SOGNI DI NATALE

 


Sarà che questi ultimi mesi sono stati veramente impegnativi, che non tiriamo il fiato su nessun fronte da non so quanto tempo, che la sera rientro a casa con la mia batteria personale al 3% e che quello che abbiamo piantato è così tanto, da meritarci assolutamente di raccogliere … insomma per tutte queste ragioni, credo che quest’anno la letterina di Natale sia più che meritata e affinché “tu” non trovi delle scuse per disertarla, ci scriverò solo ciò che è alla tua portata, desideri non pretenziosi, nessun unicorno e niente “ regali utopia”. Cose concrete e anche di valore economico accettabile.

LA NEVE.  Puoi far nevicare se vuoi. La vigilia di Natale per esempio, sarebbe magnifico, faresti felici tutti, anche quelli che borbottano da soli ed alla fine per te,  è una cosa da ragazzi. Ma se proprio ti sembra contro natura, e posso pure capirlo,  in realtà potrebbe bastare qualche giorno in montagna, sugli sci, nei nostri posti del cuore. Ho voglia di scapicollarmi giù per i pendii ed essere presa in giro dai miei figli perché vado troppo piano. Voglio aperitivi scandalosi con il Principe e la sauna ad una temperatura indecente.

VOGLIO FARE LA MAMMA. Voglio qualche giornata per stare con loro, che non sia di domenica. Un lunedì per esempio, senza fretta e senza impegni, senza dover andare per forza da qualche parte. Un giorno in cui avrò il coraggio di prendermi le ferie senza nessun motivo. Voglio stare a casa, a spicciare gli ambienti e a cucinare fino allo sfinimento, senza che il telefono suoni…mai.

VOGLIO ANDARE A POREC. Non in una data qualsiasi, voglio andarci a luglio. Io lo so il perché, in molti sanno il perché…e quindi per favore portatemi a POREC.

NIENTE COMPITI A NATALE. No pochi, no alcuni, niente….e niente vuol dire niente. Nessun compito e nessuna interrogazione al rientro.

VOGLIO ANDARE A TEATRO… e anche al cinema a dire il vero. Voglio vedere spettacoli, concerti e film e vorrei non essere così stanca da rinunciarci ogni volta. Facci caso, un biglietto l'ho comprato....non mettermi i bastoni tra le ruote!

VOGLIO QUEL VESTITO NERO di velluto che ho visto in vetrina, che ho provato e che mi sta un’ incanto. Il Principe storcerà un po' il naso lo so, ma poi sorriderà, farà l’occhiolino e mi inviterà a ballare.

Vedi tu, io che sono stata brava lo so, che molte di queste cose me le merito pure, e che non ti ho chiesto l’impossibile, lo sai anche tu. Io ho sempre pensato che Babbo Natale esista eccome …  tu hai ancora una manciata di giorni per confermarlo.

Commenti