OBIETTIVI DI GENNAIO


Il negozio di caramelle del centro commerciale è vuoto, in compenso c’è la fila su quello delle sigarette elettroniche, segno evidente che è iniziata la corsa ai buoni propositi e che tutti provano a far partire bene il nuovo giro. Francamente non nutro nessuna speranza per questo 2022 e per farmi cambiare idea ci vorrà un bel po’, dovrà pedalare spedito senza guardarsi indietro, se ci riesce. Io dal canto mio continuerò così come ho concluso, giorno per giorno, con pochi progetti e che dipendano esclusivamente da me, così anche se non avrò la certezza di vederli realizzati, saprò almeno con chi prendermela.

In più ho deciso di accorciare il tiro o meglio lo sguardo, e puntare su obiettivi a breve termine. Non pensare a cosa vorrei da qui al prossimo Capodanno, e nemmeno da qui all’estate ma concentrarmi solo su un mese per volta e provare piano piano a mandare la vita, dove voglio che vada. Una sorta di tecnica del riordino di Marie Kondo, solo un po’ più ampia.

Per il mese di gennaio gli obiettivi sono già nero su bianco:

In testa a tutti il nuovo sito di Umbriaformummy, questi ultimi due anni purtroppo siamo rimasti un po’ in sordina, anche volutamente perché in un periodo così difficile non ce la siamo sentita di consigliarvi gite, spostamenti o eventi. Però crediamo che sia ora di darci un taglio e provare a ricominciare quello che avevamo interrotto. Noi tutti dobbiamo farlo e l’augurio che porta con sé questo nuovo sito, è di riprenderci le nostre vite e le nostre abitudini.

Acquisto e lettura proprio del Magico Podere del riordino di Marie Kondo perché visto che le ho provate tutte per avere una casa che sembrasse, se non ordinata, nemmeno svaligiata, e non hanno funzionato, faccio l’estremo tentativo.

Il pranzo con un’amica. è da prima di Natale che ci proviamo e c’è sempre stato qualcosa che si è messo di traverso. Tolti tutti gli imprevisti di torno, vediamo di riuscirci.

Un kilo in meno…in realtà il progetto completo è un po’ più a lungo termine, ma l’obiettivo ora è gennaio e quindi un kilo basta e avanza.

E per ultimo inserisco un obiettivo al negativo…un NON FARE…non fare più nemmeno una videochiamata…perché si in questo sgangherato Natale, la tecnologia ci ha aiutato a mantenere un minimo di contatto tra di noi ma io dei rapporti umani ho un’altra idea e le videochiamate non ne fanno parte.

Ho 30 giorni di tempo, anzi un po' meno e vediamo se spunto tutta la lista

Commenti

  1. Io non mi sono posta nessun obiettivo se non quello di continuare con yoga, attività fisica e mangiare sano, poi tutto ciò che accadrà lo affronterò giorno per giorno. Ho letto il magico potere del riordino....aspetto ancora che abbia effetto su di me!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso