CARA MAMMA NATALE....


Cara Mamma Natale, quest’anno la mia letterina la scrivo a te.

Babbo Natale speriamo non si offenda, ma lo vedo un po' troppo impegnato con i bambini per potersi occupare anche dei desideri delle mamme e in più lui è programmato per portare, per aggiungere, mentre io quello che sto per chiederti è di togliere, diminuire. No, non desidero qualcosa in più di quel che ho, anzi vorrei proprio qualcosa in meno e sinceramente un uomo non lo vedo così pratico nell’arte del decluttering. Se puoi quindi pensaci tu, che scommetto, avrai i miei stessi desideri.

MENO DISORDINE IN CASA

Non sono una maniaca della pulizia, non ho tempo per esserlo. Sempre di corsa, sempre in affanno, spesso in ritardo. Da tempo ho rinunciato al pranzo per guadagnare quell’ora in più, ma la casa continua a vivere di vita propria. Ho due figli, disordinati casinari nella media e mi rifiuto di raccattare tutte le cose che lasciano in giro. Sto perdendo la voce a furia di urlare e c’è una concreta possibilità che, prima o poi, mi ritrovi i carabinieri alla porta. Per cui ti prego pensaci tu perché in alternativa mi rimane solo di chiudere gli occhi.

DUE, TRE, FACCIAMO QUATTRO CHILI IN MENO

Babbo Natale sono anni che fa finta di non sentire, vista la sua stazza credo sia in forte disaccordo sul concetto di dieta e alimentazione sana, ma tu sei una donna e come noi tutte combatterai con cellulite e pancetta per cui fai un piccolo miracolo e riportami sotto la soglia dei 60.

STOP ALLE CIRCOLARI SCOLASTICHE

Ok forse stop non è possibile ma per favore facciamo “meno” altrimenti il prossimo passo è assumere una segretaria per smistarle.

MENO IMPEGNI

Che poi si traduce anche in MENO RITARDO, perché non posso essere “li” se nello stesso momento devo essere anche “qui” e anche in MENO CARICO MENTALE, perché mentre sono “li” e “qui” penso anche che dovrei anche essere “la” ed il dramma è che provo pure a riuscirci.

Ecco questa è la mia letterina, scommetto che ce ne saranno migliaia come la mia perché alla fine noi donne desideriamo tutte le stesse cose, e forse più che regali sono piccoli miracoli, ma tu sei Mamma Natale e scommetto che ce la metterai tutta per esaudirli.

Commenti