LIBRI PER L'ESTATE


La situazione libri per l’estate mi è sfuggita completamente di mano e ne ho comprati un numero tale che, suddividendoli per mesi, sono riuscita ad arrivare a coprire anche la prossima Pasqua.

Li ho suddivisi per mesi perché credo che ogni libro abbia il suo momento giusto per essere letto e anche il suo posto giusto, e poi, se per la maggior parte dei momenti l’ebook è perfetto, per altri ho bisogno della versione stampata, del fruscio delle pagine e del loro profumo.

Ho provato anche un audio libro ma proprio non fa per me, in compenso però è diventata un’abitudine leggerne due o tre contemporaneamente a seconda di dove sono e dello stato d’animo.

Vi dico quelli che sono già in corsa e quelli in lista d’attesa.

QUANDO SIETE FELICI FATECI CASO di Kurt Vunnegurt. Non ha bisogno di tante presentazioni, di certo non della mia. Il titolo di questo libro ormai è una massima di vita come lo sono quasi tutti discorsi contenuti, fatti ai neolaureati in occasione della cerimonia finale. Lo avevo già letto anni fa ma l’ho ricomprato in questa versione più completa.

PROFONDO COME IL MARE, LEGGERO COME IL CIELO di Gianluca Gotto. Sarà che parla di buddismo, sarà che di questo autore avevo già letto altro, sarà che la sua filosofia è viverla questa vita che ogni volta che esce un suo libro io devo comprarlo e ogni volta mi sorprende più del precedente.

MALEDETTA PRIMA ORA di Filippo Caccamo. Appena finito. Nei suoi video è spassosissimo, il libro è carino ma non speciale

Pronti per l'ombrellone

LA NEVE IN FONDO AL MARE di Matteo Bussola e L’ETA’ FRAGILE di Donatella Pierantonio vincitore del Premio Strega. Li ho dovuti nascondere nel posto più scomodo di casa per evitare di iniziarli.

Mi porterò anche TUTTA LA VITA CHE RESTA di Roberta Recchia, perché ad occhio gli altri due, non basteranno

Pronto per settembre UN ANNO DI GIAPPONE – AUTUNNO di Valentina Sgambato. È il primo di quattro guide-romanzo (uno per stagione), alla scoperta del paese che mi auguro di poter visitare prima o poi.

E poi per quando avrò abbastanza coraggio per leggerlo, LA STORIA DI CESARE di Valentina Mastroianni.

E con questi penso di arrivare a settembre. Con gli altri chiuderò l’anno e per allora, già lo so, il Kindle sarà di nuovo pieno.

 

 

 

Commenti