QUALCOSA DI ROSSO



Quest'anno tanto ho sognato il Natale, più emozionata di Cestino, per l'imminente arrivo, e con la faccia più ebete che avevo nel guardaroba, tanto me ne sono fregata del 31, decorato di biancheria rossa e di annessi e connessi.
Tutti lì a chiedere: " che fate? con chi? dove?",
ed io giù a rispondere: " boh non lo sappiamo, è ancora presto per decidere!" ,"veramente è il 29!" ...appunto mancano ancora 48 ore ed ho imparato che, se hai almeno un membro della famiglia che non ha diritto di voto, non è il caso di fare progetti....... nemmeno a breve termine...ma tant'è che festeggiare si deve e quindi che festa sia.

So che sarà una bella serata, perché i compagni di viaggio, sono di quelli che la tua vita l'hanno segnata veramente, che ne hanno fatto parte e che, nonostante il tempo che passa e tutto il resto, speri ancora ne facciano parte, soprattutto ora che ci sono degli eredi a raccogliere i cocci di tutte le stro...e fatte insieme in questi anni... con la speranza che ne facciano buon uso...magari non ripetendole! Ovvio che una decisione presa all'ultimo minuto, porta con sé un bel po' di cose da fare all'ultimo minuto e nessuna di queste avrà un decente risultato.
Se nella vita ci sono poche certezza, una di queste è senza dubbio la piega dal parrucchiere per il Veglione più lungo dell'anno, un po' difficile è prenotar la con 24 ore di anticipo salvo che tu non voglia alzarti al canto del gallo o non ti accontenti della fascia oraria che va dalle 19:00 in poi (vera cattiveria messa in atto contro la parrucchiera!).
Altra spinosa questione è la mise...non una mise qualunque ma una che sia adatta per un addio con tutti i crismi...se per il parrucchiere son messa male, per la mise sono messa peggio...un mix di nero e rosso che mi fa sembrare una tifosa in leggero sovrappeso e per di più scapigliata. Con un bicchiere in mano, direi che sono un ultrà con tutte le carte in regola!
Scontata la biancheria rossa... ho il cassetto pieno di biancheria rossa, a ogni Natale, mi viene rifilato un improbabile completino, spesso corredato da giarrettiera, che non ho ben capito se va messa senza calze, con il collant o con cos'altro, ma che ora, indosso a me, fa tanto cotechino, poco sexy ma di sicuro effetto in un menù di San Silvestro!
Ci vorrebbe un trucco alla Clip make up, ma io quel programma non lo reggo proprio (scusami Clio!) e l'unica cosa che mi piace passarmi è il rossetto...per questo credo che per dire addio al 2012 e aprire la porta di casa al 2013, dovrò puntare su un po' d’ironia, incorniciata da un bel sorriso ed ovviamente su qualcosa di rosso.

Per chi avesse le stesse spinose questioni da risolvere ma la voglia di un bacio indelebile sotto il vischio e qualcosa di rosso da portare con se, vi consiglio di andare qui, il consiglio di Mamma con ipad impreziosirà le nostre veglie!....io per ora, prima di fare un salto da Kiko e per rispetto della  tradizione del rosso, sono appena andata a farmi le analisi del sangue.






Commenti

  1. Ciao carissima!Anch'io 2 giorni fa ho scritto un post sul look di capodanno su Trippando, molto in chiave ironica e per noi mamme con la voglia di risistemarsi!Se sei curiosa lo trovi qui: http://trippando.com/2012/12/29/capodanno-2013-il-look-delle-feste-visto-da-una-mamma/
    Ero passata per lasciarti i miei migliori auguri per il nuovo anno e come voi, anche noi con la pupa facciamo programmi a brevissima scadenza e speriamo in bene!:-)

    RispondiElimina
  2. Cara Piky, sono certa che anche come utrà scapigliata sei bellissima :-)
    Auguroni di un nuovo anno con tante gioie semplici e belle, come le desideri tu per te, il tuo bambino, la pupetta in arrivo e tutti i tuoi cari!!

    RispondiElimina
  3. Ahahahhaah sempre simpatica!!!
    Oggi forse dimettono mio figlio dall'ospedale, pensavamo di iniziare l'anno nuovo là, se non succede, son già abbastanza felice!!
    Buon Anno Piky!!!

    RispondiElimina
  4. la salute prima di tutto!
    Buon anno e non ti preoccupare che mi sa che siamo tutte nella stessa situazione

    RispondiElimina
  5. 1. auguri perchè sei a metà percorso tondo: 20 settimane, e il giro di boa ti fa dimenticare che presto ci somiglierai a una boa ;)
    2. il nuovo look del blog è spettacolare
    3. ti consola che nemmen io so come diamine si usa la giarrettiera?
    4. piena pienissima profonda comprensione :) io ho i capelli che sembro un ortaggio con le foglie mosce, opterò per mutande e smalto rossi e dato che virus vari ci bloccano in casa (mimmo ha una detestabile diarrea e mya la mitica tosse che non la lascerà temo fino a primavera) sto preparando menù e tavola porta fortuna per iniziare l'anno al meglio e se i pupi a mezzanotte mi libereranno dal ruolo di scoglio (sì ammetto dormo con uno avvinghiato a destra e l'altro a sinisra stile cozzette che se mi alzo anche solo per fare pipì si svegliano e piangono all'unisono però a volte si svinghiano e mi stanno semplicemente uno a destra e l'altra a sinistra ma io posso muovermi) stapperemo e brinderemo romanticamente in due, anzi quattro perchè cane e gatto saranno da consolare che si terrorizzeranno coi botti
    5. TANTISSIMI AUGURI PER UN 2013 MERAVIGLIOSO, VI AUGURO IL MEGLIO DEL MEGLIO!!!

    RispondiElimina
  6. andrò a leggermi il link, intanto...buonissima serata!!!!

    RispondiElimina
  7. Buon anno anche a te...
    Io ho scelto una mise comoda perché mi aspetta una cena in campagna ma con un accessorio che portò romani da diversi anni la notte del 31... Magari domani metto una foto;)

    RispondiElimina
  8. Buon Anno anche a te!! Speriamo vada meglio degli altri anni!!
    Un abbraccio, Barbara.

    RispondiElimina
  9. Parrucchiere e smalto rosso hanno lasciato il posto a ninna nanne e lunghe passrggiate per far dormire la nana il più possibile in previsione della soirée alla quale dovrá necessariamente partecipare....!
    La mise meglio non fotografarla, i capelli sembrano avere vita propria!
    Buon anno a noi lo stesso!! :)

    RispondiElimina
  10. Oggi non potevo non commentare i post di buon2013 dei blog che incrocio nelle mie giornate ma in cui, trattandosi di giornate "vivaci", non sempre scrivo (ahimè).

    Le tue difficoltà su mise e capelli mi sa che sono molto condivise. Io devo ringraziare un'amica che mi ha almento sistemato i capelli per il resto pazienza!

    Auguri!!

    alessandra

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte!!!! ....in fondo non è andata poi così male....di certo il rossetto ha fatto la differenza!!!!! Un abbraccio e Buon inizio!!!!

    RispondiElimina
  12. Buon Anno! buon anno buon anno!!! :D

    RispondiElimina
  13. La mia mise x una volta era impeccabile.. a parte la faccia con le occhiaie che quella no.. proprio non riesco a togliermela... e mi sa che neanche clio ci riuscirebbe!!!! peccato che poi la serata non è andata come speravamo.. vabbè dai... però x una sera all anno mi son sentita troppo figa con quel tacco 12 rosso abitino e calze fighissime... buon anno nuovo Pikyna!!!!!!!
    niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penserai di cabaret la così???? Vogliamo foto e racconto!!!!!!

      Elimina
  14. buon anno e che il rossetto ti porti bene!

    RispondiElimina
  15. buon inizio anno! e io naturalmente rientro nel club ma, in qualche modo.. anche questo capodanno lo abbiamo superato! il problema si porrà fra 365 lunghissimi giorni! alè! buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  16. Passo di qui oggi per la prima volta, non posso che augurarti/VI in anno sereno e pieno di tante emozioni che spero continuerai a condividere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita!!! Torna presto e tanti auguri per un anno di sole cose belle!!!!

      Elimina
  17. anch'io passo qui per la prima volta ma auguri di cuore per uno splendido 2013!

    RispondiElimina
  18. L'ironia non mancherà sicuramente anche nell'anno nuovo! Buon 2013!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso