IL LATO POSITIVO


Il lato positivo... perché alla fine io guardo sempre e solo quello, in ogni cosa e in ogni periodo, non solo ora. Ho tanti difetti ma se proprio mi devo attribuire un pregio, è questo. Difficilmente mi abbatto, mi arrendo, lasciarsi andare non è contemplato nel mio schema mentale e perciò ora più che mai guardo il lato positivo che forse non sembra ma che c’è comunque.

LEO HA FATTO LA SUA PRIMA LEZIONE DI PIANO VIA SKYPE. Ne seguiranno altre e anzi, visto il periodo di forzata clausura che ha rallentato inevitabilmente tutte le altre attività, abbiamo deciso di intensificare con lezioni più ravvicinate di quanto facevamo. A parte la mia imbranataggine nel posizionare la telecamera, è stato un gran successo che forse non avremmo mai sperimentato!

IL MIO CORSO ON LINE DI INGLESE ha preso una rincorsa pazzesca, al punto in cui sono ora era previsto ci arrivassi poco prima a Pasqua ed invece taglio questo traguardo con quasi un mese di anticipo. Mi iscriverò al livello successivo!

STIAMO LEGGENDO IL DECAMERONE che non è propriamente un libro da elementari ma che nella versione ridotta, ci accompagna ogni sera prima di andare a dormire. È stata l’occasione non solo per leggerlo ma anche per spiegarlo: un libro del passato che ci aiuta oggi più che mai, a capire questo presente

HO SCOPERTO LA POTENZA CHE POSSONO AVERE MASCHERA E SHAMPOO ANTIGIALLO se fatti insieme, come si deve, con i giusti tempi e la giusta cura: da finta bionda al 100% vi assicuro che questa è una gran scoperta e che la piega con un po' più di tempo a disposizione, è tutta un’altra cosa.

CI STIAMO ORGANIZZANDO con lezioni in casa sia di danza che di karatè. Certo non è la stessa cosa che farle dal vivo e in palestra ma i rispettivi insegnanti ci hanno messo tutto il cuore per dare una continuità alla vita di prima e di questo li ringrazio veramente.

LA BUONA SCUOLA E' NEL SUO PIENO. In questo periodo la sto toccando con mano quotidianamente. Le maestre sono presenti, attente e piene di affetto. La collaborazione è massima ed anche se ci siamo buttati in questo nuovo modo di fare scuola, all’improvviso e sotto emergenza, sta andando tutto più che bene.

Ho più tempo per stare a casa con i miei figli e con il Principe…non tantissimo perché lavoriamo entrambi e con orgoglio. Nel nostro piccolo, per quel che possiamo cerchiamo di dare una mano a questa economia e a questa Italia che tutti cantano dai balconi.

Faccio la spesa ancora più consapevolmente, cucino di più, cucino meglio, guardiamo bei film e faccio sport con ancora più costanza. Fuori è praticamente primavera, il ciliegio sta fiorendo, inizio già a sentire l’odore del tiglio qua e là, il sole tramonta sempre più tardi e i bambini hanno rispolverato la bici. Viviamo in campagna e basta uscire in giardino per essere nel verde. 

Il lato positivo c’è e noi è a quello che guardiamo.

Commenti

  1. bravissima, sei riuscita a vedere del bello in questa brutta situazione!

    RispondiElimina
  2. Wow che bella positività! Anche io mi ci sto riscoprendo positiva... strano per me...

    Francy

    RispondiElimina
  3. La cosa migliore che si possa fare in situazioni come quella che stiamo vivendo, è trovare un lato positivo.... come nel gioco della felicità de Il segreto di Pollyanna :)
    Un abbraccio, cara Piky.

    RispondiElimina
  4. Sono Susan per nome. Saluti a tutti coloro che leggono questa testimonianza. Sono stato rifiutato da mio marito dopo EIGHT(8) anni di matrimonio solo perché un'altra donna aveva un incantesimo su di lui e lui ha lasciato me e i bambini a soffrire. un giorno, mentre leggevo attraverso il web, ho visto un post su come questo lanciatore di incantesimi su questo indirizzo e-mail ( aoba5019@gmail.com ), ha aiutato una donna a tornare suo marito e gli ho dato una risposta al suo indirizzo e mi ha detto che una donna ha avuto un incantesimo su mio marito e mi ha detto che mi aiuterà e dopo 2 giorni di utilizzo di quello che manderà a me che avrò il mio uomo indietro. È possibile contattarlo tramite la sua e-mail: (aoba5019@gmail.com) o tramite il suo numero WhatsApp:( +27740386124 ) . Ho creduto a lui e oggi sono lieto di farvi sapere che questo lanciatore di incantesimi ha il potere di riportare indietro gli amanti. perché ora sono felice con mio marito tutto grazie alla DR ADELEKE

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso