...E GLI INUTILI



E come esistono gli “indispensabili” di sicuro possiamo fare anche la lista degli “inutili”, tutti drammaticamente riconducibili alla categoria degli umani.

UN BEL PO DI GRUPPI SU FB, di quelli che fanno le crociate contro tutti, quelli composti da gente che sta passando la quarantena alla finestra per spidocchiare chi si azzarda a superare i 200 metri da casa. Di quelli che invece di pensare a fare il loro, pensano al “tuo”, al “suo” e a “quello di quell’altro”. Ho fatto una pulizia di roba inutile che nemmeno quando faccio il cambio di stagione negli armadi!

I PRIMI DELLA CLASSE, quelli che come stanno a casa loro, nessuno mai! Che come capiscono le cose loro, non ce n’è, che se ne intendono di tutto, medici, virologi, economisti, presidenti del consiglio, capi di stato, e pure medium all’occorrenza...ed invece siamo un popolo di baccalà, per la maggior parte del tempo pure disattenti e mi ci metto pure io in mezzo!

GLI ANSIOSI, che stanno vivendo appiccicati alla Tv dall’inizio di marzo. Che ascoltano tutte le notizie tragiche, anzi solo le notizie tragiche, che disegnano arcobaleni anche negli asciuttini della cucina ma che non ci provano nemmeno a crederci che “andrà tutto bene”.

GLI UTOPISTI, quelli che aspettano a mani giunti il decreto che li libererà dalla prigionia e che sancirà il “rompete le righe”, ma che invece non pensano che una cosa così piccola e invisibile, non la acciufferemo tanto facilmente e che lei giocherà con noi a acchiapparella per un bel po’ di tempo!

I GIORNALISTI in cerca di scoop...ho letto notizie tanto sensazionalistiche quanto inutili per l’informazione! La maggior parte degli articoli sono solo dei titoli acchiappa clic e siccome noi siamo “un popolo disattento” ci cadiamo con tutte le scarpe, li leggiamo e anche se eravamo utopisti, diventiamo ansiosi e ci mettiamo a sbirciare dalla finestra come ci avevano consigliato sul gruppo di fb!


…e quindi, preso atto di ciò, mai come in questo periodo, la VERA DIFESA E’ IL DISTACCO!

Commenti

  1. Sono Susan per nome. Saluti a tutti coloro che leggono questa testimonianza. Sono stato rifiutato da mio marito dopo EIGHT(8) anni di matrimonio solo perché un'altra donna aveva un incantesimo su di lui e lui ha lasciato me e i bambini a soffrire. un giorno, mentre leggevo attraverso il web, ho visto un post su come questo lanciatore di incantesimi su questo indirizzo e-mail ( aoba5019@gmail.com ), ha aiutato una donna a tornare suo marito e gli ho dato una risposta al suo indirizzo e mi ha detto che una donna ha avuto un incantesimo su mio marito e mi ha detto che mi aiuterà e dopo 2 giorni di utilizzo di quello che manderà a me che avrò il mio uomo indietro. È possibile contattarlo tramite la sua e-mail: (aoba5019@gmail.com) o tramite il suo numero WhatsApp:( +27740386124 ) . Ho creduto a lui e oggi sono lieto di farvi sapere che questo lanciatore di incantesimi ha il potere di riportare indietro gli amanti. perché ora sono felice con mio marito tutto grazie alla DR ADELEKE

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso