CENE, RECITE, GITE ...e quel che resta di me


C'è stata la recita, poi la gita, poi la cena, poi ancora un'altra recita, la manifestazione, la consegna delle schede, lo spettacolo d'inglese e la dimostrazione del progetto, tutto o quasi moltiplicato per due e ancora non è finita. Mancano all'appello un'altra gita e un'altra cena e, tutto questo, è successo nel corso di un paio di settimane.
 
Io, lasciatemelo dire, non ne posso più.
 
Giugno poi per noi è pure mese di compleanni e che non vuoi fartele almeno un paio di cerimonie in primavera?!?!
E così abbiamo praticamente vissuto fuori casa, colgo l’occasione per dire ai miei vicini che no, non eravamo in vacanza... di giorno stavamo al lavoro per studiare come riuscire a mettere dentro tutti gli impegni che vi ho appena elencato, la sera, dal tramonto in poi, giravamo per banchetti e eventi scolastici di cui sopra, ed infine la mattina brancolavamo per casa alla ricerca di qualche caffè truccato e droghe pesanti.

Abbiamo salutato gente, abbiamo battuto mani, asciugato lacrime (le nostre), comprato regalini, scartato regalini, scritto ringraziamenti, letto "pagelle" e dormito poco, troppo poco, pochissimo, sotto la soglia della sopravvivenza, direi. Sto facendo addirittura, figuracce irraccontabili, e chiedere al benzinaio invece del pieno, “un caffè grazie”, fa di me una persona con un serio problema, non risolvibile di sicuro entro giugno.
Comunque dicevo che non ne posso più e non è per essere asociali, o polemici o peggio ancora egoisti, è solo che io a tutte non arrivo. 
 
La fine della scuola quest’anno è stata più emozionante del solito
 
 a settembre per entrambi ci sarà un salto di grado importante, un inizio carico di aspettative dove si ricomincerà da capo e riscriveremo di nuovo su un foglio bianco della vita e perciò capisco che “i saluti” debbano essere fatti in grande stile, ma è un mese che metaforicamente “salutiamo” e considerando che viviamo in un paese di dieci anime, rincontrarsi ad occhio non dovrebbe essere difficile…quindi mi perdoneranno gli organizzatori se a qualche evento dirò di no e se boicotterò rinfreschi a base di succo d’arancia per tradirli con shortini e mojito ghiacciati, di cui, ora come ora,  sento un irrefrenabile bisogno.

Commenti

  1. Aaaaah! Il mojito... Adoro il mojito!
    Giugno è il mese in cui, chi lavora nella scuola tira le somme. E se hai più figli, in effetti, diventa pesante...
    Andrete in vacanza quest'estate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La speranza di andare c'è ...per ora è solo speranza!

      Elimina
  2. Io sono "analcolica", ma trasgredisco volentieri per un rum e coca, per dire... Comunque COME TI CAPISCO!! Pure qui tra asilo e scuola le feste erano una dopo l'altra, da intersecare con i compleanni di praticamente tutti i compagni (ma che, son nati tutti a giugno??). I bambini alla fine si stufano pure loro eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno tiene alla sua festa e alla sua organizzazione ci mancherebbe e' pure giusto, ma tutto non ci sta, per questione di tempo proprio...alcune cose addirittura si sovrapponevano!

      Elimina
  3. ahahhahahhaha.....mi ha fatta morir dal ridere....descrizione verissima...ho il figlio grande ma ricordo ancora quella trafila perchè è indimenticabile...e condivido tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A che età finisce?!? Poi comunque la rimpiangerò lo so...

      Elimina
  4. Il caffè al benzinaio...muoro!!! Ahahahahah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente quello sotto casa, ora spargerà la voce di una persona socialmente pericolosa in paese e mi tocchera traslocare!

      Elimina
  5. Il caffè al benzinaio è la perla che mi illuminerà il lunedì! Grazie! Comunque sai che nessuno meglio di me ti capisce sulla mancanza di sonno! A breve scriverò un post sul mio week end lungo...e mi sa che anche io oggi chiederò il caffè al benzinaio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi si è avvicinato e mi ha detto "dica?" ...io invece del pieno ho risposto "un caffè grazie!" ...grave molto grave

      Elimina
  6. Aahahah il caffè dal benzinaio meraviglioso!!!
    Io ne ho uno ma abbiamo già cominciato in piu' gli europei e i nostri impegni... vorrei sparire dalla circolazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho detto in casa...faccio le valigie e scappo via, anzi no anche senza valigie, ci vuole troppo e magari qualcuno mi ferma!

      Elimina
  7. Ciao,

    ho scelto il tuo post per la mia Top of the post della settimana :-)

    http://www.damammaamamma.net/2016/06/top-of-the-post-27-giugno-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Condividiamo il dramma degli impegni di fine anno e diciamoci che se non si partecipa a tutto, non è perché siamo degli orchi!!!

      Elimina
  8. Mojito tutta la vita Piki! Tuttissima la vita.
    Pure noi tante storie ai "giri di boa" ma alla fine abitiamo tutti in 200 metri quadrati.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!!! Io ci metto vicino anche rum e coca che è un pelino più forte e in questo periodo mi serve!

      Elimina
  9. E hai perfettamente ragione!!! Forza che ormai manca poco, pochissimo!!!
    Quanto al caffè al benzinaio, avrei voluto vedere la sua faccia!!!
    Secondo me, gli hai allietato la giornata!

    RispondiElimina
  10. I love Mojito!!!!
    Il caffè al benzinaio, mi hai fatto morire dalle risate!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso