SUCCEDE A NOVEMBRE


Abbiamo riacceso il camino e il Principe, in un eccesso di entusiasmo momentaneo, ha dato il via a una castagnata serale. Dai suoi ricordi di bambino, gli risultava del tutto inutile quel taglietto che si fa sulle castagne prime di metterle sul fuoco ed è così che abbiamo bruciato il tappeto.

Cestino sta diventando molto "maschio", "mamma mi voglio vestire elegante", "voglio mettere i jeans", "questa maglietta è per i marmocchi", "mettimi il profumo di papa". Sorvolo sugli abbinamenti di colore che "nun se possono vede", e mi conquista ogni volta.
La stessa trafila la fa Cicina anche quando deve mettere il pigiama, un défilé a sera inoltrata ci mancava proprio.
Mi son beccata la prima, e spero l'ultima, labirintite della mia vita. Dei 30 giorni del mese a disposizione, ha scelto quelli in cui il Principe era in trasferta, al lavoro c'era carenza di personale e gli altri due di casa in vena di dare il meglio di se…a girarmi non era solo la stanza.

"Di regola l'albero di Natale si fa l'8 dicembre", "va bene mamma ma se lo facciamo prima non ci faranno mica la multa!" ... Piky smettila di parlare in casa di lavoro, Piky smettila di parlare in casa di lavoro, Piky smettila di parlare in casa di lavoro...

Ci sono stati i colloqui con le maestre di Cestino, del bambino che consegnai loro tre anni fa, non c'è più traccia, la metamorfosi è impressionante e completa, nel bene e nel male, ma mi hanno rivelato cose su mio figlio che mai avrei immaginato. La cosa mi scoccia.

Ho creato il gruppo whatsapp delle mamme della scuola, ho fatto un bel respiro, preso coraggio e cliccato "crea". Non so che ne verrà fuori, per ora una sequenza impressionante di bip telefonici.

In un triste e cupo venerdì di novembre, ho comprato una minigonna per 12 euro, un maglioncino per 9, e un foulard per 5. La giornata è diventata subito di un altro colore ed io ho scoperto di aver inconsapevolmente partecipato al BLACK FRIDAY.

È iniziata la "saga dei regali di Natale", loro si stanno preparando a scrivere una letterina che pare un'enciclica, io ho messo l'orecchia sulle pagine interessanti dei vari cataloghi Intimissimi e similari e li ho sparpagliati in giro per casa. Spero di essere stata chiara.

Grande fermento nel campo lavoro e tante novità per Umbriaformummy, Lucia è un uragano in piena e farmi trascinare dal suo entusiasmo può portare solo a cose belle.

Ho partecipato al Book Exchange e sono giorni che riceviamo libri da tutt'Italia, mi avevano detto che era una "bufala", io vi dico che non è così. Se volete partecipare le regole sono semplicissime, l'impegno è minimo e la soddisfazione è tanta. Scrivetemi e vi passo tutte le info.
Buon dicembre a tutti.

Commenti

  1. Sempre piena di novità tu! Io ancora non l'ho pensato, il post per il mese di novembre! Mi spiace tanto per la tua labirintite, che - grazie al cielo - mi manca. Ma questo novembre ci accomuna per una cosa: i giramenti di testa. Diciamo che se ottobre è stato il mese dell'attesa, quello di novembre non vedevo l'ora che finisse.
    Quanto all'abbinamento dei colori... uh, i bambini sono fantastici! Ma pochi riescono a superare l'arcobaleno che è capace di creare un papà quando li veste, credimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giramenti di testa per cosa e quando Anna? Scusa la domanda diretta ma sto cercando di capirci di più su questo disturbo molto fastidioso tra l'altro.

      Elimina
  2. Per il gruppo delle mamma una delle regola da spiegare è non rispondere tutte grazie = 30 bip! Anche io partecipo ma per ora nessun libro in vista. Io il mio l'ho spedito, come sai. Speriamo che le mie mammine oltre a spedire abbiano trovato qualche mamma, altrimenti non fa nulla, io sono contenta così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie al tuo contributo noi abbiamo avuto dei testi bellissimi che arricchiscono le letture della buona notte.

      Elimina
  3. ahahaha mi fai sempre morire con i tuoi riassunti! :D la storia delle castagne e il tappeto dev'essere stata interessante ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo, vedessi che bello quel buco nero in mezzo a un quadrato bianco

      Elimina
  4. Noooo, povero tappeto!!! Comunque direi che hai avuto un novembre pienotto, eh?!
    Peccato perdere così tanti momenti dei nostri figli, quando sono a scuola. E' anche vero, però, che a casa o comunque con noi sono semplicemente diversi, come lo eravamo noi, e certe dinamiche e comportamenti riguardano solo momenti scolastici o con amici.

    RispondiElimina
  5. Ma in casa tutti abbiamo comportamenti diversi da quando siamo fuori e stiamo con gli amici no?!?!
    E' stato un bel mese a parte la labirintite!!!

    RispondiElimina
  6. Anche novembre si è rivelato un mese bello intenso a casa Piky!
    Scusa ma ho riso sul tappeto bruciato, bella l'iniziativa del Book Exchange, io ho fatto giusto questa mattina i primi acquisti di Natale.
    Un abbraccio e ti auguro un entusiasmante dicembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entusiasmante e di sicuro frenetico dicembre...dovrò anche pensare a comprare un tappeto nuovo!

      Elimina
  7. Io sto cercando le ultime mamme per il Book Exange.. Non capisco perché la gente debba essere così diffidente con le belle iniziative..

    Invidio il vostro caminetto ed è bello sapere che, nonostante la labirintite, le cose procedano bene a casa vostra.
    Mi spiace per la labirintite..

    Dai che Natale si avvicina: chissà se i messaggi subliminali funzionano!
    Noi qui ci scriviamo le letterine come i bambini! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Book exchange e' stata una bella esperienza, sono felice di aver seguito l'istinto e aver accettato.

      Elimina
  8. Un mese intenso, direi. spero la labirintite sia passata... Un forte abbraccio e spero dicembre sia più tranquillo

    un abbraccio
    http://emiliasalentoeffettomoda.com/casual-chic-con-yclu/

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso