METTI UN GIORNO CHE (PARTE SECONDA).

Per, chi avendo letto il mio post Metti un giorno che..., mosso da curiosità, si fosse chiesto :” Ma dove caspita è finita questa? Dov’è questo Paese delle Meraviglie?” , eccomi qui a dare indicazioni ed indizi.
Prima di tutto una premessa per smorzare un po’ gli entusiasmi, caso mai ne aveste, perché il posto è si favoloso, divertente, fuori dal comune, ben organizzato, e tante altre belle cose, ma lo è per me e non è detta che anche a voi piaccia. Di sicuro piacerà ai vostri Cestini, se ce li porterete, perché in quella domenica non ne ho incontrato uno che non fosse in preda a risate a bocca aperta e a piedini che correvano e saltavano, anche in salita.
Poi, seconda premessa, noi siamo umbri ed il “luogo incriminato”, si trova nella nostra Regione. Un po’ scomodo per chi sta in zone di mare o alta montagna,  sicuramente però da tenere presente, caso mai veniste in vacanza da queste parti.

Il parco si chiama ACTIVO PARK e se andate qui  potrete accertarvi, che ho detto tutta la verità, solo la verità, nient’altro che la verità, in più  troverete tutte le indicazioni per raggiungerlo, le attività proposte e tutti i consigli su dove alloggiare e dove mangiare.
Se mi permettete, però qualche dritta vorrei darvela.
A parte, la partenza di prima mattina, per avere tempo a sufficienza per tutto, prima dell’ingresso al parco, fatevi un giro per le vie di Scheggino, sottostante al parco (che poi è il Paese delle Meraviglie di cui parlavo).  Parcheggiate vicino alla piazza con la fontana (è facile da trovare visto che stiamo parlando di un gruzzolo di case) e attraversatelo a piedi. Troverete il baretto vicino al torrente, il viale di abeti che costeggia il fiume, fontanelle e papere che fanno il bagno. Vi sembrerà di stare in un parco mentre, invece, state semplicemente, attraversando un paese. Alla fine del viale, vedrete, la stradina che si inerpica sulla montagna, dove c’è la piscina e poi ACTIVO PARK. Magari dopo esservi fatte questa passeggiata, andate a riprendere l’auto visto che all’ingresso del parco c’è un parcheggio dedicato, molto comodo e, se volete, portatevi il pranzo al sacco, perchè ci sono molte aree pic-nic, altrimenti, per i più comodi, c'è il Rifugio di cui parlavo.

Ah dimenticavo: scarpe comode e, ovviamente, no infradito!!!!









Commenti

  1. ne avevo sentito parlare degli activo parks! la regione se non ho capito male ne ha fatti diversi... questo di scheggino mi rimane pure comodo... registro e sottopongo al papozzo... secondo me ce piace!

    RispondiElimina
  2. chissà mai che prima o poi una vacanzina non ci scappi! grazie

    francy

    RispondiElimina
  3. ma lo sai che la prima foto che hai messo mi sembrava delle fonti del clitunno?? le conoscerai credo....pensa che la mia famiglia c'è praticamente nata....e io quasi!!! mia nonna ci faceva la guardiana e una volta ci ha addirittura portato in barca il duce....comunque mi fai venire voglia di riscoprire un po' le mie zone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, gli assomiglia molto. Alle fonti ci sono stata da poco, c'è un ristorantino li davanti, dall'altra parte della strada, molto carino, dove si mangia benissimo. "La Trattoria del Clitunno" mi sembra si chiami. Fanno una frittata al tartufo da leccarsi i baffi!!! Dai vieni da queste parti che ci prendiamo un caffè!!

      Elimina
    2. mi farebbe davvero piacere! io ci sarò proprio nella settimana di ferragosto ma tu credo proprio sarai al mare!;-))

      Elimina
    3. Si quella settimana siamo al mare, ma spero ci sarà un'altra occasione e se puoi fai un salto a Scheggino!!!!

      Elimina
  4. bellissime foto!:-) e l'Umbria è una regione favolosa.. terrò presente questo post!! ps. grazie per il suggerimento "no infradito".. se a me qualcuno non me lo dice esplicitamente.. è scontato che usi quelle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che le foto non sono mie!!! Non sono una grande fotografa, ma mi sto attrezzando per migliorare. Il posto è veramente carino e merita, se poi è il caldo di uesti giorni, li troverai una piacevolissima arietta di montagna!!!

      Elimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso