AUTUNNO


Aspettativa.

Autunno. Giornate assolate che si tingono di oro e rosso, vini eccellenti, energia da rientro, castagne e quiete.

Si è vero è finita l’estate, ed io amo l’estate, ma l’autunno è sempre ricco di tante cose che mi piacciono e assomiglia sempre ad un inizio.

Un po' di fatti.

È ricominciata la scuola, me ne vergogno, ma non ho fatto i salti di gioia per questo, perché so cosa “mi” aspetta”, so che il tempo per stare insieme a loro si ridurrà e aumenteranno invece i casini. Però il loro entusiasmo è alto: ad ogni anno corrisponde un passo avanti, c’è sì un aumento di difficoltà, ma più che spaventarli, questo li carica. Io invece sto già sbuffando perché ad oggi siamo a quota 18 comunicazioni a figlio!

Come ogni anno sono cambiati maestri e prof, succede sempre, succede ovunque, ma ciò non mi impedisce di pensare che sia una cosa senza senso e non mi abituerò mai all’idea che sia l’ inevitabile” a cui dobbiamo rassegnarci.

Ho letto un sacco di libri, bellissimi, alcuni più delle aspettative, Enrico Galiano “Scuola di felicità per eterni ripetenti” oppure “Italica” di Giacomo Papi. Non so quale consigliarvi, comprateli tutti e due!

Abbiamo festeggiato il mio compleanno e quello del Principe a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. Mi rompe aver compiuto così “tanti anni” e abbiamo deciso di berci su per dimenticare.

Ho scoperto Netlifix e a parte il fatto che mi devo ricredere sulla Casa di Carta, che è stata veramente bella e avvincente, confermo che non sono fatta per le serie televisive. Mi annoio e mi rompo. Finisco “Kobra Kai” e poi tanti cari saluti all’abbonamento.

Ho bisogno di week end passati sul divano, sarà impopolare ma io i miei sabato e le domeniche, li passerei lì a non fare nulla per 48 ore circa, a parte la mia ora di sacrosanto allenamento come si deve.

“Asociale” direbbero in molti…passate una settimana dentro la mia vita e ne riparliamo.

Questi sono solo un pò di fatti, ce ne sarebbero tanti altri da raccontare e sembra che l'estate sia una cosa successa tanto tempo fa. E' passato appena un mese e, tirando le somme, ecco l'epilogo.

L'epilogo

Autunno. Piove da una settimana, siamo tutti raffreddati, ho 200 pagine di dispense da studiare, i colori sono tutti spenti, l’unica cosa che può risollevarmi sono i superalcolici, la quiete non fa parte di questa vita e le castagne costano 7€ al kg.

 


Commenti

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso