BEPANTHENOL PARTE PRIMA: TRA PRODOTTI, CONSIGLI E STRATEGIE



Il momento è delicato, il passaggio da una stagione all’altra, per di più primavera/estate, genera sempre scompiglio nella vita di una donna.
Dai maglioni alle canottiere e dalle tute agli short è un attimo, basta un po’ di sole, qualche grado in più e il profumo che hanno solo certe sere d’estate, per farci rifiorire o per lo meno desiderare di farlo.
Il periodo per me è doppiamente delicato: risorgere in un colpo solo dall’inverno e dai + 13 kg, che questi nove mesi mi hanno regalato.
Ora come ora la situazione è ferma sui +7, ma si spera che riprenda la discesa in un tempo accettabile, se non per un bikini, almeno per un caftano. Ovvio che servirà un po’ d’impegno condito da qualche aiutino extra, per agevolare la ripresa.Un paio di settimane fa, con la stessa curiosità che si prova sotto l’albero di Natale, ho aspettato il postino: Bepanthenol aveva pensato a me e alla mia rinascita.

Delicata questione le smagliature, soprattutto per me che ho iniziato una battaglia più di nove mesi fa, ma non posso dire di averla vinta fino a quando pancia e fianchi non torneranno della loro giusta misura. Di certo c’è che la crema antismagliature Bepanthenol è un perfetto alleato, profumata al punto giusto, si assorbe con facilità ed io che la sto provando da giorni, vi assicuro che è molto idratante. Pratica nel tubo con dosatore e spalmarla è diventato un piacevole rito di buon giorno e buona notte. Un momento della giornata che a costo di perdere altri dieci minuti di sonno, mi dedico volentieri. Di smagliature non ce ne sono e son certa non compariranno, nel frattempo solo pelle fresca e non unta: pelle d’estate!

Nel pacchetto ho trovato altri due piacevoli regali: Schiuma Rinfrescante e Idratante, ideale per rinfrescare e idratare la pelle e lenire le piccole scottature che in estate sono sempre in agguato.  Un gradevole profumo di “pulito” e un dosatore a spray che rende immediata la sua applicazione.
Ora dire che sono bianca non rende l’idea e la probabilità di arrossamenti alle prime esposizioni è altissima: la schiuma va tenuta sicuramente a portata di mano!
 
Infine Bepanthenol ha pensato pure a lei, e alla sua di pelle. Sicuramente delicata e sicuramente bisognosa di attenzioni particolari. E’ una femmina e certe zone son da proteggere con più cura. I pannolini chiudono mentre la pelle vuole “uscire”. Respirare così infagottata non è facile e a irritarsi ci si mette un attimo. La Pasta lenitiva e protettiva svolge la duplice funzione di prevenire gli  rrossamenti e ridurli, se esistenti e per fortuna, a differenza di quelle che conoscevo fin d’ora, non somiglia al cemento a presa pronta che alcune creme sono.
Ottimo regalo, ottimi prodotti, ottime strategie per me e per lei............................(continua)

Commenti

  1. In farmacia ne vendevamo in quantità. Per bebè, adulti, tatuatori e chi più ne ha più ne metta!
    La crema anti smagliature però è una novità, devo assolutamente passare dalle colleghe e farmi dare qualche campioncino da provare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto ed il dispenser permette di non sprecarne

      Elimina
  2. Bepanthenol è ottima, per il mio piccolo che soffriva di dermatite era irrinunciabile!! Ottimo prodotto, vedrai che ti troverai benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dermatite da pannolino Fairy? ...perché sembrerebbe ottima anche come idratante generico

      Elimina
  3. Risposte
    1. Visto il sito? Pieno di spunti e consigli a prova di mamma. Se vuoi c'è il link sulla parola Bepanthenol.

      Elimina
  4. Risposte
    1. E' sempre una gioia scartare un regalo, se poi si tratta di cose belle e utili, ancor di più!!!

      Elimina
  5. Anche io bepanthenol a manetta per i tatuaggi.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In qualità di mamma tatuata, accolgo il suggerimento!!! :-))

      Elimina
  6. Pensa che non l'ho mai usata...chissà che non la provi con la sorellina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fantastica, perché fa un effetto barriera come quelle con alta percentuale di zinco, così da limitare il contatto con il pannolino ed il bagnato, però si spalma bene e non e' pastosa come le altre!!! Garantito!!!

      Elimina
  7. Anch'io l'ho usata qualche volta con anna e anche per me è stato un regalo! Ma la crema antismagliature è proprio una bella novità!!!

    RispondiElimina
  8. Antismagliature e idratante...sarebbe da mettere ovunque se non fosse sprecata!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso