VENERDI' DEL LIBRO.....DI RAFFAELLA


Mai come oggi, sono stata così felice di partecipare alla rubrica del Venerdì del libro, per consigliare qualcosa che nella biblioteca di una mamma, di sicuro, non può mancare: Lettera a un bambino che è nato di Raffaella Clementi.
Raffaella è una di noi, autrice del blog MAMMAMIMMONONSOLO , ha messo in questo libro, se stessa e non solo.
La sua è una storia vera, una storia d'amore, un amore grande e forte, capace di sfidare la società e le sue assurde leggi, per coronare il sogno che porta nel cuore: abbracciare suo figlio e far nascere una nuova famiglia.
Molti parleranno di un amore che sfida le leggi della natura, ma a sproposito, perché credo non ci sia niente di più naturale di una donna che desidera essere madre e di una famiglia che aspetta di iniziare un meraviglioso cammino.
Il libro è in vendita da mercoledì e da ieri è sul mio comodino, non ne farò una recensione, non ne sono all'altezza, ma so che dalle sue pagine ricaverò consigli di vita e d’amore, imparando che ci sono molte strade diverse per diventare madre, ognuna speciale, a modo suo felice e dolorosa, ma capace di regalare quanto di più bello desiderato nei sogni.
Grazie Raffaella.


Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di Home made mamma

Commenti

  1. vado subito a conoscerla... merci!

    RispondiElimina
  2. Che bella segnalazione...
    Tempo fa mi dicesti di leggere un libro, credo fosse su una formica, a proposito del Karma...Ti ricordi? Dimmi di si..potresti ridirmi il titolo, non me l'ero segnato. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro e' " L'orribile karma della formica". Il titolo non da tanta fiducia ma il contenuto merita!!!

      Elimina
    2. Grazieeeeeee....
      Ho guardato i post a ritroso ,ma non lo trovare.
      Ri-grazie, me lo sono appuntato così lo ordino in biblio!

      Elimina
  3. grande mamma pichy!!!! un libro che tutte noi dovremmo leggere;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So già che sarà un libro che lascerà una cicatrice su ognuna di noi. :-))

      Elimina
  4. Un libro di certo interessante.
    I temi come questo sono attuali e delicati.
    Di una cosa sono sicura: una storia narrata in prima persona da una mamma che ha fatto un certo percorso, un percorso non facile sotto tanti punti di vista, è più coinvolgente ed illuminante dei trattati medici sull'argomento...no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro e' un punto di vista molto vero, utilissimo per chi affronta la stessa esperienza ma anche un arricchimento per tutti gli altri. Credo serva coraggio per scrivere un libro così, Raffaella l'ha avuto!!!

      Elimina
  5. Oh Dio, Gaia ha lasciato un commento da me dicendomi che mi stavi facendo un'ottima pubblicità. Allora sono corsa qui e cosa vedo? Lui tra le tue stupende mani. Sto scrivendo con le lacrime agli occhi, mentre tiro su con il naso e dico al mio collega che ho un raffreddore pazzesco. Che sorpresa che mi hai fatto!Hai avuto delle parole bellissime.
    MI emozionano e mi sento orgogliosa di avere persone come te.
    Ho parlato già con Francesca ringraziandola infinitamente per le emozioni che mi ha regalato. Voi avete capito il senso del mio viaggio, lo avete sentito con la pancia e con il cuore, e non c'è bisogno di spiegare.
    Grazie, per esserer come siete, per comprendere, per non giudicare perchè è proprio vero che dalle donne passa la vita in tutte le forme.
    Raffaella

    RispondiElimina
  6. Mi ha colpito il titolo perché simile e forse frutto di un libro che amo profondamente "lettera ad un bambino mai nato di Oriana Fallaci".
    Lo leggerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il titolo dice tanto, quello che racchiude molto di più. :-))))

      Elimina
  7. Io non la conosco (andrò a vedere il suo blog), ma tra te e Verdeacqua mi avete convinto, e poi le storie vere, sono sempre quelle più toccanti.

    RispondiElimina
  8. La cosa bella è che ce l'abbia fatta:-)
    Grazie della segnalazione!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e' una storia e lieto fine, di sicuro uno stimolo ed un aiuto, per chi si trova a dover affrontare lo stesso percorso e non crede più nella speranza.

      Elimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso