IL 2018 IN LIBRI PER LORO (ma anche per me)


Il 2018, oltre che per me, è stato un anno di libri anche per loro, ed io che, nel corso del tempo sono riuscita a trasmettergli questa “insana” passione, gioisco ogni sera quando li vedo intenti davanti alla libreria per scegliere quale, fra i tanti, avrà l’onore di accompagnarli tra le braccia di Morfeo. 

Mi piace vederli annusare le pagine e stupirsi sfogliandole, come se quel libro non lo avessero mai letto, mentre invece potrebbero tranquillamente recitarlo. 

Abbiamo letto tanto e comprato nuovi amici di libreria. 
Quelli del periodo di Natale ve li risparmio perché altrimenti staremo qui fino al Natale prossimo e nemmeno quelli che non ci son piaciuti. 
Vi dico gli altri.

Edizione Albumini

LA STREGA ROSSELLA  e IL GRUFFALO E LA SUA PICCOLINA entrambi di Julia Donaldosn. Della stesa serie li abbiamo quasi tutti e ci piacciono così tanto da averli imparati a memoria. Sono bellissimi i disegni, vivaci i colori e facile la narrazione che è in rima ma non è banale. Della Strega Rossella abbiamo trovato anche il DVD insieme a quello di Bastoncino: due perle.

Edizione Babalibri

LA SEDIA BLU e CHE RABBIA! Entrambi di Claude Boujion. Corti, semplice e efficace. Come piace a noi!

Dentro l’uovo di Pasqua

CHE FATICA METTERE A LETTO PAPA’ di Carolie Saudo e DI MAMMA CE N’E UNA SOLA di Paglia e Cavallaro. Tutti i bambini dovrebbero averli.

Festa della mamma e del papà

MI VORRAI SEMPRE BENE MAMMA e QUANDO SARO’ GRANDE di Astrid Desbordes …so che ne è uscito uno nuovo da poco…non me lo lascerò scappare.

Libri di filosofia per bambini

ATTIVAMENTE. 101 GIOCHI PER PICCOLI FILOSOFI di Emiliano di Marco

TU CHI SEI? di I Ludosofici che mettono di fronte bambini (ma anche adulti) a domande, giochi e pure possibili risposte su tutti i campi.

Tema Halloween.

Ci siamo spazzolati tutta la trilogia di MORTINA

MORTINA: UNA STORAI CHE TI FARA’ MORIR DAL RIDERE – Strepitoso
MORTINA E L’AMICO FANTASMA – Carino anche questo ma l’ho trovato troppo lungo
MORTINA E L’ODIOSO CUGINO. Che a furia di leggerlo ci è diventato simpatico! (Dono di Lucia e ricevuto grazie a REGALA UN LIBRO PER NATALE 2018)

Arrivato sempre grazie all’iniziativa REGALA UN LIBRO PER NATALE 2018 e apprezzatissimo: ZUPPA CENTO PER CENTO STREGA di Simone Quietterie Una storia dove dentro troviamo anche personaggi di altre favole e una magica zuppa che abbiamo cucinato e mangiato sul serio!

Commenti

  1. Anche noi abbiamo I libri di Julia Donaldson. La nostra passione è iniziata dopo che ci hai regalato Bastoncino. Sono fantastici!

    RispondiElimina
  2. I libri della Donaldsin piacciono tanto anche qui, Mortina non la conosciamo ma l'abbiamo regalata a due bimbe dell'età del ricciolino e pare sia stata apprezzata. Contiamo di prenderne uno presto. Anche gli altri, o li abbiamo o li abbiamo già presi in prestito. Ci mancano quelli di filosofia che, ti dirò, mi ispirano tantissimo! Grazie !

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso