AD ANNO NUOVO


Ce l'ho su con me, anzi no, sono incavolata nera con me, arrabbiata così tanto che da giorni, mi brontolo da sola. Mi meriterei una punizione di quelle che ti ricordi, e che mi serva da lezione.

E' stato un Natale bellissimo ed io non ho appuntato nulla, neanche qualche riga per augurare a tutti Buone Feste e per aggiornarvi che anche questa volta siamo sopravvissuti alla Vigilia senza farci scoprire e anche che a Capodanno, come ogni volta, abbiamo bruciato qualcosa...e ci riusciamo con delle semplici stelline scintillanti.

Mi dispiace per me, che lascio questo salotto virtuale troppo impolverato, mi dispiace per voi che magari passate di qui per un saluto e non trovate nessuno e mi dispiace per loro che vorrei che leggessero prima o poi un pò della loro storia e facendolo, da grandi, troveranno dei buchi, tipo il Natale del 2019.
Provo a rimediare.

NATALE
Perchè c'è stato un Natale? Io francamente mi ricordo il prima e pure il dopo, ma il 25, puff, è sparito in un soffio, non credo di essermene nemmeno resa conto e si che l'abbiamo aspettato! Abbiamo fatto il conto alla rovescia con ben 2 calendari dell'Avvento, e quest'anno con noi avevamo pure Dispetto. Come non sapete chi è? Nemmeno io lo sapevo poi però mi sono imbattuta in questa storia e da li CHE LA MAGIA ABBIA INIZIO. Segnatevela per il prossimo anno, è un'esperienza troppo magica per non viverla, anche da adulti, unico requisito per chi si immolerà alla causa: soffrire di insonnia!

CAPODANNO
Stessa spiaggia, stesso mare. Ovvero stesso salone di casa, stesso menù e chi più chi meno, stessi ospiti. Qualche piccola follia sparsa qua e la per la serata, qualche bicchiere di troppo, tacchi esagerati e ore piccole. Un bel capodanno ma che a me, come ogni anno, non lascia mai la sensazione che qualcosa sia finito e qualcos'altro iniziato...e che mi fa sentire sempre dentro lo stesso girone dantesco.

BEFANA
Ah la Befana! Che bella quest'anno! Semplice senza fronzoli e molto attesa dai scalmanati di casa quasi quanto il Caro Babbo, e che si è conclusa con uno dei più bei presepi viventi che abbia mai visto. Di sicuro il momento che più mi ricorderò di questo Natale.

Alla fine anche quest'anno è andata, non come avevo previsto né come avrei del tutto voluto. Avrei voluto far di più e farlo meglio ma soprattutto farlo con più calma. Ci riprovo il prossimo anno...ma per ora ho un albero sul salotto, da disfare.




Commenti

  1. Uhm.. Questo post mi fa venire in mente che hai scelto la mia stessa parola dell'anno, Osare... Ti auguro che ti porti a vivere quest'anno con pienezza e che il prossimo post di fine anno sia ricco di soddisfazioni. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Per questo 2019 mi sono ripromessa di scrivere di più, proprio per evitare i buchi! Buon Anno!

    RispondiElimina
  3. Buchi nel blog ma giornate piene di vita e famiglia...da tua affezionata lettrice, io capisco, sai? E' bello scrivere e fermare ricordi e pensieri ma, quando non ce la si fa, si vive lo stesso, dai! E comunque buon 2019!

    RispondiElimina
  4. Ma sai cosa ti dico? L'importante è che un pò di pensieri e di "fotografie" di queste Feste appena trascorse tu le abbia fissati qui sil blog, pur senza scendere nei particolari. Quelli li hai vissuti di persona e sarà stato bello, insieme ai tuoi cari 😍 pur se mai tutto va davvero come volevi 😉
    Baci a tutti!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho lasciato andare il blog riprendendolo in mano per dedicarmi però a altri contenuti (spero). Ho un blocco... vorrei raccontare tante cose, ma ho paura che a nessuno interessino, l'anno nuovo è cominciato con grandi scombussolamenti e il mio stato d'animo è un po' mal messo :-(
    In ogni caso cerco di rimboccarmi le maniche per le mie due fanciulle e andare avanti.
    :-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso