NATALE LIVELLO 2 (atmosfera si ma con moderazione)


La prima settimana di dicembre è andata e siamo arrivati al livello 2 al Natale con atmosfera in crescita ma con moderazione.

Abbiamo ritrovato gli addobbi, abbiamo fatto, disfatto e rifatto l’Albero, decorato il camino e le scale a metà. Il resto giace dimenticato nelle scatole posizionate in giro per casa e che sposto con i piedi ogni volta che devo passare.

I regali boh!

Sto incitandoli a scrivere questa benedetta letterina…Leonardo non mi risponde praticamente più e mi guarda con quell’aria di chi ha un’infinita pena ma che ti vuole così bene da non avere il coraggio di deluderti. Alla fine so che è pretendere troppo, volere che credano ancora alla favola, ma mi semplificherei molto volentieri la vita, sapendo cosa desiderano e dove prenderlo. Lui per ora ha semplicemente detto che vorrebbe “un uovo di Pasqua” , lo so che ha lanciato una sfida ed io a costo di arrivare addirittura in Finlandia, sotto l’albero metterò un uovo al Fondente.

I programmi sono ancora tutti lì e per ora si stanno concretizzando solo una serie interminabile di cene d’auguri che mi costringeranno al digiuno fino a Pasqua.

Non ho voglia di fare nulla di natalizio, nemmeno ascoltare le canzoni a tema o riguardare la vecchia pubblicità della coca cola, stamattina la radio passava gli Wham e ho addirittura cambiato stazione.

Mi sono rimproverata da sola, perché caspita non va bene, da quando è nato Leo e fino all’anno scorso, il Natale era tornato ad essere quel che di magico di quando ero bambina mentre quest’anno puff…magia finita.

A dispetto di lenticchie e cotechino, ho un’insana voglia di spaghetti con le vongole, di soute di cozze e mare però alla fine una lista di desideri da realizzare sotto l’albero ce l’ho anche io…come ogni anno è irrealizzabile e quindi per ora mi accontenterei di un po' di spirito natalizio in più. 




Commenti