SUCCEDE A SETTEMBRE

Siamo stati al mare, e dentro le due valigie pesanti abbiamo messo un po’ di tutto ma abbiamo lasciato a casa ogni "regola" e così, tanto per dirne una, aspettando di pranzare, abbiamo leccato ghiaccioli al gusto tropical. Senza sensi di colpa!

Ho rotto il telefono, non proprio rotto in realtà, è più corretto dire frantumato. Lì per li sono rimasta in apnea per dieci minuti, poi senza di lui e non rintracciabile per il mondo, ho trascorso una delle settimane più belle che io ricordi. Provate... (non serve romperlo, basta spegnerlo).
Ho spiegato a mio figlio il significato della parola lavoro, del perché lo si fa, di cosa ci si guadagna e del fatto anche la sua scuola è una specie di lavoro, lui ha ascoltato e ci ha messo una chicca delle sue "io, però non guadagno soldi, io guadagno informazioni". Ecco ultimamente l'unica persona, in grado di sorprendermi, ha 5 anni.

È stato il compleanno del Principe, e nonostante siano più di dieci anni che stiamo insieme, è forse la prima volta che becco al primo colpo, taglia e numero di scarpe per il regalo, e meno male... avevo perso gli scontrini.

È stato pure il mio di compleanno, e il Principe andando contro tutti i suoi valori, mi ha regalato ciò che più desideravo. Non è il regalo in se, ma è più la constatazione che mi ascolta... anche quando sembra fare tutt'altro.

Hanno ricominciato l'asilo e, nel giro di tre mesi, i servizi son tutti aumentati di costo. Chi ha risposto alle mie rimostranze, ha provato a spiegarmi: "Eh Signora ma d'altronde frequentano l'ultimo anno"... io sarò anche un po' tarda, ma questa non l'ho capita.

Ho scoperto un localino delizioso, slow food, economico, colorato e fashion, una vera e propria chicca romantica. Ce l'ho praticamente dietro casa e l'ho eletto a rifugio mio e del Principe, per tutto il prossimo inverno. Nokids friendly!

In preda alla noia di un sabato pomeriggio, Leo ha esordito: "mamma organizziamo una festa?" ... siamo usciti a comprare cappellini, maschere e fischietti, poi mi son fatta prendere la mano e son tornata a casa con una parrucca rosa in testa e lui vestito da Bob Marley.

Ho un intenso ed irrefrenabile desiderio di shopping, roba per la casa prima di tutto, ma anche scarpe, borse, vestiti, fini ed affini. L'ho spiegato a mia figlia, che entusiasta ha battuto le mani e gridato "Evviva". Huston abbiamo un problema.

Leo ha avuto il suo primo cinema (Inside out per la cronaca) e due genitori più imbranati di noi son difficili da trovare: ci manca poco che si perdeva l'inizio.

Quella trascorsa è stata un'estate intensa, calda, piena e forse poco riposante ma per me settembre è sempre un pò Capodanno.  


Commenti

  1. devo recuperarlo anche io il post di riepilogo.. che serrembre lungo! E che forte Leo! Ti ha dato una risposta meravigliosa!!

    RispondiElimina
  2. Un settembre pieno di piacevoli eventi e compleanni!
    Anche i miei genitori compiono entrambi gli anni in settembre. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che i nati di settembre sono i figli del "Capodanno"!!'

      Elimina
  3. Accidenti, sono in ritardo, devo ancora scrivere il mio! Però intanto, augurissimi per i compleanni vari. E un pensiero speciale va a Leo... un bambino fuori dalla norma, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stupisce Anna con delle risposte e osservazioni molto adulte..mi lascia sempre a bocca aperta!

      Elimina
  4. ora capisco perché per te settembre e' speciale, con tutti questi compleanni! che bello azzeccare i regali per i nostri cari e vedere che ci ascoltano!!!Quanto al caro servizi, non riesco neanche io a spiegarmelo: le tasse non fanno altro che aumentare, dunque già paghiamo di più...magari R. Ci risponderà con un bel twit, che dici?
    Polemiche a parte, tuo figlio mostra di aver compreso il dono prezioso della scuola. Quanto alla voglia di shopping...mi sa che è una malattia contagiosa!!
    Ora cercherò di recuperare anche io con il mio settembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui twitt sorvolo...e visto come stiamo messi dovrò farlo anche sulla voglia di shopping!

      Elimina
  5. Ecco il mio settembre!! http://mammavvocato.blogspot.it/2015/10/succede-settembre.html

    RispondiElimina
  6. Il mio settembre è stato principalmente sfigato....salto al mese successivo sperando in meglio!

    RispondiElimina
  7. Che Settembre allegro!!!E che spettacolo di bambini "organizziamo una festa"? avrei voluto partecipare pure io!!
    In ritardo buon compleanno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ne abbiamo fatta una a Capodanno, ha la mania è così abbiamo replicato più volte...non ti dico nemmeno come riduciamo il salone di casa!!

      Elimina
  8. Ma tuo figlio è semplicemente adorabile! Auguri in ritardo e che bella idea la festa improvvisata!
    Buon weekend

    RispondiElimina
  9. Che fantastico settembre!!!!
    La risposta di tuo figlio al tuo discorso sul lavoro è perfetta, bravo lui!

    RispondiElimina
  10. il nostro settembre veloce veloce ma intenso....
    http://veramenteveronica.blogspot.it/2015/10/il-nostro-succede-settembre.html

    tuo figlio è un grande !!! anche io come te sono nataa settembre.....le festa dell'ultimo minuto hanno unno so che di elettrizzante!!!
    ciao ciao
    veroveromamma

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso