SETTEMBRE E STO

 


Manca una settimana all’inizio della scuola, una manciata di giorni all’autunno e poca roba a Natale, ed anche se sembra passato un secolo dal ritorno dal mare, voglio ascoltare quel detto per cui “l’estate non è una stagione ma uno stato d’animo” e vedere come va da qui a qualche mese.

Per ora è un po’ un casino perché settembre per me è come gennaio e l’inizio della scuola è il mio Capodanno personale. Si ribaltano di nuovo gli orari, cambiano gli impegni e tutti gli incastri vanno rifatti. Ogni anno il livello di difficoltà aumenta e quest’anno c’è anche da fare modifiche agli ambienti di casa.

Però settembre mi piace un sacco, per tanti motivi.

Per tutte le cene da rientro, rivedere amici, raccontarsi come è andata, “sfogliare” le foto. Ritornare al cinema e nel nostro ristorante preferito. Festeggiare un sacco di compleanni.

C’è da ripartire con nuovi progetti, riabbracciare Aline e fare il punto della situazione con Lucia, perché Umbriaformummy richiede cure immediate e un balzo in avanti.

Ho un nuovo programma di allenamento da iniziare.

Di questo mese mi piacciono i week end, ancora caldi abbastanza per qualche fuga improvvisata, tornare al mare per l’ultimo saluto e l’ultima frittura.

Passare un pomeriggio in libreria con una lunghissima lista in mano e ricominciare a cucinare perché non si può vivere di pomodori e mozzarella.

I caffè con Nicole.

A settembre ricomincia la stagione del vino rosso, del maglioncino sulle spalle ma con le infradito ancora ai piedi. Mi piacciono addirittura le riunioni scolastiche perché hanno quel sapore dove “tutto deve ancora succedere”.

C’è voglia di fare nell’aria…magari da qui a ottobre sarà solo ricordo ma ora è perfetta per una ripartenza da pole position.

Settembre è come un foglio bianco e tanto bene ho una penna e un’agendina nuova per scriverci…e poi che dire vicino casa hanno anche aperto un poke bowl!

Settembre e sto!

Commenti