VANISH: E TU COME FAI?


Post sponsorizzato Vanish

L'esperienza personale.
Cestino, ha i capillari del naso fragili, come credo tanti bambini, ma nel nostro caso gli episodi sono piuttosto frequenti e si verificano nelle situazioni più diverse. Con l'arrivo del caldo la situazione si aggrava sempre un po', ma anche l'inverno, complice il raffreddore perenne, gareggia per contendersi il primato. Può accadere indifferentemente in ogni momento della giornata ma il "fattaccio" lo sorprende spesso nel sonno e a volte lo lascia pure un po' spaventato. Non parliamo poi di quando decide di spalmarsi a pieno viso, su muri e pavimenti: apre gli argini ad un fiume!



Mi è capitato pure di andare a riprenderlo all'asilo e trovarlo piuttosto imbrattato.
La maestra: "Signora volevamo pulirlo ma non accetta molto volentieri di farsi toccare ed aiutare!" ..eh lo so, in questo è di sicuro figlio mio!
Ne ho parlato con la pediatra e per ora dice di non preoccuparsi e lasciare correre, il problema si risolverà o comunque attenuerà con la crescita. Mi ha parlato di tecniche invasive che si usavano in passato ma che oggi non sono più consigliate. Insomma pare essere un falso problema ed in linea di massima mi fido, rimane solo da tranquillizzarlo, provare a tamponare e lavar via le macchie.


L'esperienza commerciale
Giorni fa è nuovamente accaduta questa situazione e mi è venuto in mente che i prodotti Vanish, che uso abitualmente, potevano tornarmi utili. Ho sbirciato un po' nel sito ed ho scoperto la sezione dove si parlava di togliere le macchie quelle più difficili, capaci di rovinare irrimediabilmente quella bellissima maglietta appena acquistata. Una sorta di vademecum di consigli della nonna per tirar via macchie di caffè, olio, cioccolato, ma anche cosmetici, erba e per l'appunto sangue. Ho letto e scoperto che, al contrario di quel che credevo, l'acqua fredda è più indicata perché ha la capacità di sciogliere la macchia, mentre se calda, la fisserebbe. Va applicata su entrambi i lati del tessuto tamponando per evitare di espanderla. Poi ovviamente consigliano l'ammollo con un misurino di smacchiatore ed io concordo, non perché questo post è sponsorizzato bensì perché il rimedio della nonna non ha più l'età per portar a casa il risultato da solo!
Continuando a sbirciare nel sito, ho pure trovato la pagina E TU COME FAI?, (se ci fate caso, in questo periodo sta passando pure la pubblicità alla tv) e dove trovare molte soluzioni su macchie di ogni tipo e su ogni tipo di tessuto.

Per molte di voi magari queste sono cose che già conoscevate ma io sull'argomento sono piuttosto imbranata, e ne ho imparate un bel po'.
 












 

Commenti

  1. Io non sono imbranata, sono negata!! Vado a dare un'occhiata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel vademecum e' fatto veramente bene e c'è uno spazio dedicato dove ci si scambia consigli sui rimedi sciogli macchie

      Elimina
  2. Grazie! Vado a studiare allora ... che pure la mia belvetta si spalma di tutto addosso!
    Bacioni ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si quei consigli sembrano fatti apposta per le mamme!

      Elimina
  3. C'è una cremina da spalmare all'interno del nasino che si chiama "Emofix" .... d'estate ce l'ho sempre a portata di mano xchè anche il mio piccolo soffre dello stesso problema di cestino, che con l'arrivo del caldo poi si accentua ancora di più. Non risolve il problema, ma aiuta.. e nel frattempo evvai di Vanish!! ;) ;) ;)

    RispondiElimina
  4. ho giusto appena macchiato una maglietta di albicocca!!!!
    xoxo
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. io vado spesso su quel sito perchè ogni giorno noi abbiamo una macchia nuova da eliminare... :)
    Vanish è ottimo comunque e spesso uso anche lo sgrassatore


    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/rock-mood/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  6. non conoscevo affatto questa cosa della condivisione (ho capito giusto? mi sembra che si possano condividere le esperienze...) ma quella dell'acqua fredda per togliere (almeno ammollare) il sangue sì, l'ho imparato proprio dalla mia nonnina ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso