LETTERA DAL FUTURO

 


Facciamo così, facciamo che non voglio niente, che per quest’anno non ti mando alla ricerca di improbabili doni da mettere sotto l’Albero ... che poi si sa noi mamme chiediamo sempre cose assurde di quelle che “un unicorno è più facile”. 

Non voglio nulla sul serio, va bene così, cose materiali non mi servono, ho la casa piccola e tu lo sai io sono per il decluttering. 

Non ti chiedo nemmeno di avere una casa pulita e ordinata, ormai sono rassegnata e quasi abituata. Nella lista non metto nemmeno la salute, serenità e altre cose astratte, non è nei tuoi poteri lo so.

Facciamo invece che quest’anno provo a dirti cosa non voglio, quali sono le cose di cui, se puoi, mi dovresti sbarazzare, che quando passi di qui puoi portarti via.

Sotto l’albero non lasciarmi niente, però toglimi di mezzo alcune cose, se puoi.

TOGLIMI DI MEZZO, le code, i semafori rossi quando ho fretta, il traffico, i passaggi a livello chiusi e i lavori in corso, che sono in corso dal 2010. La galleria che ho vicino casa credo di non averla mai vista funzionare a normale doppio senso. Un 2024 senza file e deviazioni sarebbe veramente un bel regalo.

TOGLIMI DI MEZZO la musica trap…a casa mia per lo meno. Sorvolando sui contenuti e su chi la canta, che altrimenti mi viene la gastrite, occorre che qualcuno abbia il coraggio di dirlo: 

la musica trap fa ca@@re! 

No, non è questione di gusti, è brutta e basta! Inascoltabile! La musica è un’altra cosa, ha delle regole melodiche, delle capacità strumentali e delle qualità canore. I Doors, i Metallica i Rolling se volete essere trasgressivi, ascoltate loro.

TOGLIMI DI MEZZO la pioggia all’entrata e all’uscita di scuola, quella torrenziale che viene giù nel 90 per cento dei casi alle otto di mattina e alle una e trenta del pomeriggio e già che ci sei toglimi di mezzo anche i parcheggiatori a cavolum che si assiepano sul parcheggio tutti insieme, tutti i giorni, nello stesso posto e alla stessa ora.

TOGLIMI DI MEZZO gli scontrini che invadono il mio portafoglio, le tasche, le borse, spesso così vecchi da essere diventati post it bianchi. Ti assicuro che li butto ma ricompaiono con una frequenza che mi intimidisce.

TOGLIMI DI MEZZO quei rotolini sparsi qua e là in punti strategici del mio corpo, ovvero dove si vedono meglio. Quelli per cui non basta la dieta o l’attività fisica, e che se ne vanno solo con i miracoli.

TOGLIMI DI MEZZO le newsletter a cui mi sono iscritta, spesso inconsapevolmente, che si moltiplicano durante la notte e che non ho la pazienza di eliminare una per volta, optando per un più pratico svuota tutto che mi mette nei guai sempre più spesso.

e poi per favore TOGLIMI DI MEZZO la fame nervosa, che io sono piena di amiche che “quando sono arrabbiata mi si chiude lo stomaco" mentre a me si apre il cratere del Grand Canyon ed io nervosa lo sono tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 07:00 alle 20:00, vedi tu.

Commenti

  1. Io vorrei solo un po' di sfortuna in meno, che in questi giorni mi perseguita, rimanendo appiccicata addosso

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso