COMPITI PER LE VACANZE

Compiti per le vacanze. 

Non i loro, che hanno il solito libricino colorato pieno di giochini che vorrei fare io, tanto mi piacciono, ma i miei compiti per le vacanze, perché così, obbligandomi, spero  di riuscire a godermi un po’ di più, il tempo che passiamo insieme senza che l’estate mi sfugga tra le mani riducendosi a quella manciata di giorni di ferie che riesco a racimolare alla meno peggio e ai quali arrivo sempre più simile a un cencio sporco.

Ho stilato una lista. Obbligatoria.
POCHI IMPEGNI. POCHISSIMI IMPEGNI...anzi meglio, facciamo nessun impegno a meno che non sia qualcosa che abbiamo tutti voglia di fare ma che soprattutto abbiamo deciso. Gli ultimi due mesi li abbiamo passati a rincorrere cene, eventi, feste, cerimonie e momenti organizzati da altri e in cui noi eravamo gli invitati e per carità, è bello partecipare ma non per due mesi di fila.

SOLO FILM E CANZONI DELL'ESTATE ...e già che ci siamo pure i cartoni. Mi ricordo che anni fa il palinsesto televisivo in estate, subiva un tracollo, tante repliche, zero quiz, pochi film e qualche serie televisiva demenziale, tipo "Professione Vacanze". 
Tutti lì a lamentarsi, ma caspita alla fine era estate e son queste le cose che io oggi vorrei vedere. No Il Gladiatore, no il Silenzio degli Innocenti...belli per carità ma un tantino ansiogeni, specialmente se fa caldo e dormi con la finestra aperta. 
E poi i cartoni? Ma vi sembra il momento per mandare in onda "Il Natale di Masha?" ...cantare "una grande festa" di Carboni ecco cosa voglio!

ALLA LARGA DAI QUARAQUAQUA. Quelli che l'inverno si lamentano perché è freddo, e l'estate perché è caldo, quelli che fanno collezione di presunte disgrazie, quelli che sono sempre incazzati, quelli che sono i più sfortunati del mondo ma anche migliori di tutti gli altri, che non li capisce nessuno, che sfiga come la loro non ce n'è, quelli nati stanchi e che la colpa non è mai la loro...ecco quelli lì…quelli che a stargli vicino c'è il rischio che diventi nero anche il sole di ferragosto o la notte di San Lorenzo. La lista è lunga lo so

SPORT, MOVIMENTO, GAMBE IN SPALLA...va beh magari nel mio caso parlare di sport è esagerato, ma oramai dei miei workout non posso più farne a meno e lo so che ai sportivi, quelli veri, questa cosa fa sbellicare ma quell'ora al giorno, a me fa star sempre meglio, fisicamente non lo so, non mi peso e non mi misuro, ma moralmente non c'è dubbio.

RICORDARSI DI GIOCARE. A Scarabeo, a Cluedo, ma anche sugli scivoli, le altalene, qualunque cosa, l’importante è giocare.

BERE UN MOJITO FATTO COME SI DEVE. La ricetta è quasi banale, rum, soda, ghiaccio e menta. Ma se il rum è di scarsa qualità, tanto vale bere alcol etilico, se la soda non è ben dosata puoi ubriacarti con il primo sorso o bere il nulla, se lo zucchero non è di canna meglio lasciar perdere e se la menta non è fresca non sa mica di menta....roba mica da ridere ma non posso arrivare a Cuba per fare un esercizio.

SCORDARMI CHE L'ESTATE DURA SOLO TRE MESI. Perché inizio a fare subito il conto alla rovescia e va a finire che mi perdo il meglio,  il qui e l'ora e poi a furia di contare finisce pure che i compiti non li faccio. 



Commenti

  1. Ti sei data dei compiti bellissimi...però difficili!
    perchè l'estate alla fine vola sempre!
    Io quest'anno mi sono ripromessa di non lamentarmi del caldo (delle zanzare sì, pero'), perchè è da troppo che lo attendevo. Quindi ai commenti altrui, sorrido e passo oltre. Buone vacanze allora e...buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione..mi sembra ieri che è finita la scuola ed è già passato un mese...devo darmi una mossa, sono in ritardo con i compiti

      Elimina
  2. Bellissimi questi compiti dell'estate! Penso che stillerò anche io una bella lista citandoti per la brillante idea!

    RispondiElimina
  3. Lo sai anche io mi sono data dei compitini, ma non sono stata così brava da farmi una lista!
    Per me quest'anno sarà un'estate lunghissima dopo 4 anni di estati francesi (da inizio luglio a fine agosto!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una lista perché così vedendoli nero su bianco magari mi ricordo che sono obbligatori

      Elimina
  4. Ottimi compiti per le vacanze.
    I miei sono:
    Leggere, leggere, leggere;
    Nuotare al lago;
    Ascoltare molto, parlare pochissimo;
    Mangiare sano e camminare il più possibile che questi due maledetti kg mi stanno appiccicati addosso e non se ne vanno per la loro strada, devo seminarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Leggere....questa la dovevo mettere ma non mancherò di farlo e poi mi piace "parlare pochissimo" ;-))

      Elimina
  5. Belli questi compiti!
    Io non mi sono posta obiettivi se non quello di arrivare al 27 luglio sana di mente. Al lavoro c'è ancora tanto da fare e sono stanca, Pulcino ha l'ennesima bronchite ed ho voglia di mare e mojito ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure tu Mojito!!!! Se trovi un posto dove lo fanno decente fai un fischio! Io per le ferie dal lavoro devo arrivare a Ferragosto.... ;-(((

      Elimina
  6. Ottimo lavoro! Anch'io una volta mi davo i compiti e riuscivo anche a farli... mentre quest'anno tutto mi scivola via...

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso