HALLOWEEN E DINTORNI



A 15 giorni da Halloween a casa nostra non si parla d’altro. Poi so già che il 2 novembre si passerà direttamente all’argomento Natale, e da li a fine anno non ci sarà più pace. Sto salutando casa e tutto il suo arredamento perché, fra poco, lo so, scomparirà, per lasciare lo spazio prima a mostri e fantasmi e poi a Frosty con tutta la sua cricca.

Abbiamo comprato un sacco di libri, per loro tutte letture a tema, per me roba leggera, leggerissima, tipo “Se mi vuoi bene” di Fausto Brizzi. 

La lettura più impegnativa che sto facendo per ora è il libro di storia di Leonardo e se la vita non cambia giro, credo che manterrò questa strategia. Già sono rammaricata per troppe cose, non serve aggiungere altri patemi d’animo.

Voglio tornare al mare perché l’ultima volta non ero dell’umore giusto e non voglio che mi rimanga quel ricordo fino alla prossima estate. Avevamo in progetto una mini vacanza ma per problemi non previsti non si può fare più. Un week end rubato può già andar bene.

Ho proibito assolutamente Squid Game a casa mia. Non so neanche come sia possibile concepire una serie così figuriamoci concedergli di vederla alla loro età. Eppure pare che siano rimasti loro e altri quattro gatti a non avere il permesso. Pazienza.

È arrivato il Luna Park ed io lo so che sono grandicella per i trenini e la pesca alle papere, ma con due figli dell’età giusta, ho la scusa bella è pronta per ringiovanire un po' e buttarmi a testa in giù in ogni navicella che mi capiti a tiro, urlando a squarciagola e senza mani! I nostri sabato sera so che, da adesso in poi saranno così.

Questa è una fase di grande energia un po' per tutti: per me e il Principe c’è il lavoro che va a tutta manetta, loro che tra scuola, musica e sport, non hanno di che annoiarsi. Kilometri e kilometri macinati in macchina e l’l Phone che a furia di squillare, scarica la batteria in mezza giornata. 

Ho un’insana voglia di aggiungerci una seduta a settimana di crossfit così tanto per vedere fino a che punto riesco a sopravvivere. Convincetemi che è una pessima idea!!!

 

Commenti

  1. Anche qui siamo tornati nel frullatore. Per "fortuna" Halloween è il.mio compleanno per cui è dimensionato. Ma sono allibita per squid game: ma cos'eeeeeè!!! Perché permettono serie dle genere??? Mi rifiuto solo di aprire il trailer, vedi te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una serie coreana tv su Netflix. Per me la trama già è inconcepibile così se poi penso che la guardano dei ragazzini/bambini …boh…rimango senza parole.

      Elimina
  2. io ho la figlia adolescente, ma la percezione che ho è che squid game sia più "gettonato" tra i più piccoli che tra gli adolescenti per cui probabilmente è stato pensato (o a cui comunque non sarebbe vietato)
    e no, non l'abbiamo visto, e onestamente nemmeno ne valutiamo la visione, vista la violenza di cui mi dicono essere intriso.

    RispondiElimina
  3. Tranquilla, mio figlio maggiore, novenne, non sa neppure cosa sia squid game e nessuno dei suoi amici lo conosce...quindi non è vero che sono in pochi (per fortuna). Quanto ad Halloween, per ora non ne parliamo e spero duri, perchè non ho tanta voglia di festeggiare in questo periodo. Crossfit, che bello! Non sono la persona adatta a distoglierti da impegni di natura sportiva anche perchè per me sono l'unico strumento per togliermi dalla mente per qualche minuto l'ansia che mi attanaglia guardandomi intorno.

    RispondiElimina
  4. No dai Squid Game per i bambini anche no!! Com'è possibile?!?!

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso