SOLUZIONI PER FITNESS A CASA

Aggiungi didascalia
Tre anni fa di questo periodo compravo l’ultimo abbonamento trimestrale in palestra, perché da lì a tre mesi, con Leo all’elementari e Teresa all’asilo, l’ora di pranzo che stavo dedicando allo sport, sarebbe andata a farsi benedire. 

Da allora è stato un susseguirsi di fai da te, home fitness puro, spesso improvvisato e per questo inefficace. Fino a che non mi sono imbattuta in un libro fighissimo con un programma di allenamento altrettanto figo e da lì è partita la mia “avventura” fitness che ha fatto di me una di quelle “fissate” che aspettano la seduta di allenamento come l’ora d’aria.

A quel primo programma ne sono seguiti tanti altri, tante schede di allenamento, challenge, focus e qualche App. Certo non stiamo parlando di un istruttore vero e so che la cosa migliore sarebbe essere seguiti da qualcuno esperto, ma che ci si creda o no, tempo per andare in palestra non ce l’ho e quel po' di tempo libero che mi rimane lo voglio passare con i miei figli e con mio marito che ormai incrocio di sfuggita.
Quindi la mia strada fitness è, e continuerà ad essere, questa. Voglio solo condividere qui il mio percorso, caso mai qualcuno si trovasse nella stessa barca e avesse voglia di provarci. 

Ho provato alcune APP, canali YouTube e siti. Vi dico cosa ne penso.

LE MIGLIORI SOLUZIONI PER IL FITNESS A CASA

APP NIKE TRAINING. Prima in assoluto, è gratuita, senza inserzioni pubblicitarie e pure completa ed efficace. Facile da scaricare e impostare, con un programma personalizzato e una raccolta di esercizi e allenamenti per tutte le esigenze che si aggiornano in base agli allenamenti svolti.

Se amate i video, e per chi è alle prime armi li consiglio, non potete perdervi IMPACTO TRAINING, allenamenti di 20 minuti ad alta intensità per accelerare il metabolismo. Venti minuti volano e tra tutti i video che ci sono, c’è da sbizzarrirsi. Per avere idee chiare sui programmi date un occhio su Fb a Ipacto Training (Forum).

Personalmente a me piace anche BARRE FITNESS forse per il mio passato di danza. In questo caso la maggior parte dei programmi è a pagamento ma su Youtube trovate tanti video gratuiti e soprattutto questa Challenge di 28 giorni con video così brevi che la scusa di non aver tempo qui non vale.

Alle appassionate di Yoga consiglio, l'APP ASANA REBEL, uno yoga ispirato al fitness che vi fa rà maledire ogni momento che avete passato sul divano, da quanto vi farà trovare rigide e legate…nessun problema un po' di costanza e diventerete Elastigirl. È a pagamento però, una tantum per sempre, e workout di tutti i tipi.

Yoga semigratuito lo trovate in GOTTA JOGA, dove gli esercizi base, adatti anche ai principianti sono gratuiti e l’impiego di tempo è veramente minimo.

Ora non basteranno di certo 10 minuti e forse nemmeno venti, di certo serve la costanza e un po' di attenzione su cosa mettete nel piatto, ma di certo è un buon punto da cui cominciare.


Commenti

  1. Io mi sono iscritta ad acquagymn io lunedì sera. Tra malattie dei bambini e riunioni di scuola sono andata pochissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Home fitness lo trovo comodo anche per questo, perché in caso di emergenza, ti puoi organizzare quando vuoi. Io ad esempio il sabato e la domenica recupero gli eventuali allenamenti non fatti nella settimana

      Elimina
  2. Molto interessante. Ho guardato quella di yoga, la prima da te indicata ma pare sia solo in inglese e se devo pensare a tradurre non riesco a seguire. Ti risulta? Quella della nike è in italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no la App è in italiano e pure quella della Nike, tutto è in italiano a parte barrefitness

      Elimina
  3. Ohhh molto utile questo post (tra l'altro mi hai preceduto, ne avevo in programma anche io uno simile).
    Però le tue app sono diverse quindi devo provarle.
    Grazie mille

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso