QUESTO TIPO DI INFLUENZA


Allora c’è questo tipo di influenza che dice duri settimane forse un mese o anche più. Un tipo di influenza dove ti prende una tosse forsennata che ti investe per tutto il giorno e che in alcuni momenti sembra addirittura farti soffocare.

No, non è il covid, è solo questo tipo di influenza, ci tiene a ribadirlo il nostro medico, e non solo il nostro, ma anche tutti gli altri che hanno in cura amici e pure gli amici degli amici, perché “Sa signora, questo tipo di influenza l’hanno presa in molti e ancora non è guarito nessuno.

Quindi che si fa? Eh con questo tipo di influenza non è facile, si inizia con il cortisone, ci abbiniamo qualche antistaminico perché si sa è tempo di fioriture, un po' di antibiotici, l’ibuprofene che da sapore e facciamo un po' di spray di diversa natura e anche un rosario dalle una alle due di notte che dice, faccia miracoli.

Ho capito dottore ma è più di un mese da quando ci ha prescritto questa cura e questo tipo di influenza non si è mossa di un centimetro, nel frattempo abbiamo fatto pellegrinaggi nel suo ambulatorio, fatto da tester a tutti gli antibiotici in commercio, giocato terni a lotto con le dosi di cortisone e vinto addirittura un pernottamento al pronto soccorso e pure una radiografia d’urgenza di prima qualità.

Ci stiamo contendendo il titolo di malato dell’anno per questo tipo di influenza con un sacco di candidati, che non vogliono mollare la presa e che stoicamente resistono al malanno e all’esaurimento.  

Dice che il vincitore sarà proclamato a giugno ma non c’è di che preoccuparsi perché è solo questo tipo di influenza ed è tutto normale.

Ora non è per scopi egoistici, non c’entra niente il fatto che non dormiamo da più di un mese né che senta un istinto omicida nei confronti di qualsiasi medico che mi parli di questo tipo di influenza, ma di una cosa sono estremamente curiosa, in qualunque posto dove viviate, questo tipo di influenza da voi non c’è?  

Commenti