FINALMENTE GIUGNO

 


Finalmente perché ho bisogno di accantonare al più presto i primi cinque mesi dell’anno che, senza raccontare il come e il perché, sono stati tra i più brutti della mia vita. Qualche sprazzo di luce qua e là ma per il resto 5 mesi di buio pesto. Mesi che ormai hanno condizionato tutto il 2022, un anno che non ce la farà più a riprendersi e che, anche dovesse riservare, da ora in poi, solo momenti belli, è destinato ad essere archiviato tra quelli da dimenticare. Quindi … 

finalmente Giugno! 

Finalmente perché è finita la scuola e io, ve lo avevo detto, non ne potevo più. Sento già parlare in giro dei compiti delle vacanze mentre io non voglio nemmeno nominare la parola settembre.

Finalmente giugno perché Leo si è qualificato per i mondiali di karatè e per di più l’ha fatto nel giorno del suo compleanno. Dodici anni e la chance per una prova più grande di lui. 

Finalmente giugno perché abbiamo fatto una piccola fuga a Parigi ed a Eurodisney raccontandoci che lo facevamo per loro e “solo” per loro. Ora stiamo pensando a qualche giorno di mare da rubacchiare qua e la  e sia chiaro che lo facciamo per loro, solo per loro.

Finalmente giugno perché c’è stato il saggio di danza di Teresa che per me ha lo stesso significato della “prima alla scala” e lei è come Baby: “Stupenda la sopra”!!

Finalmente giugno perché tra poco ci sarà la finale del Premio Strega ed io mi sono già innamorata di tutti i libri in concorso. Ne ho finito uno, incominciatone un secondo e comprato tutti gli altri.

Finalmente giugno perché ho una nuova scheda di allenamento tostissima, un nuovo corso di inglese da iniziare e mi sto divertendo ad imparare qualche parola di cinese.

Per ora all'appello manca solo, la prova costume, da affrontare con estrema cautela e un piano efficiente,   ma per il resto…FINALMENTE GIUGNO.

Commenti

  1. Mi dispiace che per te siano stati mesi faticosi e ti auguro che il resto dell'anno sia luminoso

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso