CONSIGLI A TAVOLA IN 10 PUNTI


Il fatto che la sera stiamo combattendo la guerra del cibo, già ve l’ho detto, i rimedi che stiamo cercando di adottare portano scarsi risultati ma io ho letto tutti i vostri commenti e sto cercando di prendere spunto da li.
Questo blog, sta diventando una sorta di enciclopedia delle mamme: ho un problema, chiedo consiglio, e voi correte in aiuto. I vostri rimedi sono tutti provati sul campo e questo li rende veramente preziosi e utili, tra di loro (o per lo meno tra un loro giusto mix) ci sta la soluzione lo so.
Il tema alimentazione è molto sentito tra noi mamme, siamo lì sempre con la paura che i nostri figli non si nutrano abbastanza e molte volte carichiamo il pasto di mille aspettative. Per noi la tavola è un banco di prova: se nostro figlio mangia, noi siamo soddisfatte e ci sentiamo brave mamme, se non lo fa, o lo fa in un modo non corretto, allora siamo noi ad aver “fallito” e il suo rifiuto è il segnale che qualcosa non va. Un tantino esagerate, non vi sembra?
Comunque oggi affrontiamo l’argomento cibo anche su UMBRIA FOR MUMMY, la Dott.sa Rossella Sposito, psicologa dell’infanzia, ci spiega gli errori che molto spesso facciamo a tavola e ci fornisce spunti su cui riflettere e migliorare, affinché il cibo sia solo una delle tante bellissime esperienze e scoperte da fare con i propri figli. Se siete interessati


Sempre a cura della Dott.sa Sposito abbiamo affrontato





Commenti

  1. Ma sei davvero un mito con queste "rubriche"! Io ti adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insieme a Lucia, abbiamo pensato che un parere da esperto, come quello della psicologa per l'infanzia, sarebbe stato un supporto importante per tutti i genitori che cercano risposte e confronto. Molte volte si tendono ad ingigantire le cose e i problemi, avere un punto di vista esterno e obiettivo, aiuta a ridimensionarle e a trovare una possibile soluzione.

      Elimina
  2. Ho letto tutti i link della psicologa. Davvero molto interessanti, grazie per questa condivisione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne usciranno degli altri e se qualcuna di voi ha interesse ad affrontare uno specifico argomento, siamo a disposizione!

      Elimina
  3. Molto interessanti questi link, grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessa qualcosa di specifico non esitare a farcelo sapere e provvederemo!

      Elimina
  4. Interessantissimo post! Grazie mille per averlo condiviso...un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono argomenti un po' spinosi per tutte noi, avere testimonianze di chi c'è già passato e' importantissimo, avere un parere esperto e super parte anche di più.

      Elimina
  5. è vero, è utile confrontarsi. grazie cara!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/made-in-italy/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante, anche io faccio molta fatica a far mangiare mio figlio quando è a casa. Invece alla materna mangia tantissimo! Alcuni punti li rispetto ma altri...devo impegnarmi di più perché so bene che hanno tutti un fondamento. Ma non sempre, nella routine quotidiana, ci si ricorda di metterli in pratica!
    Grazie ancora!
    Manuela

    RispondiElimina
  7. Molto interessante anche per me! Anche con mio figlio è sempre una lotta per farlo mangiare! Quando va alla materna mangia tutto e fa anche il bis, ma poi a cena è sempre una guerra anche per noi! Adesso poi che l'asilo ha chiuso e lui è a casa con me tutto il giorno, a volte la guerra la combattiamo anche a pranzo! E troppo spesso mi accorgo di perdere la pazienza! Cercherò di riflettere di più! Grazie!
    Ho scelto il post per la mia classifica settimanale di Top of the Post http://festeesorrisi.blogspot.it/2014/07/top-of-post-n3-21-luglio-2014.html
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa la confusione, ho visto adesso che avevo già commentato...:)

      Elimina
    2. Grazie a te per la nomina a top of the post. Confrontarsi su questi temi e scambiarsi consigli ed esperienze, ci aiuta a trovare anche soluzioni o comunque a cercare di migliorare sempre più. Si dice che prima o poi questa guerra sul cibo finirà ... anche se non è dato sapere quando! :-))))

      Elimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso