzo, l’ho letto e non potevo perdermi il secondo.
Mamme e poi? di Jolanda Stevani anche se forse sono un po’ in ritardo con i tempi perché sarebbe stato perfetto dopo l’arrivo di Cestino, quando mi facevo 540 domande al giorno. Non che la situazione oggi sia migliorata di molto ma qualche risposta in più ce l’ho e comunque anche se non lo leggerò dall’inizio alla fine, tra le righe son certa che troverò ispirazione.
Maledetta Primavera di Paolo Cammili che ho iniziato proprio l’altra sera e che già so, amerò alla follia. Uno di quei libri che non vorresti mai che finisse ma che al tempo stesso non riesci a smettere di leggere. Nella presentazione di Amazon, si legge che il successo di questo libro è stato deciso dai lettori e le premesse ci sono.
L'amore è un libro di ricette di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti, perché non sia mai che imparo qualche piatto nuovo e faccio innamorare il Principe ancor di più! 
Starter kit per blogger di Marco Freccero che mi ha conquistato così "Ci sono tre regole di base da seguire mentre si intraprende l'avventura di un blog: scrivi solo,se hai qualcosa da dire, rendi unica la tua voce e dai qualcosa in più. Insomma stai in rete con la modalità più sincera che hai: te stesso...", scommetto che molte di voi siete già li a cliccare per l'acquisto, vi capisco mi è successa la stessa cosa!
Tre ragazze in fuga dalla realtà di Marina Cappelli che parla di adolescenza ma anche di sfoghi fatti sulla carta ed in quelli io sono campionessa mondiale, non posso non leggerlo!
"Sette racconti brevi per il tuo cuore" di Gianoglio Alessandra, perché che gli vuoi dire ad un libro con un titolo così, se non "ti prendo e ti porto via con me"?  
"Guida bionda per influencer" di Veronica Benini perché mi arrivano un sacco di mail che propongono collaborazioni di vario genere e, al di la del fatto che non riesco a star dietro a tutte, mi piace e mi ci gaso pure un pò ma non vorrei mai trasformare il mio blog in una vetrina pubblicitaria, quindi cerco di capirne di più. 
Ed ora i desideri in formato rigorosamente cartaceo, perché la comodità è la comodità ma un libro, lasciatemelo dire, si sfoglia
 “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?” di Antonio Dikele Distefano che in formato e book ancora non c’è e che sembra introvabile anche nelle librerie. Ci sarà un motivo no?! Voglio scoprirlo!
... e poi il Libro Personalizzato di Silvia: un'idea geniale per far vivere ad ogni bambino la SUA avventura. Di che parlo? Faccio prima a darvi il link www.librodime.com e scommetto che ve ne innamorerete come è successo a me. 






Commenti

  1. Tante belle idee, Maria Elena! Anche io preferisco la carta, e non ho mai avuto un ebook, ma quasi quasi ci provo...
    Mi hai convinta su almeno 3 titoli, e soprattutto sul libro personalizzato per i bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna sei troppo hi-tech per non avere l'e-book, sono certa che una volta provato, non ne potrai fare a meno, anche se ripeto: un libro e' un libro! Però e' comodo e si porta ovunque.

      Elimina
  2. Ottimi consigli di lettura, anche se io ancora non mi sono abituata all'e book, che riservo alle file in tribunale o in cancelleria.
    Devi assolutamente aggiungere un titolo, però, se non lo hai già..in e- book e' pure gratis!
    È il racconto "Rino Stomodoro. Il Viaggiatore" di Francesca, Patato Friendly. Ne parlo proprio oggi sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Francesca lo abbiamo già in formato ebook ma voglio prendere il cartaceo perché per i bimbi e' bello che il libro si sfogli, tocchi e annusi,

      Elimina
  3. quanti titoli! Pure io mi faccio prendere la mano con gli ebook, ma tanto non occupano spazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando uso e-book ho ripreso a leggere di più e questa cosa di averne quanti voglio, mi gasa molto che in casa non ho mica tanto spazio!

      Elimina
  4. Quante belle idee di lettura!!!
    Grazie mille!!! Io ora mi sto perdendo con un libro di Clara Sanchez, quasi finito ma non vorrei finirlo perché mi prende troppo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dacci il titolo che così ci perdiamo anche noi! ;-)))

      Elimina
  5. Ciao cara! Siccome domani entrerò in cucina e non so quando ne potrò uscire, sono passata oggi per augurarti un buon Natale!! Un bacione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso