LE LOL


Le LOL. Parliamone.

Credits
Perché ormai ci siamo dentro fino al collo e non so nemmeno come abbiamo fatto, perché passo il tempo a raccattare nei buchi, scarpe grandi quanto un seme di cocomero, ed ogni tanto nel buio mi capita di imbattermi qua e là, in teste lasciate a piede libero sui comodini, mezze fosforescenti e che mi guardano con occhi grandi come nemmeno quelli di Candy Candy. 

Sono loro. Le LOL.

“La più grande invenzione degli ultimi anni” mi ha detto un po' di tempo fa un giocattolaio “Forse dietro solo alla Barbie e al Monopoli” resa ancora più “grande” dal fatto che, a periodi alterni, le LOL, diventano introvabili e si sa, quando sale la domanda e cala l’offerta, il prezzo lievita ed infatti dopo un po' ecco rispuntare una nuova serie più costosa della precedente.

A Cicina le LOL piacciono? Noooooooooooooooo, figuratevi……………Leo ne sta addirittura cercando una maschio che pare vivere in qualche misteriosa parte del mondo, in una sfera molto rara che la Queen Bee, con la sorella, il cellulare e la mini Vuitton, gli fa un baffo.

Ora ammettiamolo, come gioco è pure carino, io ripensando a me con le Barbie mi son detta “Perché no?”, ora con il senno di poi, di “Perché no” ne ho a pacchi. 

Le LOL stanno dentro una sfera, da scartare a strati che prima ti fa scoprire i segreti e gli accessori e solo alla fine, la bambola. La sfera diventa poi l’ambiente di gioco, il salotto, il bagno e può addirittura trasformarsi in una borsetta da passeggio. La sfera però si sappia che è ingombrante, specialmente se di LOL non ne hai solo una e dopo un po' va a finire che le due metà nemmeno combaciano più. Io ad esempio inconsapevolmente le ho buttate nel secchio della plastica, stessa sorte degli adesivi e dei segreti. Che Cosmic Queen mi fulmini!

Le LOL ne esistono di diverse serie, non ho idea di quante siano in realtà, ma tra quelle che tirano i coriandoli, quelle con i glitter e quelle investigatrici, ce ne sono un bel po'. Di trovare il doppione hai più o meno le stesse probabilità di essere colpita da un fulmine. Sono rimasta folgorata per ben due volte! Rocker e Fancy siete sulla mia personale lista nera e mi dovete una piotta.

Le LOL poi hanno le sorelle, e le sorelle i cani e i cani la borsa e anche se vi fa strano, tra poco sarà Natale, e potremo scegliere zaini, magliette, i giochi da tavola, mega palle con multi sfere, e nel caso vogliate scappare da tutto ciò, non fermatevi all'Autogrill…e poi dimenticavo, ora hanno anche una casa  dove vivere. E' in stile Ikea, un bell'attrezzo in tutti i sensi ma non c’è da preoccuparsi, gira voce che in banca accendano mutui per comprare l’intera collezione.

Commenti

  1. sappi che anche noi abbiamo trovato un doppione di Rocker...troppe Rocker in giro.
    Le LOL sono le figurine dei ricchi!

    RispondiElimina
  2. Ringrazio il Cielo di avere due maschi...

    RispondiElimina
  3. Qui ci siamo salvati! ;)
    La monella, anche se ormai cresciutella, ha occhi quasi solo per le Winx :)
    Ma in giro comunque ne ho viste e sentite di tutti i colori con queste benedette LOL!!!

    RispondiElimina
  4. Le vendo anch'io, ci arrivano con il contagocce, spariscono velocemente e costano un botto. Le bambine impazziscono.

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso