BUONA NOTTE CUCCIOLI

Vi do un nome: Anna Maria Pizzinato, vi do un blog www.wondernonna.it e vi do un libro, Buona Notte Cuccioli.

Parto dal nome.
Anna Maria è una nonna ma prima ancora è una mamma, che ha messo nella sua vita e di quella dei suoi cari, un amore sconfinato. E' la stella polare della sua famiglia e il rifugio sicuro e caldo dei suoi amati nipoti. E' acuta, saggia, ironica e concreta. E' una donna di altri tempi (non per l'età Anna eh?!?!) ma anche incredibilmente moderna. E' tutto ciò che rappresenta una mamma ed io la adoro.

Passiamo al blog.
Wondernonna è il nome più azzeccato per il suo salotto virtuale, potete leggervi la sua vita, quello che fa e come la vive.Le sue giornate piene, ma affrontate tutte con la leggerezza di chi dalla vita ha imparato tanto e che ora cerca di raccontarlo e trasmetterlo. Argomenti seri, temi più leggeri, la vita di moglie, di mamma e di nonna è tutta lì in questa parola: Wondernonna. Se non la conoscete, non rimandate oltre le presentazioni.
Ed ecco il libro.


Anna scrive divinamente e BUONA NOTTE CUCCIOLI, è il riassunto di tutto quello che ho detto fino ad ora, in più c'è il suo amore spassionato per la lettura, la voglia di trasmetterla ai suoi nipoti e soprattutto il piacere di raccontare favole che insegnano e accompagnano. Storie semplici, ognuna con una morale, non semplici favole ma storie. Tante quante sono le lettere dell'alfabeto, ognuna con un animaletto come protagonista, capace di insegnarci il rispetto, l'amicizia, l'importanza di essere se stessi, l'unicità di ognuno di noi e di quanto possiamo essere utili gli uni agli altri. Di sicuro ve lo consiglio e non solo per leggerlo a loro ma ancor prima a noi ed ogni volta che a parlare di "vita", ci incarteremo, i suoi "cuccioli" potranno esserci di grande aiuto.
....ops...mi stavo dimenticando del link per acquistarlo: basta un clic QUI!
Con questo post partecipo al Venerdì del libro di Homemademamma

Commenti

  1. Oddio, ho le lacrime. E' la più bella recensione che potessi avere, Maria Elena. Hai colto tutto di me, il come sono, come scrivo, l'essenza di ogni favoletta. Grazie, grazie davvero!

    RispondiElimina
  2. Mi piace "Wondernonna"....sono curiosa di conoscerla, grazie Piky!

    RispondiElimina
  3. non lo conoscevo...interessante!!! e si, le nonne sono proprio wonder! ;)

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/special-day-sarah-chole-miss-clementina/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver segnalato il libro, e anche il blog, non lo conoscevo!

    RispondiElimina
  5. in effetti annamaria è una garanzia! clicco!"

    RispondiElimina
  6. Andrò a fare un salto nel suo blog, grazie

    RispondiElimina
  7. Recensione bellissima! Non conosco Annamaria ma ho fatto un salto sul suo blog è ho trovato tempo un minuto 2 post che mi son bevuta come un'assetata! Grazie mammapiky per avercela presentata e buon we ;-))

    RispondiElimina
  8. Annamaria non poteva che regalarci un libro meraviglioso, proprio come ci regala la sè più splendida col blog o in qualche discussione. Lo regalo anche io ai miei figli per la fine della scuola, quindi tra poco Annamaria cara arriverà la mia ferocissima recensione, ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora, credimi... E grazie per le bellissime parole, sappi che sono arrossita!

      Elimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso