QUANTO MANCA...ALL'ESTATE ED A TUTTO IL RESTO?

Il secondo trimestre è praticamente finito ed io non so se abbracciare l'idea che in fondo c'è ancora tempo, o farmi prendere dal panico perché ca@@o mancano solo tre mesi., che forse, a pensarci bene, è meno comodo ma più realistico.
Il fatto è che ieri sera dopo l'ennesima messa a letto, iniziata alle dieci e finita a mezzanotte, a suon di urla, 'sbraiti' e minacce di ogni genere, mi son trovata a pensare che, pur essendo ancora in pieno ciclone con Cestino, il recente vissuto (due anni e mezzo di delirio), sta per ripresentarsi alla porta di casa, entrerà e farà di noi carne da macello, perché, e questa è una certezza, non siamo preparati!
Ricominceranno le notti insonni, che non so ancora se posso ritenere finite, ricomincerà il cambio compulsivo di pannolini taglia 0+, un pacco in 48 ore, tornerò a mostrare le mie tette al mondo intero, e ad avere di nuovo i piedi prensili, capaci di fare tutto ciò che due braccia occupate non possono. Ok, ricomincerò anche a mangiare prosciutto ma non più di tanto, se vorrò combattere con la cellulite accasata sul mio posteriore!
Ricomincerò a fare tutto questo mentre per casa una 'cosa bassa' correrà all'impazzata, griderà la parola “mamma”, 50 volte in un minuto e vivrà la crisi più famosa in puericultura, chiamata terribile 3, con tanto d’inserimento alla materna, per non farci mancare niente.
Queste curiose riflessioni da terzo trimestre, ovviamente stanno facendo compagnia, ai disturbi che, nello stesso periodo vi co-abitano.
In casa Piky è tornato prepotentemente di moda il Maalox, portento della scienza, dal gusto schifo ma inevitabile, per il "pizzicorino" che compare di prima mattina e che se ne va...se ne va alle.....???!!!!??!!! ....tic tac, tic tac, tic tac, ......ok, che non se ne va.
Grandi onori, anche al ritorno degli ormoni impazziti, ottimi sviluppatori d'ansia e grandi conoscitori di parolacce.
Grazie di cuore, pure alla visita della tachicardia, erano mesi che mi chiedevo dove fosse finita, ma lei mi ha subito illuminato sul viaggio intrapreso insieme alla pressione bassa, per conoscersi meglio e alla fine capire che, nonostante le differenze, possono tranquillamente coesistere in un unico corpo, il mio. Rimarranno per compagnia e per i rituali di rito fino alla nascita. Che c..o!

Boh....sarà che piove da un mese oramai, sarà che il 2013, nonostante ci ho creduto, non è iniziato nel migliore dei modi, sarà che se una cosa deve andare storta, di sicuro lo farà... sarà che è gennaio ... ma mi sto chiedendo quanto manca all’estate!


Commenti

  1. Vedrai andrà meglio di quanto ti aspetti.Sono fasi, passano svelte e non tornano, godi tele quindi.
    Sarà un estate piena ma bella.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si passerà tutto così in fretta che non sembrerà di averlo nemmeno vissuto...con Cestino è successo così, è l'attesache ti distrugge, poi quando la barca è partita, in qualche modo si rema!!

      Elimina
  2. stavo pensando al mio capitol due. Non fare più post così- ti prego!- o va a finire che lascio perdere!!!!

    Ti dico solo una cosa: ogni figlio è diverso. Non sai la tua piccolina come sarà. Non sai se ciuccerà o se dormirà, non sai che ti aspetta, ma potrebbe sorprenderti. O almeno te lo auguro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è vero che due figli non sono mai uguali, allora quello che mi aspetta è una piccola che mangia ogni 4 ore e per il resto dorme...se è vero....
      P.S. Per il tuo capitolo due, leggi come un mantra, il post FELICITA', un pizzico di coraggio farà il resto!!! :-))))

      Elimina
  3. mmmmh.... qui la gravidanza fa effetto vedo eh?? Cavoli come capisco come ti senti i nostri figli avranno la stessa differenza di età e so benissimo cosa stai per passare...ma ti assicuro che quando Cestino inizierà la materna sarà tutto più tranquillo..sia lui perchè tornerá a casa stanco morto e sia tu perchè avrai trascorso 6 ore sola con la pupetta. Le notti onsonni le vedrai diversamente, ti sembrerà di non aver mai smesso e tutto ti peserà meno! Dai su col morale, se no ti mando un altro portachiavi eh!!! ^_^ Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le notti insonni in effetti, mi sembra di non avere mai smesso, ma ho scoperto di avere molta più resistenza di quanto immaginavo.
      Perchè non vieni a farti un week end, in quel periodo, così ti presento tutta la combriccola????

      Elimina
    2. Magari guarda... purtroppo quest'anno nn so nemmeno se faremo le ferie! Poi quando ho un po di tempo ti racconto meglio via mail! bacio

      Elimina
    3. Spero niente di grave...però per un week end puoi sempre contare su di me, questa zona in primavera è bellissima!!

      Elimina
  4. dai che ce la farai!ce l'ho fatta io! cestino sarà un po più grande..e anche la tua pazienza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI ce la farò...ce la farò....ce la farò....ce la farò....ce la farò....che dici funziona???

      Elimina
  5. Pensa che poi quando ne uscirai avrai due bei bimbi grandi e finalmente potrai riposarti ed avrai ancora tanto tempo da dedicare a te e a tutto quello che ti interessa. Io dico sempre che se dovessi fare un altro figlio non voglio far passare più di 3/4 anni, meglio prima che dopo, così uno già sta in gioco tra pannolini e urla e notti così così, fa tutta la fatica prima, tutta insieme, x poi godersela dopo!!
    Forza forza forza!!
    Un abbraccio
    Lety

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok avrò bimbi grandi e loro avranno una mamma "vecchia"....già sento la nostalgia!!! Comunque hai ragione, se fosse passato più tempo, forse non avrei trovato il coraggio di farlo.

      Elimina
  6. Non più tanto per fortuna!!!! Dai su, vediamo il bicchiere mezzo pieno...mi hai fatto tornare indietro a quattro anni fa quando ero esattamente nella tua stessa situazione!!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pensieri e gli incoraggiamenti di chi ci è passata prima di me, sono di grande aiuto...so che niente è impossibile, specilamente per una mamma, sarà dura ma sarà bello!!!

      Elimina
  7. me lo chiedo ogni giorno anche io!!!!! nonostante i buoni propositi di guardare sempre avanti e in positivo, se mi guardo intorno vedo solo disastri:-((
    una cosa e certa ti aspetta un primavera/estate dura ma anche piena di amore e quindi goditela tutta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inverno, feste di Natale a parte, è così lungo che non aiuta i pensieri buoni, l'estate, per contro, vola...siamo messe male!! ;-))

      Elimina
  8. Tesoro mio ti capisco!! Io sono passata per questa fase e so che cosa significa!
    Devo essere sincera, se adesso dovessi pensare di mettere in cantiere un terzo pupetto...no, non ce la potrei fareeeeee!!!

    Ma non scoraggiarti, su: si sopravvive, basta che passino quei pochi annetti iniziali...cosucce da nulla, insomma :D

    RispondiElimina
  9. esperienza dice che il secondo è diverso dal primo, ed è di solito così.
    Chicco al contrario di Chicca si è sempre addormentato facile, fa spesso le tirate di una notte e fin dall'inizio aveva preso un buon ritmo abbandonando dopo pochi mesi già la poppata notturna.
    Quindi tranquilla, andrà tutto bene, ok?! baci e ricorda, se ce l'ho fatta io, può farlo chiunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante il post, voglio essere positiva, d'altronde non è che abbia tante alternative!!

      Elimina
  10. attacco d'ansia?? ^^
    sorridi tesoro che dura sarà dura ma quando li vedrai interagire, per pochi istanti, non sentirai la stanchezza.
    a mya il fratello ha fatto bene, s'è un pò calmata rispetto a prima e fa meno capricci (dopo i primi lunghi interminabili 10 orribili giorni da bismamma)
    mammamia comincio ad emozionarmi io per te, tre mesi e poi darai forma a quel corpicino che è già vivissimo dentro di te...oddio che meraviglia! e poi è una principessa!!! le principesse son principesse e quando arrivano ai due anni...sarà la tua migliore amica/nemica :)
    un pò di cosette dure ci stanno nella maternità ma pensa a quante cose belle ti regala...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ho dato uno sguardo ai commenti, ed io il terzo lo fare domani ;) vedi si riesce tra uno sclero e una risata, ma si riesce <3

      Elimina
    2. Si ma come ti dicevo l'altro giorno nel tuo post, tu hai mooooltoooooo coraggio!!!

      Elimina
    3. giusto mezzora fa pensavo d'impazzire,uno che piange di qua, una che strilla di là, lui mi vuole, lei pure, lui dorme lei gli da una rivistata sul muso, lui scoppia in lacrime, lei pure perchè le ho tirato un urlaccio degno della matrigna cattiva. delirio e poi... ora tutti al pc a leggerti :) ma non vedo l'ora torni il papà a darmi man forte, pano è sulle braccia da tempo e pesa 7kg e mezzo e la mia schiena sta diventando una "s"

      Elimina
    4. Devo ricordarmi di rileggere i tuoi commenti più e più volte, quando mi troverò nella stessa situazione!!!!!

      Elimina
  11. Non fasciarti latesta prima di rompertela: il mio primogenito non ha dormito per i primi 5 mesi, nè giorno, nè notte, il secondo dormiva sempre, mi bastava toccarlo sul viso e lui beato dormiva, non ci avevo sperato, ma è successo. Pensa in bene, che il tempo che ti manca passa meglio. :)
    P.S. In ogni caso, se anche il secondo ti verrà fuori nottambulo, cerca di dormire più che puoi adesso, così sarai un po' più riposata, se servirà! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che pensare positivo aiuti molto, oltre al fatto che quel pò di esperienza in più c'è. Magari cercherò di non ripetere gli stessi errori che già sarebbe un buon punto di partenza. :-))

      Elimina
  12. Dimmi che quel minuscolo costume non è il tuo...ti prego! Tu pensi che quest'estate le tue superzizze piene di latte riusciranno a coprirsi con quel costumino strimizzito?
    Ho avuto un bel po' di acidità di stomaco col secondo ma non ho mai preso il maalox, per fortuna.
    Se ti posso rassicurare il mio secondo dormiva ed era un bimbo tranquillo. Era...ora non più e siamo nei "terrible 5"!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è il mio, ma della passata estate...prevedo di rindossarlo per agosto 2015!!!

      Elimina
  13. ....la tua ultima frase "lo vedrò sul campo...", rende moooltttoooo l'idea!!!

    RispondiElimina
  14. Dai dai, sarà una faticaccia ma è proprio vero: quando i pupetti di fanno un sorriso o ti danno un bacetto (pure quelli bavosetti) tutto passa! La difficoltà più grande è imprimersi nella mente quell'attimo stupendo e riportarlo alla mente quando, dopo un'ora e mezza di tentativi, il suddetto pupo non dorme ancora e tu svieni dalla stanchezza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cestino non dormiva, ne di giorno ne di notte, al max riposino di 20 minuti. E' stato così per un anno e mezzo, ma memore di quel l'esperienza, spero di non commettere gli stessi errori, caso mai la situazione dovesse ripetersi. ;-)

      Elimina
  15. Dai forza eh! Non ti fasciare la testa prima di rompertela, sono sicura che quando ti ritroverai nelle situazioni le affronterai alla grande! E magari avrai fortuna e la piccina dormirà beatamente;) Sicuramente il mese di gennaio, grigio e piovoso, non aiuta l'umore ma fatti forza! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le statistiche dicono che il secondo figlio non è mai uguake al primo, se questa cosa è vera, con il problema sonno, dovrei essere a posto...se è vera...

      Elimina
  16. Se è vera la storia dei terribile 3 , credo che potrei darmi una manganellata ... Così giusto per soffrire meno ;))
    Rifai il corso pp ? A me non è piaciuto molto. Poi ho una cosa che mi rode dentro con l' ostetrica del corso ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il corso pre-parto non l'ho fatto nemmeno la prima volta, per paura o per incoscienza, ho preferito non sapere. Molte mamme mi hanno espresso la tua stessa perplessità, quindi anche stavolta bigerò la scuola!!!

      Elimina
  17. Il mio secondo era un bambolotto che mangiava, dormiva e sorrideva.
    Adesso è un terremtoto, ma questa è un'altra storia.
    Vedrai, andrà meglio di quello che pensi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'incoraggiamento, ci voglio credere fermamente!!! :-))

      Elimina
  18. Posso capirti Mammapiky, tirare su due piccolini così "ravvicinati" non è per niente una passeggiata. Ma sarà più facile affrontando un giorno alla volta, senza spaventarsi in anticipo.
    E ti capisco anche con il Maalox, io ne consumavo a tonnellate quando ero incinta (anche di Biochetasi a dir la verità).
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi c'è in giro questa leggenda che il bruciore di stomaco, indichi tanti capelli....con Cestino ha trovato conferma, sembrava Mowgli del Libro della Giungla!!

      Elimina
  19. Perchè, per il primo ti sentivi pronta?? No, vero?
    Eppure sei sopravvissuta e anche bene, visto questo bellissimo post. Con il secondo, dicono (io non lo so ancora) che sia tutto in discesa..CREDICI!!!!
    So che l'attesa è infinita ma cerca di concentrarti su Cestino, sul Principe e sul lavoro e passerà in un lampo.
    E poi, ci siamo noi a farti compagnia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà questi sei mesi sono volati, e so che gli altri tre passeranno ancora più in fretta. Non sono preparata ma sopravviverò anche stavolta...o almeno lo spero!! Grazie per la solidarietà e per la compagnia!!! :-)))

      Elimina
  20. c'è bellezza nell'attesa.. sempre.. e credo anche tu sappia coglierla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nell'attesa c'è bellezza.....spero anche nel traguardo!

      Elimina
  21. vedrai non sarà così drammatico... l'esperienza passata riduce il grado di impegno e la preparazione ormai è dentro di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da chi ha già due figli con distanze ravvicinate mi aiuta e consola, se lo dici io ci credo.

      Elimina
  22. Auguri tesoro, io sono monofiglia...e bè per me sei un'eroina d'altri tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le eroine sono tutte un po' incoscienti però!!!!!!

      Elimina
  23. Ce la farai ce la farai, deve solo arrivare l'estate! ;) Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. "Non può piovere per sempre" cit. colta eh, di prima mattina, ma ogni volta che uno non dorme, l'altro è malato, l'altra ha qualche richiesta strana e io sono troppo stanca me lo ripeto. Tra 7 minuti questi vorranno uscire con gli amici e dormiranno fino alle 11 del mattino, e potranno essere lasciati a casa da soli se devi andare in farmacia invece di vestirne tre per scendere 5 minuti.. Prima o poi l'estate arriva..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me questa frase mi infonde grinta....non so come mai...ma è una metafora perfetta!!!

      Elimina
  25. Che bello, nascerà in primavera!

    Come sai sono ancora ferma alla prima, a volte mi domando come sarebbe con un secondo pargolo... Anche se sono stanchina (ma a dire il vero non a causa della bimba: è tutto il resto ad essere fonte di stress!!!), credo che ricominciare sarebbe comunque così speciale...
    Buon ultimo trimestre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la nascita in primavera piace anche a me, l'ho già sperimentata con il primo ed è tutto più facile, risvegli notturni compresi.

      Elimina
  26. Oddio quanti commenti, non sto a leggere se ti han già scritto quello che sto per scriverti io: stai tranquilla, con il secondo è tutto più facile. Farai tutto nel modo più naturale possibile, lo gestirai in maniera diversa, più sicura, e sarà come se ci fosse sempre stato. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste parole mi rassicurano, me lo dicono in tante ed io ci credo fermamente!!!!

      Elimina
  27. Scopro che aspetti il secondo bambino...auguri :-))))!!! Immagino come ti senta e perchè desideri l'estate...forza, manca poco. Il tempo volerà!! Un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso