NATALE LIVELLO 4 ...(livello d'allerta)


E come avevo detto…siamo al 23 dicembre con LIVELLO D’ALLERTA 4 AL NATALE.

L’ansia da prestazione cresce mentre lo spirito natalizio scende di pari passo. Ormai assomiglio sempre di più al Grinch e pare brutto dirlo e anche pensarlo, ma passerei direttamente al trenino di Carnevale.

Avrò scelto le cose giuste? Piaceranno? Li avrò fatti felici? Avrò accontentato tutti e soprattutto mi sarò dimenticata di qualcuno? 

Ma la domanda che più di tutti mi attanaglia in questo periodo in realtà è “Dove cavolo avrò nascosto i pacchetti?” perché ci potete scommettere che anche quest’anno dimenticherò qualcosa che poi salterà fuori a Pasqua.

Per questo Natale, ormai posso dirlo con certezza, niente da fare: atmosfera non pervenuta …non c’è e non arriverà più…per innalzare il livello ho provato anche con qualche bicchiere di vin brule accompagnato da qualche film, tipo “Fuga dal Natale” che mi piace molto, ma niente, dopo un po’ ho spento la tv e ho tirato fuori il tappetino dello yoga.

Il Capodanno invece me lo vorrei proprio scordare…questo 2021 poveretto ci ha provato a far bene ma il risultato è quel che è, e del prossimo anno francamente non mi fido, il buongiorno si vede dal mattino e lui già parte male.

Diciamo che per questo fine dicembre mi accontento di salvare il salvabile, il pranzo e la cena di Natale, perché sono a dieta da inizio mese ed ho fame, il silenzio che c’è solo la notte della Vigilia, il vederli, nonostante tutto, stupiti sotto quell’albero a scartare pacchetti ma soprattutto il 26 dicembre dove tutto sarà finito e rimarranno solo i bicchieri da lavare. 

Commenti

  1. Io ho i bambini in isolamento fiduciario per contatto scolastico. Uno sarà liberato il 27 dicembre, l'altro il 30. No, lo spirito del Natale quest'anno, se l'è mangiato il covid.

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso