DEI, MITI , EROI.....e Ilaria tra le pagine




Io Ilaria la conoscevo, è entrata nella mia vita quando ormai pensavo che amiche vere non avrei più avute ed è stata una delle poche persone ad avermi voluto bene fin da subito, così, senza sapere né chi fossi e né soprattutto come fossi. A prescindere da qualunque cosa. Ricambiare il suo bene è stato naturale e da quel momento noi siamo diventate “amiche per sempre”.Ecco si, Ilaria io la conoscevo bene eppure ora mi rendo conto di non sapervela raccontare. 

Sono passati quasi 3 anni da quando lei non c’è più ma per me questi 3 anni, ancora oggi, significano “ieri”. Non riesco a pensare a lei serenamente e come gli animali più selvaggi, ho bisogno di chiudermi e allontanarmi per affrontare il dolore.

Superare no, non si può. Non può andarsene una persona così importante dalla tua vita e sperare che tutto continui allo stesso modo, non si può riprendere da dove si è lasciato. C’è da rincominciare da un punto nuovo, da capo se necessario.

Ilaria credeva fortemente in un detto zen: 

"per essere un uomo vero, nella vita devi fare un figlio, 

scrivere un libro 

e piantare un albero"

Di figli lei ne ha due, stupendi.

Di alberi ne ha piantati e ora che non c’è più, ha scritto anche un libro.

Non so quanto sia costato tutto questo a Fabrizio che è riservato, discreto e destinato a singole persone ma so che il suo gesto, il suo “sacrifico” l’ha resa felice.

La recensione del testo io non la so fare, però l’ho visto nascere, quando ancora era una bozza. Non è la sua storia, è la storia di cui amava parlare. Quella parte di storia antica di cui era innamorata perché non ero solo storia, era arte, filosofia, architettura, tutto ciò che veramente contava per lei.

Ha scritto questo libro sugli Dei, Miti ed Eroi, come se lo stesse raccontando a voce, quella voce squillante che fa apparire tutto più bello e più vero. La voce di Ilaria. Merita di essere letto anche solo per questo.

.................................

Ilaria non c’è più da quasi tre anni, oggi ha scritto un libro e quindi per il detto zen ha spuntato tutta la lista e ora può ritenersi una vera donna …ma noi questo lo sapevamo già.



Il libro è disponibile per l’acquisto sul sito
www.gambinieditore.it oppure anche mandando una mail a info@gambinieditore.it.

Dal 15 gennaio disponibile nelle librerie e negli store on line.

Commenti