HANDMADE E LOW COST: I REGALI COMPRALI IN RETE

Non amo andare per negozi, ho sempre poco tempo e quando ne ho, son sincera, preferisco fare altro. Nella confusione non ci so stare, e se ho davanti troppe cose, non so nemmeno scegliere, entro in un negozio con le migliori intenzioni ed anche con le idee piuttosto chiare, ma spesso va a finire che ne esco nella confusione più totale e per di più a mani vuote, che poi a guardare nel mucchio va pure a finire che le cose belle mi sfuggono, perché spesso sono pezzi unici o comunque rari e non hanno il giusto rilievo. Per me, lo shopping, e' fatto più che altro di colpi di fulmine, non sono io che scelgo ciò che mi piace, sono loro a trovare me, a farmi innamorare e a convincermi che "senza non potrei proprio vivere". In questo periodo però esimersi dallo shopping, non si può e alla fine, nemmeno si deve. Scegliere un regalo, per me e per gli altri, mi mette allegria e amo farlo con cura. Consegnare il pacchetto, osservare scartarlo, vedere lo stupore e percepire la felicità, sono la gratificazione migliore. Il regalo, il pacchetto e il biglietto, niente può essere improvvisato se si vuol strappare un sorriso a chi lo riceve e sempre più spesso mi perdo nelle idee trovate in rete.
Se anche voi siete così, se amate stupire ma non vi piace girare per centri commerciali, vi do qualche dritta, tutte rigorosamente home made ed anche low cost: vedrete che successo.

Io Gab la adoro, per quello che scrive, per quello che fa e disegna e ovviamente per quello che è. 

Si è buttata in una nuova avventura ed ha aperto un eshoop su alittle market. Tutte le sue creazioni sono frutto della sua mano che armata di matita, segue la sua fantasia e realizza quelle che io chiamo le "chicche", perfette per un regalo alla nostra amica più cara, ma anche alla mamma e perché no, per noi.




Io adoro gli specchietti da borsa e tra i tanti non saprei quale scegliere, le spille e poi la shopper di cotone, tutto confezionato con cura e amore, com’è nella sua natura di donna/mamma fantastica!

Per i nostri bambini invece a pensarci c'è Shaulalala. Sempre a little market ospita la sua bottega. 


Perdetevi nella magia del memory natalizio in pannolenci ma anche nel puzzle di legno giorno e notte e l'arcobaleno in 3D. Tepore d'inverno per i body in cotone biologico con strenne e pupazzi di neve, e per decorare la casa ci sono gli elfi, le calamite e le ghirlande... tutto cucito a mano!

InArtesanum c'è Fairy, e lei è l'ideale se dovete fare un regalo a una mamma in attesa o che ha avuto il suo piccolo da poco. I suoi portafoto in feltro li ho decantati più volte ma mi piacciono troppo e non posso farci niente, ve li ripropongo anche perché continua a creare sempre di nuovi e non c'è un pezzo, uguale all'altro insomma oltre che fatti a mano, pure unici! E per un'amica, una nipote o sempre per voi, ci sono i porta cellulari e pure il porta tablet.


Infine sempre su a little market ci sono i Creativi attivi, che devolvono l'intero ricavato in beneficenza. 

Tra le numerose creazioni, tutte bellissime, ho fatto una selezione:
Raccoglitoredi pensieri (a chi di noi non ne serve uno?), la collana di Bussola Creazioni e i Sassi di Mammabook, a proposito ora li realizza anche a calamita e il suo e shop personale è in ESTY. 

Lo shopping on line con queste creazioni, è una tentazione a cui cedere senza sensi di colpa!

Commenti

  1. Tutte proposte bellissime!!! L'unico problema è che a me serve un regalo per un ragazzo di 23 anni e non so dove sbattere la testa, visto che legge poco...da Gab passerò a fare un giro per mia madre: ci siamo detti "niente regali per adulti" ma una piccola strenna non le farà male!!!!

    RispondiElimina
  2. Che belle cose! E che buoni consigli, Maria Elena... io sono ancora in alto mare con i regali, e anche a me non piace lo shopping: troppa confusione, troppe cose, troppa indecisione. Oggi ho qualche idea in più, grazie!

    RispondiElimina
  3. Ma dai sei fantastica, grazie! Perché non mi hai avvertita? Condivido al più presto su facebook e subito su google!!!

    RispondiElimina
  4. Anche o come te, anche per i vestiti (di solito mio Marito mi trascina per negozi e mi chiude nei camerini portami roba da provare). Da quando ha aperto Amazon.it io sono rinata (e anche il portafoglio).
    Ci faccio anche la spesa on line quando mio Marito non riesce a farla.

    RispondiElimina
  5. Consigli fantastici, grazie!!!

    Maira

    RispondiElimina
  6. :-)))) grazie! :-* sei stata carinissima!

    RispondiElimina
  7. grazie!
    io in cerca del colpo di fulmine, tra mercatini e e-shop. A tutti piccoli regali "leziosi" :-)

    RispondiElimina
  8. Quando devo fare i regali vado sempre in crisi...belle le tue proposte!!!

    RispondiElimina
  9. Che bella vetrina, Gab e Shaula....mitiche.

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso