ARREDARE FACILE E L'HOME SHOPPER

Arredare Facile
Uno dei problemi che si è presentato a casa Piky con l'arrivo di Cicina, è stato lo spazio, o meglio la sua mancanza.
Qui in provincia godiamo di una bella vista panoramica, di prati verdi e percorsi per la bici, ma un appartamento è un appartamento anche qui e gli 80 mq, più che buoni quando eravamo in due, e sufficienti quando arrivò Cestino, sono ora, che siamo in quattro, del tutto scarsi.
Gli alti soffitti non compensano i risicati pavimenti e la coreografia che i tre luminosi lucernai ci regala, non basta a far dimenticare che le camere sono soltanto due e in una di queste, addirittura, un armadio di dimensioni normali non ci sta.

Da qui la necessità di rivedere gli spazi, ricollocare i mobili e riorganizzare gli ambienti, senza contare che, per l'imperversare della mole presente di giocattoli, la casa sempre più assomiglia a Disneyland e non si contano le ceste presenti dove i cimeli sono riposti.
La remise en forme è partita con il ritinteggio delle pareti, è proseguita con l'acquisto di un vero letto da grandi per Cestino ed è terminata con la divisione di scaffali e cassetti. Tutto Home Made con budget e idee limitate e alla portata di una mamma e un papà che di lavoro fanno tutt'altro.
Da qualche giorno però ho scoperto un sito "diabolico e geniale" Arredare Facile, con annessa Pagina Fb, ci ho girovagato un po' ed ho fatto conoscenza con la figura dell’Home shopper, di cui son sincera, ignoravo l'esistenza.
Una professionista per ridisegnare gli ambienti, allargare gli spazi e soprattutto per crearne di nuovi. Sfruttare tutte le capacità che un soggiorno, camera o che sia, può avere e aumentare le opportunità per avere più posto e meglio distribuito. Arredare facile e l'home shopper fanno questo e a prezzi veramente contenuti.
No, non sto facendo promozione, il sito l'ho scoperto più o meno casualmente e siccome sempre più spesso mi capita di leggere post di traslochi o restyling della casa, di mamme "sull'orlo di una crisi di nervi" perché "Non so, dove mettere tutta questa roba" e di papà costretti a un bricolage forzato pur di guadagnare qualche mensola storta, ho pensato di presentarvelo, perché con l'arrivo dell'autunno si sa, un cappotto prende più spazio di una canottiera.


Commenti

  1. allora mi documento... non sia mai che evito l'esaurimento (dubito visto che i tempi si dilatano...)

    RispondiElimina
  2. mmmmh..interessante...sbircio :)
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto ben strutturata e' la pagina fb con foto di tutto ciò che e' stato realizzato e con la possibilità di un contatto diretto con l'arredatrice.

      Elimina
  3. molto carino! Il problema è che io ho la HOME SHOPPER in casa... sempre alla ricerca di novità... e se te la mandassi?

    RispondiElimina
  4. Tocchi un argomento caldo. In questi giorni io e Lui, a causa del mio improvviso trasferimento a Roma, abbiamo vissuto in una camera e non ti dico il caos tra la mia roba e la sua. Da Settembre la sistemazione sarà migliore ed andrà organizzata al meglio, negli spazi e nei modi;) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto, sarà bello arredare il vostro "nido"!!! In bocca al lupo per tutto!!!

      Elimina
  5. darò un'occhiata, primo perché in fondo rimango Architetto e poi per curiosità!
    Ricordatevi che per tutto il "di più"..c'è il Cerchio del Dono (ilcerchiodeldono.blogspot.it) che aspetta di accumulare quello che non volete più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena Cicina supera le prime fasi di gioco, smantello un po' di ceste!!!

      Elimina
  6. Ehhhh in un giorno moooolto lontano,quando ci verrà il pallino di fare un fratellino/sorellina per Pupo avremo anche noi lo stesso identico problema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di spazio non ce ne è mai a sufficienza e visto che il periodo e' proibitivo per cambiare casa, diventa fondamentale riuscire a sfruttare ogni cm ed a farlo nel migliore dei modi.

      Elimina
  7. ottimo, credo che mi servirà presto!!!!Io, comunque, mi diverto a cambiare e ridisegnare lo spazio...anche se i risultati non sono un granchè!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace ma riconosco i miei limiti e sono consapevole che spesso ci sfuggono le idee più giuste ed appropriate che solo un occhio attento e clinico, può avere.

      Elimina
  8. Fortissimo!!! spero non mi serva adesso, perchè ho appena traslocato e ho deciso di tenere la casa mezza vuota. NON NE POSSO PIU' della roba di troppo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vorrei liberarmi di un sacco di cose, poi mi sembra tutto indispensabile. I traslochi in questo fanno miracoli!!

      Elimina
  9. Io, nonostante abiti nella mia casa da ben 8 anni, non l'ho ancora arredata come si deve, a parte la cucina. Vado subito a vedere ciò che consigli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che io qui ho ancora qualche lampadina al posto del lampadario!!!! E poi tanti quadri da appendere e mille cose da buttare. Il sito e' veramente forte!!! Ho letto il tuo ulltimo post: come avrei voluto esserci, la zona del lago poi e' bellissima!!!! :-)))))

      Elimina
  10. Ma è bellissimo! grazie mille per il suggerimento, potrebbe davvero tornarmi utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice se può servire, belle idee creative meritano di essere condivise!!!

      Elimina
  11. interessante.....nemmeno io l'avevo mai sentito nominare. Mi dovrò documentare, in casa trovare spazi è sempre un puzzle difficilissimo

    RispondiElimina
  12. Lavorano anche all'estero? Noi siamo in cinque e toccamo a più o meno 18mq
    Per fortuna più crescono loro piú diminuiscono i giocattoli :) un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso