CHRISTMAS IS COMING

Manca poco più di un mese al Natale e, anche se ognuno di noi si prepara a questa festa, di sicuro nelle case dove ci sono bambini, l'attesa assume contorni seri!
L'idea di base è più o meno la stessa: vivere la magia che solo questa festa sa regalare, assaporare le tradizioni e cercare di tenere a bada il consumismo sfrenato.
La mamma che si prepara al Natale è facilmente individuabile, un mix tra l'entusiasmo che gli trasmettono i suoi figli e l'esaurimento per la preparazione della festa: inizia un mese prima e il 24 è ancora in ritardo.
Io ne incarno perfettamente un esemplare e già mi sto arrovellando su dove poter collocare l'albero senza buttar giù fondelli,  e pure che mi dovrò assolutamente ricomprare i Re Magi! 
Cestino nel frattempo si sta dilettando con una lista infinita di desideri, del tipo "ogni cosa che vedo, la voglio"ed io mi son inventata "una balla" per cui da qui a Natale, non sarà possibile accettare nessuna richiesta. Su cosa ci sarà sotto l'albero già ho un'idea e non ho nessuna intenzione di comprare giocattoli a peso d'oro. Come ogni anno cercherò di portarmi avanti con gli acquisti e, come ogni anno, non ci riuscirò.
Quello che rende magico il Natale in fondo è l'attesa ed è ciò che voglio provare a regalare sia a loro sia a me, altrimenti il ricordo sarà così flebile da svanire nel momento stesso in cui la carta da pacchi finirà dentro il cestino.
Tengo molto anche alla questione "festa all'asilo", che rischia di saltare, ma che a me sembra un bellissimo modo per farci gli auguri. Il problema è logistico e l'esperienza tragica dello scorso anno, non si può ripetere. C’è anche una concreta possibilità che, nel caso si faccia, si sovrapponga con quella dell’asilo di Cicina sia per giorno che per orario: una gatta da pelare mica da ridere!
Vedremo. Comunque il clima natalizio qui si vede e già si sente, cercheremo di godercelo al meglio, e tanto per iniziare, ho abbracciato tre bellissime iniziative trovate in rete. Di sicuro le conoscete già, ma per sicurezza, su ogni immagine vi metto il link.
clicca qui
clicca qui


clicca qui

Commenti

  1. Io ho esposto gli art. natalizi il 5 Novembre....Sono già nel clima natalizio da un po', vediamo come ne esco or del 6 Gennaio.
    Miciomao ha scritto la lista dei regali già a Settembre, ora ne ha stilata un'altra, per paura di non trovare ciò che ha chiesto quest'anno abbiamo già acquistato e ora lui vuole cambiare ancora.....
    Ma nooooooooooooooooooooooo non si può gli ho detto io!!!

    RispondiElimina
  2. E' il primo anno che ho il serio dubbio se addobbare o meno l'albero: con la bambolotta in giro per casa, le lucine, le palline, i nastri...la vedo tragica!!!
    Sto escogitando un modo per sollevare tutto oltre la sua portata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stesso problema!! lo scorso anno si muoveva poco e niente (anzi, forse niente) quest'anno è un vulcano di 19 mesi che stacca, lancia, rompe e assaggia tutto....sto pensando anche io a come uscirne fuori!! :D

      Elimina
  3. Questo sarà un bellissimo natale per noi... con chicco che distruggerà palline e presepe... non vedo l'ora perché in fondo sono più bimba dei miei figli... se poi arrivasse la neve sarebbe il massimo

    RispondiElimina
  4. Si, l'attesa, il desiderio e i ricordi sono le cose che restano. I regali per quanto belli si dimenticano- quasi - tutti.
    Io ho adottato la tecnica del: scrivi quello che vuoi sulla letterina. Più sei bravo e più babbo natale ti premia. La posta in gioco si sta clamorosamente alzando. Al solo nominare babbo natale si sedano risse altrimenti ingestibili!
    W natale!

    RispondiElimina
  5. Noi abbiamo messo la scorsa settimana le lucine di natale. Stiamo colorando l'alberello di cartone e a fine mese metteremo tutte le altre decorazioni e faremo il presepe.
    Comunque l'attesa del natale e' magica!

    RispondiElimina
  6. se Dio vuole questo maledetto trasloco è finito! Sono emozionata ma anche molto spaventata per il natale in una casa nuova. Sarà che ancora non ci sono andata a vivere, ma sono ancora molto legata ai ricordi con la vecchia casa e ho paura che non si possa replicare/superare, anche se quest'anno sarà il primo VERO natale con il mio piccoletto, che quello dello scorso anno neanche ha realizzato cosa fosse!! Non vedo l'ora di vedere questa nuova casa, così problematica e sconosciuta, così lontana da me, venga scaldata dalle lucine, gli addobbi e il profumo di dolci....mi aiuterà (spero) a sentirla più mia. Le iniziative che dici le ho lette anche da altre parti, perciò ormai mi sono convinta....le voglio fareee!

    RispondiElimina
  7. Noi dobbiamo ancora entrare in modalità Natale... mi hai fatto venire voglia! Quest'anno per noi sarà il primo anno con un presepe grande... immagino già muschio ovunque!

    RispondiElimina
  8. Adoro l'atmosfera natalizia e tutto quello che si porta dietro..noi sotto natale ci trasformiamo in mostri creativi! Spero di trasmettere un po della magia che sento io anche a loro...perchè è bello trovare un regalo sotto l'albero, ma il Natale è ben altra cosa

    RispondiElimina
  9. Aaaaah! Sono in ritardo cronico anche con le risposte sul blog! Se hai voglia di pubblicizzare la nostra inziativa a me fa davvero piacere... avvertimi, così ti pubblicizzo su Facebook!

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso