MI UNISCO AL CERCHIO


Il Cerchio del Dono
 
Quasi un anno fa nasceva il blog Mamma Piky, per caso direi e senza aspettative.
Durante quella mezz’ora servita per crearlo, pensavo di aver dato vita solo a una forma tecnologica di diario, di sicuro non segreto, ma comunque una sorta di Smemoranda dei tempi moderni.
Ai tempi, mamma da poco, leggevo i blog di altre, Bismama, La Solita, Mammola e tante altre.
Per me erano dei Titani e mai avrei pensato che qualcuno si sarebbe fermato a leggere il mio, una perfetta sconosciuta che tra l'altro di questo mondo poco ci capiva... e invece... a poco a poco, ecco comparire Lucia, AlineMoky e poi ancora FairyFeltrolilla e ancora Francesca, Raffaella,Marzia..e da poco AntonellaSilvia, Anna e altre ancora fino ad arrivare a 159 (dati aggiornati in tempo reale J).
Impossibile nominarle tutte ma le conosco una per uno.
Io vado a trovare loro e loro vengono a trovare me, come se suonassimo il campanello delle rispettive case ed entrassimo per fare due chiacchiere, per sapere come va e se c'è bisogno di qualcosa.
Tutto questo per via digitale, in un mondo in cui si dice che i rapporti non valgano più o che comunque nessuno li coltivi...e invece….. succedono cose, avvengono incontri ed anche telefonate (ma per questo ho un post a parte!!!), che segnano il tuo cammino in un modo o nell'altro, che arricchiscono la tua vita e la tingono di mille sfumature colorate. Succede che un giorno conosci Stefania e il suo spazio, ti aggiungi al suo cerchio e speri, ma già sai, che altre ti seguiranno perché per le cose che meritano, nel nostro mondo, c’è fiuto.
Di cosa parlo? Andate QUI!!!!!!

Un abbraccio grande a tutte e che sia un week end di sole, fuori e dentro casa!!!

Commenti

  1. Risposte
    1. E' mossa dalla solidarietà che sempre più spesso scarseggia, dalla voglia di collaborare ed aiutare. E' bella ed utile!!! Vieni anche tu!!!

      Elimina
  2. Sei troppo carina!!
    Vado a vedere questa iniziativa! Super bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro con il tuo "bagaglio" saresti un componente prezioso!!!

      Elimina
  3. Ma lo sai che hai un modo di parlare che è così dolce e così vivo, che trasmetti moltissima voglia di esserci!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consiglio solo cose in cui credo e che mi piacciono. Ho conosciuto il blog di cui parlo per caso, navigando e spulciando ed ho deciso di esserci. Proviamo a farlo tutte insieme. :-))))

      Elimina
  4. Bellissima iniziativa e molto adatta ai cerchi che si creano in rete.
    Io non ho praticamente più niente da riciclare ma seguirò il Cerchio, non si sa mai.
    Buon fine settimana anche se il sole fuori non c'è (ma dentro sì!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Cerchio e' scambio di cose ma anche di esperienze ed idee e di queste sono sicura che ne hai molte.
      P.S. Noi oggi sole....finalmente, domani speriamo sia lo stesso!!!

      Elimina
  5. Cara Mamma Piky a me piace un sacco la cerchia di blogger che si è creata attorno a me..vado a vedere l'iniziativa..bacetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti dicono che tramite il web ci si nasconde io dico che ci si scopre e per questo siamo anche piu vere!!!

      Elimina
  6. Piky bellissimo vado a vedere :) mi ritrovo in ogni tua parola. Ho solo 65 lettori ma mai avrei pensato che da fine novembre ad ora intorno ame si sarebbe creata questa rete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che combriccola tra non molto!!! Sei cosi bella che seguirti arricchisce chi lo fa!!!

      Elimina
  7. Piky... io ho trovato più calore nel web che nelle persone reali... grazie per suonare spesso a casa mia, grazie per gli abbracci, per le parole... un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse tu non ci crederai...ma conoscerti e seguirti, mi da forza.

      Elimina
  8. Mi sento cosi ogni volta che entro in un blog...e' come essere imsieme a.prendere un caffe!!!

    RispondiElimina
  9. A volte penso di conoscere meglio certe blogger che certe mie amiche. Bella l'iniziativa. Io solitamente quello che non uso più lo porto qui in una associazione tipo caritas, così che possano aiutare le famiglie più bisognose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui vicino c'è anche una casa famiglia che fino a poco tempo fa accettava queste iniziative ma ora sembra, a causa della burocrazia esagerata, non sia più possibile o comunque con molte più difficoltà.

      Elimina
  10. Che bella iniziativa ci uniamo anche noi, facci sapere come possiamo renderci utili, un abbraccio.

    Lelli family

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto iscivendovi al blo ne diventate co-autori e potrete pubblicare i vostri post anche li, da quel momento potrete mettere a disposizone articoli che non usate più (sempre tramite post e vetrine) o cercare qualcosa se vi serve. Se scrivi a Stefania per mail saprà spiegarti tutto.
      Un abbraccio

      Elimina
  11. Sono sempre belle le cose che fai conoscere. Sono luminose, positive come sembri tu attraverso il disegno dei tuoi racconti. Sono davvero felice di aver incrociato il tuo cammino. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono cose che mi entusiasmano molto specialmente quando aiutare e bambini, sono parole dello stesso concetto. Da quando sono mamma sono diventata molto più sensibile a certi temi e ... meno male!!! Un abbraccio a te e grazie di cuore per le bellissime parole

      Elimina
  12. grande mamma Pichy!! vadosubito a curiosare;-))

    RispondiElimina
  13. Quanto è vero quello che dici, io passo sempre non commento sempre per via del tempo, ma ti seguo...vado subito a sbirciare il blog segnalato. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io commento sempre ma e' un po' come quando un'amica si sfoga e tu stai l'iPad ascoltarla....a volte e' importante più questo di tante parole!!! :-)))

      Elimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso