DECORI, STRATEGIE E MIRACOLI


Il week end è iniziato con un miracolo.
A distanza di un paio di giorni, stento ancora a crederlo, ma sono sicura di non aver sognato e, che quel che ricordo è successo veramente: in una fredda giornata di dicembre, in preda ad uno strano entusiasmo, Piky si è fatta un bagno, ma un bagno vero eh, non uno di quelli che con una mano ti passi lo sciampo e con l’altra, dondoli la carrozzina e comunque un bagno, non una doccia!
Uno di quelli seri, con la schiuma alla Pretty Woman, depilazione totale, maschera, idratante, manicure e pedicure...ah sì anche con una Candela Yankee rossa a bordo vasca e avevo pure compagnia: la piccola urlatrice seduta sul seggiolone, che mi guardava in estasi mentre pensava "Wow che figata!" .
Un assaggio di paradiso da ripetere al più presto, uno scendere dal letto con il piede giusto e un regalo che mi meritavo e dovevo da qualche tempo.
Tutto poi è filato liscio, più o meno.
Tutto molto rallentato in realtà ma anche senza tanti capricci e nemmeno colpi di scena ingestibili.
La cena, ad esempio, non si è bruciata e, come da tradizione, abbiamo fatto pure l'Albero. Io tra l'altro non sono nemmeno una creativa, né m'impegno più di tanto nell'esserlo, ma la pressione del giudizio la sento lo stesso e quindi ho escogitato alcuni stratagemmi tutti miei, per uscirne in modo dignitoso.
Tiro fuori il solito abete ecologico (che poi mica lo so), e ci metto su le palline e i fili di quando ero bambina, cimeli fuori produzione da un pezzo, e il risultato, in verità, ogni anno è sempre lo stesso.
A lavoro finito, il nostro albero, potrebbe tranquillamente sembrare quello dello scorso Natale, imballato insieme a tutti gli addobbi, tanto pare identico, ma almeno non ho sorprese: se è piaciuto una volta, piacerà ancora, inutile avventurarsi su terreni che non si conoscono, ci han fatto pure il proverbio.
In realtà è che io non sono una di quelle che va alla ricerca della palla in oro zecchino, né una che punta sul cromatismo più gettonato: rosso/oro, rosso/argento, tutto blu, ma pure viola e quest'anno ne ho visti molti bianco/neri. Io sono una banale multicolor, stesso albero, stesse palle, stessa posizione, eppure a fine lavoro, son soddisfatta manco avessi addobbato Rockfeller Center, e in che modo poi!
La gratificazione più grande me la danno le luci, tre file da 180, tutte con quella scatolina con cui puoi cambiare la sequenza d'illuminazione. Sono molte, son colorate, si muovono e creano un so che di psichedelico che non ti fa notare il resto, però vanno posizionate bene, mettile male e vedrai!
Poi non lo so voi, ma io il nostro abete, lo colloco sempre, lato muro, ovvero almeno una facciata non si vede e qui potete immaginare, chi più ne ha più ne metta…io per esempio non ne metto: fronte multicolor e retro verde pino, va beh magari si, qualcuna qua e la, giusto per i riflessi, ma poca roba anche perché l’ho detto, è lato muro e tra gli aghi non ci passo. Da qui al 24, so che scrupoli passeggeri mi faranno riaprire le scatole e tirar fuori qualche sfera aggiuntiva, non sia mai che qualche invitato impiccione, decida di andare a mettere il nasino proprio li dietro.
Comunque dopo un pomeriggio intero e una serata passata, ad aprire, montare, spostare, ballare, cantare e mangiare, qualche risultato è stato raggiunto, è lo stesso dello scorso anno ma d’altronde il bonus miracolo del week end, l’avevo già consumato.
Come avete potuto notare, ultimamente, mi sto "specializzando" nei collage di foto, si prega di non ridere, e comunque beccatevi questo.





Commenti

  1. beh, direi che è andata alla grande! se poi è uguale all'anno scorso pace! mica se lo ricordano, no?

    RispondiElimina
  2. Faccio esattamente uguale a te. Lato muro compreso:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lato muro e' gettonatissimo, so anche di chi ne monta solo metà!

      Elimina
  3. Che invidia la vasca da bagno!!! Direi che Gesù Bambino, Babbo Natale, San Nicola e la Befana da te sono arrivati tutto insieme e con qualche giorno di anticipo... ma che letterina avevi scritto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che per ripassare non aspettino altri. 12 mesi! Sul bagno son fortunata si, ho la doppia scelta!

      Elimina
  4. beh, senti, anche noi abbiamo un lato tabù, quello fronte muro, che già giusto "due due" decorazioni, ma poi è veramente loglio…come a teatro: quello che non è a vista io non lo scenografo (vabbe', mi sa che il metodo stanisl…non faceva proprio così).
    e comunque…invidio il tuo bagno rilassante!!! :-)

    RispondiElimina
  5. bella piky! anche io voglio ilbagno!anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel pre/figli, uno a settimana era d'obbligo, ora siamo ad un paio all'anno ma vedrò di rimediare, anche perché non e' i possibile come pensavo e già sto pensando a quando replicare!

      Elimina
  6. e poi hai decorato anche il tuo spazio virtuale!! bello!!

    RispondiElimina
  7. 180 luci x 3,,,,se metti la piccola davanti all'albero, puoi farti un bagno di due ore, tanto sarà ipnotizzata!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per cosa credi che le ho messe?!?!?! ;-))))))))))))))

      Elimina
  8. hai tutta la mia stima e invidia per il bagno caldo a lume di candela

    RispondiElimina
  9. non ricordo più un momento simile nella mia vita da tanto...tanto tempo!!! :) che invidia cara!!!

    new post
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/donne-uniche-e-irripetibili-maba-creations/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne avevo perso anch'io memoria, poi mi son detta, perché no? :-))

      Elimina
  10. il bagno rilassante con la candela profumata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancava i'ipod nelle orecchie ma in realtà avevo con chi fare conversazione! ;-))))

      Elimina
  11. il nostro albero è sempre uguale ma sempre diverso. ormai lo fanno i bambini e ogni anno alle solite sfere si aggiunge qualcosa di nuovo: dai lavoretti della scuola alle palle decorate dal nonno appositamente per loro. una volta winnie the pooh, un'altra qualche mostro, poi è stato il turno di hallo kitty e quest'anno peppa pig. hanno poco di natalizio ma sono fatte con amore e ai bimbi piacciono un sacco.

    RispondiElimina
  12. Anche io metto sempre l'albero nella stessa posizione, all'angolo e nella parte dietro lo lascio vuoto, senza palline. Hahaha.

    RispondiElimina
  13. Toglietemi tutto, ma non il mio bagnetto caldo. Anche perchè senò non mi lavo! ;)
    Per l'albero quest'anno c'è che non l'abbiamo fatto... l'ho lasciato a Milano e ricomprare tutto sarebbe stato troppo oneroso... :(
    però ne abbiamo presi due piccolini con le palline piccoline!

    RispondiElimina
  14. mitica!!! mi sono rilassata solo a leggere del tuo bagno! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso