GLI INVISIBILI

 


Ora ve lo dico quello che penso perché dopo l’ultimo decreto, intensificare le lezioni di yoga non mi aiuta più e mi sono stancata di sentire che “eh ma che vuoi farci un’emergenza così non era mai capitata”...a parte che la storia vi smentisce e per i mezzi dell’epoca alla fine forse se la sono cavata meglio di noi ...e non venitemi a dire che una volta non ci si spostava come oggi e che il rischio di contagio era minore...con il cacchio che lo era, considerando le condizioni igieniche e che in una casa ci vivevano anche in 20!

Comunque il nuovo decreto tra le varie cose, su cui voglio sorvolare, perché alla fine sono disposta a credere nella bontà delle intenzioni, c’è la disposizione che i bambini già dalle elementari devono indossare la mascherina anche quando sono seduti al banco e per tutte le ore di lezione.

Ora, siccome io mi ritengo una persona in grado di saper decodificare i messaggi e ragionare su motivazioni e conseguenze, e siccome non mi va di prendere per oro colato tutto quello che mi dicono, sapete come lo decodifico questo?

“Visto che non siamo stati in grado di tutelare la scuola come bene di primaria necessità per i vostri figli e per la società, visto che abbiamo passato sei mesi a ragionare sui banchi e sulle distanze ma ci sono sfuggite tante altre cose…vedi i mezzi pubblici…e visto che non abbiamo nessuna intenzione di rimetterci la faccia chiudendo gli istituti…ecco a voi un’altra regala a minchiam per i vostri ragazzi, del quale continuiamo a disinteressarci da sei mesi a questa parte”.

Li hanno ignorati, li hanno immobilizzati, rinchiusi in casa, non possono vedere amici, non possono incontrare i nonni, nemmeno i cugini, non possono abbracciarsi, non possono fare sport ne andare per parchi, ora li hanno anche ammutoliti. Li considerano invisibili. 

Ma quale prezzo dovranno ancora pagare questi bambini, perché qualcuno si accorga di loro? E perché si decida di tenerli in considerazione nelle decisioni e nelle scelte?

Ma è giusto continuare con la nenia che “I bambini si adattano meglio degli adulti”. E’ così davvero?

Glielo abbiamo chiesto? E soprattutto hanno avuto scelta?

Sono arrabbiata, tanto arrabbiata e spero che loro si vergognino

 

Commenti

  1. tutti sono arrabbiati
    fai delle proposte
    perchè di rabbia ne leggo tanta ma proposte zero
    per esempio: tu serenamente li porteresti i tuoi figli che vanno a scuola a trovare i nonni, che magari hanno qualche menata dell'anziano (banalmente: la pressione alta)?
    scusami, ma sono settimane che sento tutti lamentarsi e criticare e nessuno proporre. E non dico che il governo stia facendo bene o male, solo che potrebbero esserci idee migliori, ma se a nessuno ne vengono ecco, magari non ci sono... Forse sono stanca pure io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proposte purtroppo ormai non se ne possono fare...siamo in emergenza tale e quale a marzo e per cui è inevitabile che si stringa la cinghia sempre più ma quello che mi delude maggiormente è che siccome di seconda ondata si parla da sei mesi, un rinforzino agli argini del fiume si poteva anche dare, magari sarebbe servito ad evitare di ritrovarci di nuovo negli stessi panni. In questi sei mesi io ho visto tutto il settore privato adeguarsi, a norme, limiti, restringimenti, tanti sacrifici economici e non solo. Sono circondata di esempi, io sono uno di quelli, di chi responsabilmente ha messo tutto quello che poteva al servizio di questa causa. Non ho visto altrettanto nel pubblico, non un autobus in più, mancano i maestri, agli ospedali ci pensiamo ora (da noi è così) ...forse e dico forse, con qualche accorgimento in più, non saremmo di nuovo a questo punto, e magari qualche regola a cavolo (tipo la mascherina per i bambini) si sarebbe potuta evitare. Stiamo di nuovo mettendo le pezze ai buchi e questo mi fa rabbia perché poi a rimetterci siamo tutti quanti ma se di me, adulto, alla fine me ne faccio una ragione, per loro, i piccoli, mi indigno.
      Capisco che siamo in "emergenza" ma non si può dire che va sempre tutto bene e rassegnarci ad ogni cosa. Le lamentele per forza non si placano...anzi direi "per fortuna".

      Elimina
    2. condivido che non va bene niente, altro che "andrà tutto bene"
      condivido la questione mezzi pubblici.
      sul fatto che il privato si sia messo a norma velocemente mi sento di dissentire. La mia azienda, peresempio, pur potendo far lavorare tutti in smartworking ci ha fatto rientrare in sede, sebbene a turni, senza un motivo valido di produttività (almeno non per tutti)
      così come certi locali (ristoranti e bar) soprattutto nelle zone di uffici, si sono limitati a mettere uno schermo di plexiglass davanti alla cassa, ma poi vedevi camerieri con la mascherina sul mento e tavolini tutti appiccicati con commensali ovviamente non congiunti (essendo colleghi)
      Poi per carità, tantissimi si saranno adeguati a tutte le norme e come al solito per colpa di qualcuno ci si rimette tutti. Però scusami se non ci sto a dire che è solo colpa del pubblico mentre il privato si è messo a norma. Al massimo possiamo dire che dopo il primo periodo si è smesso di controllare che il privato si fosse messo a norma, ci siamo sentiti sicuri e ci siamo sentiti autorizzati a derogare.

      Elimina
    3. @trasparelena: pero' la responsabilità dei controlli è pubblica. Ti faccio l'esempio delle palestre: hanno fatto una settimana di controlli e in Piemonte e VDA non ne hanno beccata una da sanzionare. Eppure sono chiuse. Qualche bar o ristorante non rispetta le regole? Multateli ma lasciate lavorare gli altri. Qui nella mia zona ti danno la multa se ti siedi su una panchina con il giornale da solo e a distanza, sul lungomare a Napoli dalle immagini del TG ieri era il delirio. E' colpa mia, degli altri napoletani che stavano a casa loro? No, di quelli in giro sì ma sono la minoranza e sta allo Stato, che ha questo potere, sanzionarli, invece di rompere i maroni agli altri! E poi dimmi: che cavolo serve la mascherina seduti al banco? A nulla? Se è così, perchè mettere la regola? C'è qualcuno che si è infettato in piscina? Se sì, le chiudi, se no o non lo sai, non lo fai. E' questo che fa rabbia, caspiterina! Io sono d'accordo con Maria Elena, al 100%

      Elimina
    4. La mascherina al banco non serve e non porterà un cambio nei numeri perché è del tutto ininfluente sul contagio visto che in classe i bambini vivono una vita da caserma...con le finestre spalancate tra l'altro in modo che ogni settimana cade malata metà classe...ma va bhe sorvoliamo...

      Elimina
    5. In quanto al pubblico da noi purtroppo è così...non ci sono state azioni da marzo di nessun genere...pensiamo a tutto ora mentre per il privato, posso portare la testimonianza che qui tanti, quasi tutti, hanno mosso il sedere dalla sedia...poi è chiaro che la coscienza non è la stessa per tutti e che purtroppo lo stato di emergenza protratto per così tanti mesi fa si che anche chi rispettava, ora non lo fa più, ma con degli argini più potenti, forse i numeri potevano essere diversi

      Elimina
  2. Io non ne posso più. Di mascherine, distanziamento e regole del piffero, applicate in modo disomogeneo perchè le sanzioni sono rimesse al libero arbitrio ed all'interpretazione di Forze dell'Ordine che, anzichè fare il loro lavoro, sono costrette a fare i guardiani dei cittadini. Ormai vedo una volante e penso: "Arrivano i nemici!", quando fino a qualche mese fa per me erano "amici" dei cittadini al nostro servizio. Non ascolto più i tg, mi sono autolimitata il tempo da dedicare a leggere le notizie on line, se no non vivo più. I miei bambini soffrono, la mia professione, per quanto mi riguarda, soffre. Ogni giorno un protocollo o una comunicazione diversa dai Tribunali in cui opero, udienze rinviate, trasformate in cartacee, altre che si fanno, tutto a discrezione del Presidente del Tribunale di turno o del singolo magistrato. Clienti terrorizzati o sfiduciati e io che non so più predire neanche cosa sarà fra due giorni. I bambini? Sono stati reclusi quanto e più di tutte le altre classi di età ma nessuno al Governo si è levato in loro difesa.Tutte le discussioni sulla legittimità di porre limiti allo spostamento dei solo anziani, le hanno fatto a marzo- aprile per i bambini? Le fanno ora per gli adolescenti? Macchè! L'Italia è un paese di vecchi che comandano infischiandosene degli altri, che per contro sono incapaci di rispettarli e proteggerli efficacemente. Anche io sono arrabbiata e stanca. E al prossimo che mi dice: "Eh, vabbè, i bambini si adattano", tiro una bastonata in testa..che si adattino al bernoccolo, prendendo esempio dai bambini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tg non mi interessano, leggo qualche cosa di scelto e selezionato e vado alla ricerca di informazioni per conto mio...mi sono andata a leggere ad esempio tutte le relazioni di quest'entità che è il Comitato Tecnico scientifico

      Elimina
    2. @Mamma piky. Io leggo le pillole di ottmismo su facebook, o meglio leggevo, perchè anche lì adesso c'è di tutto. E poi on line cerco i quotidiani svizzeri e francesi, per capire un po' le notizie se sono diverse e respirare "un'altra aria"

      Elimina
  3. Ciao a tutti, sono così entusiasta che mio marito sia tornato dopo avermi lasciato per un'altra donna. Mio marito aveva una relazione con un collega di lavoro e io amo così tanto mio marito ma mi tradiva con il suo collega e questa ragazza penso che usi la stregoneria o la magia nera su mio marito per fargli odiare me e questo era così critico e fuori luogo, piango tutto il giorno e la notte perché Dio mi mandi un aiutante per riportare indietro mio marito! Ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor Wealthy può aiutare a riavere un ex fidanzato velocemente. Quindi, ho sentito di dovergli provare. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 22 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavo così tanto, Oh mio Dio! Ero così felice, e oggi sono di nuovo felice con il mio uomo e stiamo vivendo gioiosamente insieme e ringrazio il potente incantatore Dr.Wealthy, è così potente e ho deciso di condividere la mia storia qui. se sei qui e il tuo amante ti rifiuta, o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta subito il dottor Wealthy per chiedere aiuto. Ecco la sua email, wealthylovespell@gmail.com
    Esegue anche il seguente incantesimo
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo di ingrandimento del pene
    herpes
    Incantesimo vincente
    Il suo WhatsApp + 2348105150446

    RispondiElimina
  4. Ricordo ancora il mio dolore del matrimonio quando mio marito mi ha lasciato, la dottoressa Adeleke Oba ha riportato il mio amante in soli 2 giorni, voglio solo dire grazie per l'incantesimo e stiamo aspettando un bambino nella nostra famiglia. Se hai problemi coniugali, prova a contattare la dottoressa Adeleke Oba alla sua email: (( aoba5019@gmail.com )) o meglio ancora WhatsApp lui: (( +27740386124 )).
    Contattalo oggi se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso stai andando vero oggi.

    RispondiElimina
  5. Ho visto un commento online su come UDAMA ADA abbia riportato suo marito che se n'è andato per settimane. Ho contattato Buddha, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto secondo le sue istruzioni. Ecco fatto, tutto è cambiato all'improvviso. Ora sono di nuovo felice. Se stai attraversando momenti difficili nella tua famiglia, nel tuo lavoro e nella tua vita puoi contattare UDAMA ADA via e-mail: ( udamaada@gmail.com )

    Testo di WhatsApp
    +27 65 897 8226

    RispondiElimina
  6. Ero un malato di HIV-AIDS e l'ho preso dal tradimento di mia moglie. È stata una specie di vendetta, ma una settimana dopo mi è stato detto da un amico che la persona con cui ho tradito aveva il virus dell'HIV-AIDS e non me l'ha detto. Sono stato così stupido a non usare il preservativo che pensavo, dato che era un vecchio compagno di scuola, che fosse affidabile. Ma mi sbagliavo. ho pianto e pianto. Due giorni dopo, ho ricevuto una telefonata dal mio amico e mi ha parlato di una persona conosciuta da un altro amico, che può aiutarmi. Non potevo far sapere a mia moglie cosa stavo passando. Ho finalmente ricevuto il suo indirizzo e-mail: dromionoba12@gmail.com e ho inviato a quest'uomo la mia storia e lui mi ha risposto immediatamente dicendo che dovevo essere calmo e mi ha detto che tutto andrà bene. Non riuscivo a venire a patti con quello che stavo ascoltando, ma poi ho concluso che non aveva importanza perché ero così distrutto che avevo solo bisogno di aiuto. Stavo letteralmente impazzendo. Ero confuso con quello che mi stava dicendo, ma ho ascoltato. Mi ha parlato di alcuni materiali che dovevo comprare che aveva bisogno di lanciare l'incantesimo e ho detto OK. Gli ho comprato i materiali, gli ho inviato la mia foto e il foglio dei risultati positivi e lui mi ha risposto che sarò negativo entro 3 giorni. Gli invio un messaggio ogni 2 ore per 2 giorni e sapevo che pensava che fossi pazzo, ma mi importava di aver bisogno di una spalla. Ecco, il terzo giorno mi ha scritto che dovrei fare un test che sarò negativo. Il mio matrimonio poteva essere rotto a causa di uno stupido errore e la mia vita era in gioco. Mi sono ricordato che quando stavo per ottenere i risultati del mio nuovo test l'ho chiamato di nuovo e gli ho detto che avrei ricevuto i miei risultati oggi e la sua risposta è stata "così" e che tutto sarà come ha spiegato. poi che si stava stancando di me che lo chiamavo, forse mi sbagliavo. Bene, ho ottenuto i miei risultati e la prima persona che ho chiamato è stato lui - di nuovo. Mentre mi salutava, ho iniziato a piangere e piangere. Non potevo crederci. è stata data una seconda possibilità nella vita. Quest'uomo è un grande guaritore spirituale dell'HIV / AIDS, il suo incantesimo di guarigione sulla guarigione dell'AIDS è molto potente.

    RispondiElimina
  7. La vera storia di Lori:
    Sono così entusiasta di aver trovato un incantatore che è reale, onesto e fa quello che promette, ci sono volute 24 ore prima che mio marito tornasse dopo 5 anni di divorzio ... Dio ti benedica e ti protegga e ti protegga. Quest'uomo è vero, si chiama Dr Ogundele, puoi chiedere il suo aiuto per qualsiasi problema di relazione, matrimonio o vita, il suo WhatsApp è: +27638836445. Mi chiamo Lori Martinez e questa è la mia vera storia di vita, il dottor Ogundele è un onesto incantatore.

    RispondiElimina
  8. Buon giorno, mi chiamo Emma. Sono qui per testimoniare sullo spellman che ho incontrato online che mi ha aiutato a salvare il mio matrimonio che è già crollato. Lo incontro online e il suo nome è UDAMA ADA, mi ha detto di non preoccuparmi per mio marito che dovrei fidarmi di lui che mio marito tornerà da me entro 2 giorni, cosa che ho fatto e ho ottenuto gli oggetti di cui aveva bisogno per fare un incantesimo io, ora sono di nuovo felice perché mio marito è qui proprio accanto a me e siamo di nuovo felici insieme. Voglio dire che Dio ti benedica abbondantemente amen. puoi raggiungerlo tramite (+27 65 897 8226) o inviargli un'e-mail a (udamaada@gmail.com). Ha detto che cura anche qualsiasi tipo di malattia, puoi contattarlo anche per maggiori dettagli.

    RispondiElimina
  9. Mi chiamo Greta Wood sono così entusiasta di aver trovato un incantatore che è reale, onesto e fa quello che dice che farà, ci sono volute 24 ore prima che mia moglie tornasse a casa e dopo l'aiuto del dottor Ogundele... benedica te e il mio Dio ti protegga e stia bene. Gli ho detto che condividerò la mia testimonianza come apprezzamento, quindi se hai bisogno di aiuto ti consiglio di contattarlo su WhatsApp o chat Viber: +27638836445. È un uomo di parola.

    RispondiElimina
  10. Joanne Lewsley è il mio nome. Tutto grazie al dottor Ogundele per il ripristino del mio matrimonio e della mia vita finanziaria, dopo 2 anni di separazione con mio marito, ho cercato aiuto ma nessuno ha potuto aiutarmi e ho trovato il dottor Ogundele, dopo il suo incantesimo d'amore il mio matrimonio è stato ripristinato entro 24 ore. Mio marito è tornato a casa dopo molto tempo con un'altra donna fuori, prima dell'incantesimo del dottor Ogundele avevo dubbi e piangevo tutto il giorno. Il dottor Ogundele mi ha promesso e mi ha garantito che dopo 24 ore mio marito tornerà a casa implorandomi, pensavo stesse solo scherzando dopo 24 ore dall'incantesimo che mio marito mi ha chiamato al telefono e mi stava implorando di perdonarlo, non ci ho mai creduto in cose del genere prima, ma oggi sono felice di contattare il dottor Ogundele, i suoi poteri sono innocui e reali. Gli ho detto che condividerò il suo buon nome sul forum affinché anche le persone cercheranno il suo aiuto, ecco perché lo sto facendo ora, se hai bisogno di qualsiasi tipo di aiuto ti consiglio di contattare il dottor Ogundele, un grande incantatore che mantiene il suo parole. Contattalo con il suo WhatsApp o Viber Chat +27638836445. Per favore, ringrazia il dottor Ogundele per avermi aiutato con i miei problemi d'amore con mio marito.

    RispondiElimina
  11. Greetings to the general public, I want to tell about how I was cured of
    HIV disease by a Doctor called Dr. voodoo . I was browsing the Internet
    searching for remedy on HIV and I saw a comment of people talking about how
    Doctor voodoo cured them. I was scared because I never believed in the
    Internet but i was convince to give him a try because i having no hope of
    been cured of HIV so I decided to contact him with his email that was
    listed on the comment voodoospelltemple66@gmail.com when I contacted
    him he gave me hope and send a Herbal medicine to me that I took and
    it seriously worked for me, am a free person now without problem,
    my HIV result came out negative. I pray for you Dr. voodoo God will give
    you everlasting life, you shall not die before your time for being sincere
    and great men. Am so happy, you can also contact him if you have any
    problem Email: voodoospelltemple66@gmail.com
    or Add him up on WhatsAp +2348140120719

    RispondiElimina
  12. Ti senti deluso dal tuo amante, sei deluso da quello che sta facendo. Ti senti con il cuore spezzato, solo emotivamente, Disconnesso. Frustrato a causa di una rottura o di relazioni extraconiugali, uduebor riunisce due persone con o senza sentimenti e le rende inseparabili, questa è la tua soluzione. E-mail (dr.uduebor@gmail.com)
    Oppure Whatsapp +(2349044159370)

    RispondiElimina
  13. Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Eravamo felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da parte sua e poche settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non gli importava più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando in Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor Ibinoba può aiutare a risolvere problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che dovevo provarlo. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per i torti che aveva commesso e promise di non farlo mai più. Da allora tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo insieme felici.. Tutto grazie al dottor Ibinoba. Se hai bisogno di un incantesimo psichico che possa lanciare un incantesimo che funzioni veramente, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questo è il suo WhatsApp: +2348085240869

    RispondiElimina
  14. Questa è una testimonianza che dirò a tutti di ascoltare. sono stato sposato quattro 4 anni e al quinto anno del mio matrimonio, un'altra donna ha avuto un incantesimo per portarmi via il mio amante e mio marito ha lasciato me e i bambini e abbiamo sofferto per 2 anni fino a quando intendevo un post in cui questo amico Dr, Ibinoba ha aiutato qualcuno e ho deciso di provarlo per aiutarmi a portare il mio amore Marito a casa e credetemi, ho appena inviato la mia foto a lui e quella di mio marito e dopo 48 ore come mi ha detto, ho visto un'auto è entrata in casa ed ecco, era mio marito e lui è venuto da me e i bambini.. ed è per questo che sono felice di fare in modo che ognuno di voi con problemi simili incontri quest'uomo e il tuo amante torni a te.contattalo
    WhatsApp: +2348085240869

    RispondiElimina
  15. Ragazze, consiglio solo il signor Udama! Ha fatto un incantesimo per me. È appena oltre le parole! come una favola per te e basta!) il risultato è anche migliore di quanto mi aspettassi e l'ho ottenuto più velocemente del previsto!) è tutto semplicemente super! Ma c'è una cosa, fa solo un incantesimo d'amore bianco e ha detto che l'incantesimo era solo per coloro che avevano precedentemente una relazione, ma in linea di principio, penso che nessuno abbia bisogno di stregare uno sconosciuto.) ma che effetto! è un peccato che non l'ho trovato prima, come ho salvato la mia relazione pagando solo per ottenere gli oggetti necessari.. ora io e il mio fidanzato stiamo per sposarci ora) spero che la mia recensione aiuterà qualcuno, a trovare la sua felicità e risparmia molti soldi!) contattalo +27 65 897 8226 .
    Chiama e whatsapp Signor Udama

    RispondiElimina
  16. Mi chiamo Julie Sweet, ho promesso di consigliare il dottor Ogundele a tutti coloro che hanno bisogno di qualsiasi tipo di aiuto. Ero così giù dopo essere stata separata da mio marito per 5 anni. La scorsa settimana ho contattato il dottor Ogundele e ha lanciato il suo incantesimo per riportare indietro mio marito, e dopo 24 ore mio marito è tornato a casa e mi chiedeva perdono, che miracolo. Tutti dovrebbero aiutarmi a ringraziarlo. Se qualcuno qui ha bisogno di qualsiasi tipo di aiuto ti consiglio di contattarlo su WhatsApp o chat Viber: +27638836445. Il dottor Ogundele è un superuomo.

    RispondiElimina
  17. Il mio nome è DAVE dagli Stati Uniti. Non ho mai creduto negli incantesimi o nella magia fino a quando non ho incontrato questo speciale incantatore chiamato UDAMA ADA, la donna che volevo sposare mi ha lasciato 3 mesi alla nostra cerimonia di matrimonio e la mia vita è stata sconvolta. è stata con me per 5 anni e la amo davvero così tanto..mi ha lasciato per un altro uomo senza motivo..quando l'ho chiamata non ha mai risposto alle mie chiamate e non vuole vedermi intorno a lei...quindi , quando ho detto a UDAMA ADA cosa è successo, mi ha aiutato con alcune letture e dopo le letture mi ha detto che l'altro uomo ha fatto degli incantesimi sulla mia donna e questo è il motivo per cui mi ha lasciato..mi ha detto che mi aiuterà io per lanciare un incantesimo per riportarla indietro. All'inizio ero scettico, ma ci ho appena provato... In 2 giorni, mi ha chiamato lei stessa ed è venuta da me chiedendomi scusa... Non posso credere che possa tornare mai più da me, ma ora sono felice che sia tornata e noi ora siamo sposati e viviamo come una famiglia felice..Sto postando questo sul forum se qualcuno ha bisogno dell'aiuto della donna.contattala tramite il suo indirizzo e-mail udamaada@gmail.com o chiama ora il dottor Udama se hai bisogno del suo aiuto. WhatsApp: +27 65 897 8226 o e-mail: udamaada@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Mi sento così solo in questo matrimonio. Mio marito è un tossicodipendente. Non me ne sono reso conto fino a dopo il matrimonio... la menzogna, la manipolazione, il furto da me e il tradimento emotivo con altre donne. ciao, mio ​​marito mi ha tradito. È stato un miracolo quando l'amore del prete mi ha aiutato a ripristinare il mio matrimonio rotto nei prossimi sette giorni...Lovetemple0001...... @ ...gmail. ...com.... [Whats [App] +..234 .. 961.. ..570....504 nel caso tu abbia problemi simili, in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema di vita ecc.

    RispondiElimina
  19. Mi chiamo Lisa Brooklyn dagli Stati Uniti. Il grande dottor Ibinoba è davvero potente e sa fare il suo lavoro perfettamente. Se non fosse stato per lui non potevo immaginare cosa sarebbe successo. Il mio ex litigava sempre con me e mi picchiava sempre. Ha iniziato a comportarsi in modo strano e divertente e mi ha lasciato per un'altra ragazza. Pensavo che ogni speranza fosse svanita finché non ho cercato aiuto su Internet e mi sono imbattuto in così tante testimonianze su di lui. Sono stato felice e l'ho contattato sul suo WhatsApp e gli ho detto cosa stava succedendo. Ha riso e mi ha assicurato di calmarmi che mi aiuterà e il mio ex tornerà a supplicarmi. Ha fatto il suo lavoro e ha lanciato l'incantesimo per me e in 3 giorni il mio ex è venuto a scusarsi proprio come mi ha detto. Oggi abbiamo entrambi vivono insieme e siamo ancora più innamorati di come eravamo prima che se ne andasse. Contatta il dottor Ibinoba per il tuo aiuto. Puoi contattarlo sul suo WhatsApp: +2348085240869

    RispondiElimina
  20. Mi chiamo Greta Jokūbas e vengo dalla Lituania. Ho sempre promesso di raccomandarti alle persone là fuori che potrebbero anche aver bisogno del tuo aiuto, perché trovare la tua e-mail è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata, dottor Ige Ajayi, sei l'uomo più premuroso e compassionevole che ho conosciuto. Ero così giù dopo essere stato senza amore per quasi cinque anni. Ho richiesto un incantesimo d'amore di ricongiungimento e sorprendentemente ha funzionato. Vivo felicemente con l'uomo più adorabile del mondo ed è per questo che ho pregato. Grazie Dr. Ige Ajayi non sarebbe abbastanza, considerando quello che hai fatto per me, quindi ho deciso di condividere questa testimonianza del tuo lavoro manuale con il mondo intero per sapere del tuo buon lavoro per me. Puoi contattare quest'uomo per qualsiasi problema di relazione e anche lui ti aiuterà. Contatto E-mail {drigeajayi@gmail.com}. Telefono/Whatsapp +2348130035939..

    RispondiElimina
  21. IL DR ISIKOLO È ONESTO E TRANPARENTE NELLA GESTIONE DEI PROBLEMI D'AMORE E DI RELAZIONE.
    Sono una delle troppe persone qui per testimoniare al mondo che il dottor Isikolo è davvero un uomo di buon cuore che fa del suo meglio per aiutare le persone anche quando ogni speranza è persa nella ricerca di una soluzione ai loro problemi. I miei problemi davvero non differiscono dagli altri perché ho il mio fidanzato tornato da me dopo 48 ore in cui il dottor Isikolo ha lavorato per me. Non potevo sopportare il crepacuore quando ho saputo di aver perso il mio fidanzato a causa di un'altra donna. Ero perso nell'oscurità e sono grato a Dio che persone oneste come il dottor Isikolo esistano davvero solo per asciugare le lacrime dai volti di chi ha il cuore spezzato. Sono garantito e assicurato al 100% che non ti deluderà quando cercherai il suo aiuto per ottenere soluzioni ai tuoi problemi coniugali o relazionali o altri problemi legati alla vita. inviagli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com oppure puoi anche inviargli un messaggio WhatsApp al numero +2348133261196.

    RispondiElimina
  22. RIPORTARE IL MIO UOMO È STATO POSSIBILE SOLO CON L'AIUTO DEL DR ISIKOLO Il suo sito web: (https://isikolotemple.com)
    Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora Liverani e sono qui anche per ringraziare la dottoressa Isikolo che Dio ha usato per devastare la mia situazione e ripristinare la gioia e la felicità nella mia casa. Ho perso mio marito a causa di una signora all'estero quando è andato a lavorare nella stessa regione in cui vive lei. Non ho mai saputo tutto quello che è successo fino a quando un mio amico non mi ha inviato le foto di entrambi insieme e dopo allora ho capito che era il motivo per cui mio marito si è raffreddato nei miei confronti e mi ha lasciato indietro. Mio marito era ipnotizzato e controllato mentalmente e sapevo tutto quando ho contattato il dottor Isikolo quando ho cercato aiuto e non ne ho trovato nessuno. Mi ha assicurato del suo ritorno e del ripristino del nostro amore e della nostra felicità, cosa che ha fatto e il risultato ha iniziato a manifestarsi dopo 48 ore. Ora ho di nuovo il mio uomo e non potrò ringraziare abbastanza il dottor Isikolo per la sua onestà e il suo sostegno. Basta mandargli un messaggio tramite WhatsApp +2348133261196 o inviargli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com se hai bisogno di aiuto.

    RispondiElimina
  23. La mia casa è stata piena di infiniti problemi e miseria che hanno portato al divorzio che non ho mai voluto con mio marito. Tutto è crollato e ci siamo separati. Ho provato ad andare avanti ma è stato così difficile per me perché amavo ancora mio marito e mia figlia ha sempre pianto volendo indietro suo padre. Non avevo altra scelta che cercare aiuto che mi ha portato a contattare il DR ISIKOLO dopo aver visto così tante buone osservazioni sul suo lavoro. Mi ha assicurato di riconciliare me e mio marito con il suo incantesimo di riconciliazione, cosa che ha fatto. Sono felice di dirvi che l'amore e la felicità sono stati ripristinati e siamo tornati insieme e credo che sia per sempre per noi e tutto grazie al DR ISIKOLO per aver fatto così tanto per salvare la mia famiglia. Non è mai troppo occupato per aiutare qualcuno. Quindi contattalo ora se hai bisogno di aiuto anche tu. inviagli un'e-mail ora tramite: isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso