LETTO, LEGGO E LEGGERO'




Post di ricognizione sul fronte libri. È diventato ormai quasi un appuntamento periodico ma mi diverto a scriverlo per condividere quello che mi è piaciuto e anche perché dalle vostre risposte e commenti, raccolgo sempre tanti spunti per i mesi futuri.

LETTO

DUE SIRENE IN UN BICCHIERE di Federica Brunini versione e book.

Un b&b su un’isola del Mediterraneo. Ospiti speciali che sono lì ognuno per un motivo e con una missione diversa. Quando ripartiranno, sette giorni dopo, nessuno di loro sarà più la stessa persona.

Condita con elementi di yoga, è la lettura perfetta per l’estate che mi ha fatto venir voglia di partire per la mia di isola… è andata a finire che ho tutti i titoli della scrittrice nella wishlist.

TUTTO DA VIVERE di Elvira Serra. Scrittrice sarda trapiantata a Milano. Dell’autrice avevo letto diversi articoli, mai un libro. Mi ha incantato, nel modo di scrivere e nella storia tutta al femminile, una storia che finisce senza nessun principe azzurro a cavallo e con delle principesse che finalmente si salvano da sole.

LEGGO

QUANDO TUTTO È CAMBIATO delle Amiche di fuso e di Mimma e Drusilla che io ho nel cuore.

Cos’è successo nel mondo quando nel 2020 è scoppiata questa pandemia? Come hanno affrontato l’emergenza gli altri paesi? Dalla voce delle protagoniste, dei racconti tutti molto diversi tra loro accomunati però dalla paura e dall’incertezza, perché una pandemia che scoppia così all’improvviso, quando si vive dall’altra parte del mondo, può separare famiglie, può tenerti lontano dalla tua vera casa, può rivoluzionare la vita di chi all’estero stava già affrontando una sfida…inoltre è stato illuminate avere conferma della qta di balle che ci raccontano i giornalisti!!!!

LEGGERO’

La lista è lunga…ve ne dico tre.

L’ACQUA DEL LAGO NON È MAI DOLCE di Giulia Caminito

Ambientato sul Lago di Bracciano la storia di due donne, mamma e figlia, forti che sfidano l’infelicità. So già che sarà bellissimo conoscerle e malinconico lasciarle alla fine del libro.

SCINTILLE di Federico Pace

Mi sono innamorata della copertina poi ho visto che si tratta di tanti mini racconti e di altrettanti legami: due persone che si amano madre e un figlio fratello e sorella…incontri che decidono sul nostro destino. Curiosissima.

LE STELLE DI CAPO GELSOMINO di Elvira Serra

Ve l’avevo detto che mi era piaciuta no??? E questo come non leggerlo? Sempre donne, ben tre generazioni, la Sardegna, Capo Gelsomino, che è un nome inventato ma che potrebbe essere ovunque in questa meravigliosa isola e lui un libro che è predestinato per essere letto senza dubbio, fronte mare.

 

 

 

 

Commenti