VOGLIO UN UNICORNO ROSA

Domenica sarà la festa della mamma, ho già in mente come vorrei passarla, mi serve solo l'approvazione della truppa ma, se il tempo sarà clemente, credo mi accontenteranno. 
Di sicuro ci saranno pure i lavoretti dell'asilo e bacini extra disinteressati, forse addirittura un fiore, ma tra tutte le sorprese e i regali che riceveremo, quale può dirsi, per una mamma, il più adatto a quel giorno? 
Quello capace di aggiungere un "non so che" che ci strapperebbe più di un sorriso? Una ricompensa diciamo, e per di più meritata? Mi son divertita a pensarci.
Mezz'ora serale dedicata solo a me, per leggere senza interruzione quel libro sul comodino, fermo al secondo capitolo da troppo tempo.

Lo stendibiancheria vuoto, il cestello della lavatrice pure, e i vestiti piegati e riposti in ordine sui rispettivi cassetti

Rincasare per ultima la sera e trovare la tavola apparecchiata, la cena sui fornelli e niente urla di sottofondo.
Un lunedì mattina passato a fare la spesa: da sola!

Una giornata (ma posso scendere anche a mezza), in cui non li veda urlare e litigare tra loro e per di più senza essermi avvalsa di alcuna minaccia.

Una sera a cena fuori con il Principe per parlare di qualcosa che non siano informazioni di servizio e tornare a casa un po' brilla, che tanto loro dormono beati e non mi vedranno!

Una mattina in cui mi alzo e l'unico pensiero che ho è quello di vestirmi e uscire, mentre in quell'ora o poco più, il multitasking mi fa il solletico ed io salto e rimbalzo per tutte le stanze di casa.

Asciugarmi i capelli senza interruzione. Basterebbero dieci minuti, chiusa in bagno: ci metto un'ora circa, tra dentro e fuori, a volte mi stufo e lascio finire il lavoro all'aria.

La loro stanza dei giochi (non in ordine che lo so che non è realistico) ma non a soqquadro, e non sempre, sporadicamente già basterebbe.

Il venerdì sera fuori a cena, perché in genere la settimana mi ha provato abbastanza e voglio dar via al week end, non spostando nemmeno un piatto!

Liberarmi da quei rognosi sensi di colpa che si attaccano alle calcagna, ogni volta che mi dedico qualche momento per me o anche solo penso di farlo.

Se tutto questo è poco realistico, alla fine un unicorno rosa, andrà benissimo.




Commenti

  1. Questo è il post perfetto per la festa della mamma! Mi ritrovo praticamente in tutti i tuoi desideri, come tante altre penso! Ma credo che mi dovrò comunque accontentare dell'unicorno rosa!
    O blu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni colore credo sia più realizzabile di tutto il resto!! Eppure io ci spero!!

      Elimina
  2. Che te lo dico a fare...A me basterebbe la cena pronta, Ma solo perché la doccia a puntate l'ho già fatta stamattina!E comunque l'unicorno rosa lo vorrei pure io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cena pronta sarebbe veramente un bel sollievo anche per me!!! Rientrare, sedermi e mangiare!

      Elimina
  3. Pure io vorrei. L'unica cosa che riuscirò ad ottenere è la cena fuori da soli con rientro a casa brilla. Ma solo perché il nostro anniversario cade giusto un giorno prima della festa della mamma, il che, a ben vedere non è male, festeggiare l'essere moglie e mamma nello stesso weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro arriverà a luglio e prometto a me, anzi a noi, che si andrà a cena fuori!

      Elimina
  4. Pure io vorrei. L'unica cosa che riuscirò ad ottenere è la cena fuori da soli con rientro a casa brilla. Ma solo perché il nostro anniversario cade giusto un giorno prima della festa della mamma, il che, a ben vedere non è male, festeggiare l'essere moglie e mamma nello stesso weekend!

    RispondiElimina
  5. ahahah grandiosa!!!
    A me basterebbe fare tutto in orari che non vadano dalle 22 in avanti....e 6 ore di sonno filato senza più di una persona nel letto....e l'unicorno rosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle 22 in poi io non riesco a fare nulla, magari mi sveglio all'alba ma a quell'ora non ho più forze e energia se non per dormire!

      Elimina
  6. Cara, sarà più realistico ricevere - sicuramente - l'unicorno rosa! Ti ho letto con gusto, pensando che mia figlia desidera esattamente le stesse cose. In ogni caso, se ti arriva azzurro, l'unicorno, non sottilizzare! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi...non sottilizzo sul colore!!! Tanti auguri Anna, anche per te domenica è festa!!!

      Elimina
  7. Io avrò la gestione completa dei bimbi da sabato mattina asabato sera, marito tornerà alle 22 e io andrò a lavoro, tornerò alle 7 e di nuovo sola coi bimbi fino alle 22 di domenica sera...mi accontento di lavarmi la faccia e farmi un bidet :D
    Voglio l'unicorno rosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che con quel che ti aspetta, l'unicorno è un tuo diritto

      Elimina
  8. Piky cara, non ti posso augurare tutte queste cose insieme perchè non sarebbe effettivamente realistico, ma almeno una tra queste ti auguro vivamente che si realizzi :-)
    Un bacione, da mamma a mamma.

    PS: e comuqnue l'unicorno rosa di riserva c'è sempre, no? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una una, me ne basta una!!! Magari posso farmi regalare dei voucher con ognuna di queste e decidere di usarli quando meglio servono!! Sarebbe una grande idea!!

      Elimina
  9. Se dovessi ricevere anche uno solo di questi regali fammi un fischio...che vengo a festeggiare con te!! :*

    RispondiElimina
  10. quanto hai ragione!!!! già uno solo sarebbe perfetto!

    RispondiElimina
  11. In questo momento mi basterebbe una cenetta a lume di candela con il marito, nulla di più!

    RispondiElimina
  12. Dai, almeno una e' realistico no? Fai leggere l'elenco al marito, così magari se li porta un'ora al parco e ti lascia tranquilla domani...però per i sensi di colpa sarà dura, quelli diventano in pratica una parte del corpo di ogni madre!!!
    E se sarà un unicorno...che sia dato con amore!
    P.s. La conclusionale l'ho poi finita alle 20.10 e sono tornata trovando la cena pronta...però il nano era tutt'altro che tranquillo, marito era arrabbiato per l'ora tarda e la casa e la cucina...un disastro!!!

    RispondiElimina
  13. Piky sono curiosa di sapere se hai realizzato qualche tuo desiderio..inizio a capirti di più con due pargoli..un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ahahah Piky, ci hai letto nel pensiero!! Il mio unicorno lo vorrei azzurro...grazie. :-D

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia...un sogno ad occhi aperti, o meglio il contrario di quello che vedo ora in casa mia. Unicorno rosa va benissimo

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/abito-colorato-estivo-boboli/

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso