UN COMPLEANNO, UN REGALO E LE COSE CHE NON SO

Umbria for mummy ha compiuto un anno, dodici mesi in cui Lucia ed io, abbiamo creduto fermamente che la giornata, per via di qualche miracolo, si sarebbe anche potuta allungare e che nel caso in cui ciò non fosse successo, allora ci saremmo adattate noi, ma che a quest'avventura non avremmo comunque rinunciato. 
È andata così: 24 ore son rimaste 24, noi ci siamo sdoppiate, abbiamo rinunciato a qualche ora di sonno ma abbiamo festeggiato orgogliose un anno di noi e per farlo ci siamo regalate un sito nuovo di zecca, più bello esteticamente è più facile da navigare, accessibile e utile anche per chi non vive nella nostra Regione. Dategli un'occhiata e, se vi va, diteci cosa ne pensate. Si accettano critiche, consigli e qualche pacca sulle spalle, perché il lavoro è tanto e il tempo sempre meno. 
Ho creato un account Instagram e sto studiando cosa farne.
In teoria sarebbe per condividere belle immagini di vita ma dire che non ho occhio per la fotografia è poca cosa, quindi, per ora, condivido scemenze di cui però vi garantisco l'originalità, seguitemi per questo e se qualcuno lo sa, mi spieghi con esempi elementari, come si fa a parlare per hashtag, cosa sono e soprattutto a che servono!

Tra Instagram e Pinterest dice esista una differenza, l'ho scoperto da poco e non ne sono nemmeno tanto sicura. Che ci fate voi con tutte quelle cose pinnate?

Mi arrivano un sacco di mail da social media manager, web content e writer. Chi sono? Cosa fanno? L'unica cosa che ho capito è che dovrei pagarli, per fare cosa però mi è ignoto.

Ho un pò di confusione virtuale, devo stilare un piano e vederci più chiaro. 
C'è un po’ di caos anche sul fronte "vita" in realtà, l'anno non è partito benissimo, e direi addirittura che gennaio si sta accartocciando su se stesso. Fisicamente sono piuttosto malconcia e non ho lucidità a sufficienza per attaccare. Devo ritagliare e incollare un centinaio di disegni su altrettanti cartoncini colorati e devo farlo in meno di una settimana. Dovrei richiamare in segreteria per una bega infinita sulle uscite anticipate dell'asilo. Mi son messa in lista per l'incontro con lo psicologo della scuola e ho preso due appuntamenti alla stessa ora ma in parti opposte della città. 

Lucia mi ha regalato una bomba oro Lush, mi sa che è arrivato il momento di usarla. 

Commenti

  1. Ah, quando hai capito la differenza tra Instagram e Pinterest e me la spieghi, mi fai un favore! :D
    Per il resto, mia cara, è proprio un periodaccio. Pensa a come son messa io, che c'ho pure il marito stremato dall'influenza. Su su. coraggio che ce la fai! E complimenti per Umbria for mummy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, guarda sotto il commento di Marina, e' stata chiarissima!!

      Elimina
  2. beh, differenze a parte...auguri e complimenti per questa nuova versione del sito!
    smack!!!

    RispondiElimina
  3. Quanto lavoro ragazze !!! Brave brave ! Un abbraccio e spero che gennaio si raddrizzi

    RispondiElimina
  4. Non ti ho mai sentita incasinata..ti ho sempre letta serena, tranquilla e senza pensieri..sei normale anche tu????
    Non riesco ad aiutarti su instagram e altro..uso solo facebook, twitter e blogspot..mmm..
    Buona serata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non mi hai letta incasinata? In realtà mi riesce bene solo vivere nel caos!!

      Elimina
  5. Non conoscevo la precedente versione del sito, questa mi sembra molto carina e funzionale. Mi verrebbe voglia di fare anche a me un website "Toscany for mummy" ma per quanto mi sforzi non riesco a trovare una mamma/amica che voglia dedicare un po' di tempo a questa attività....
    Per ora...in futuro chissà!
    Vi abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'esperienza magnifica ma che ti prende tempo ed energia, e' un secondo lavoro e non è sempre facile far coincidere tutto, però non ci rinuncerei!

      Elimina
  6. Ciao, provo io a spiegarti la differenza tra Instagram e Pinterest :-)
    Su Instagram, si dovrebbero condividere solo foto fatte da sé col cellulare (principalmente) e poi taggarle con i vari tag (che servono a ritrovare cliccandoci sopra tutte le foto di tutte le persone nel mondo che hanno usato quello stesso tag), io ad esempio uso questi tag: #damammaamamma (che uso per riconoscere le mie foto, tu potresti crearti il tuo tag #mammapiky) poi uso altri tag generici tipo #mammeblogger #instablogger #mammeduepuntozero, oppure puoi usare i tag delle varie community di mamme su Instagram, io ad esempio ho la mia community del profilo @mammaiutamamma, ed usiamo i tag #mamxmam e #mammaiutamamma, la community più famosa e "vecchia" è quella delle @instamamme, col tag #instamamme. Occhio però che usando questi tag delle varie community, autorizzi i resposabili della community a ripostare se la foto merita, la tua foto sul loro profilo (con i tuoi riferimenti) I tag in sostanza servono per dare visibilità alle tue foto e per trovare altri igers che ti piacciono da seguire, e se vedi delle foto che ti piacciono è buona regola di Instagram cliccare sul cuoricino!
    Pinterest lo uso meno, però da quello che ho capito, serve per cercare foto belle di cose che ti piacciono (es. arredamento, cucina, viaggi) pinnarli e "catalogarli" per poi poterli ritrovare quando ti serve sulla tua bacheca pinterest. Molto utile secondo me, con le foto delle ricette, Poi tu a tua volta puoi pinnare le tue foto del blog e se qualche altra persona ritiene bella la tua foto, la pinna.... insomma spero di essermi spiegata almeno un po' ... Intanto se vuoi su Instagram mi trovi come Marina_damammaamamma e @mammaiutamamma, seguimi e se hai bisogno, chiedi pure! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei stata chiara e precisa, proverò a mettere a punto queste informazioni e usarli in maniera corretta!!!

      Elimina
  7. E siamo proprio una coppia... cmq la differenza tra i due volendo te la posso spiegare... per ora sono utile solo per quello!

    RispondiElimina
  8. Che dire! Siete super tutte e due! Ora vado a vedere il nuovo sito ˆ_ˆ

    RispondiElimina
  9. grandissime ragazze!!! un bacio e spero di rivedervi prima o poi:-))

    RispondiElimina
  10. Complimenti per l'energia e l'entusiasmo!!! Mi fai avere anche a me pochi grammi di quella sostanza che usi per avere tutte queste energie? Perché ti droghi, vero? Non ci può essere altra spiegazione :-D
    Scherzi a parte, veramente un bel lavoro, continua così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si con maionese, Nutella e aranciata...non contemporaneamente!!!!

      Elimina
  11. Guarda, se scopri qualche cosa sugli hashtag, pinterest e integram dimmelo!
    Quanto al resto, secondo me siete fantastiche e ora vado a farmi un giro sul vostro nuovo sito!

    RispondiElimina
  12. Intanto auguri e spero di aver risolto un po' di problemi con la piattaforma blogger che non mi consente i commenti. Infatti ti leggo sempre ma e' d aun po' che una volta immesso il commento non mi viene pubblicato. Ora facciamo al prova del nove con la spiegazione di Pinterest. Io lo trovo uno spazio incredibile,ci trovi di tutto e per questo me ne sono innamorata. Il tuo spazio virtuale va organizzato in bacheche che tu crei secondo i tuoi interessi dove ci vai a catapultare tutto cio' che ricerchi. E' un pozzo di idee. I pin sono i post che tu pubblichi che automaticamenti possono essere pinnati da altri naviganti...spero di essere stata chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, io ci sto ancora studiando ma è vero, è una raccolta di immagini bellissime!

      Elimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso