10 E BOOK PER L'ESTATE

Credits
Che qualcuno protegga me e la mia carta di credito da Amazon. 

Ho fatto scorta di Ebook per l'estate, come ogni anno, e il mio Kindle segnala 0 byte di spazio disponibile. 
Il fatto è che mi sono piovuti addosso titoli a cui non ho saputo dir di no e, tra i vostri consigli di lettura, ho trovato proprio ciò che piace a me. 

Vi dico cosa ho comprato 

MI CHIAMO SARA, VUOL DIRE PRINCIPESSA di Violetta Bellocchio e IL CORPO NON DIMENTICA, della stessa autrice, che è poi l'autobiografia di tre anni di buio e da dipendenza dall'alcol, da cui si può rinascere e ricominciare. Quest'ultimo già l'ho letto, a tratti mi ha sconvolto e spaventato, ma arrivata all'ultima pagina, quello che mi è rimasto di più, è stata la forza e il coraggio dell'autrice, sono sicura non mollerà la sua corsa neanche nei prossimi anni. 

LE MAMME RIBELLI NON HANNO PAURA di Giada Sundas
Ho già letto pure questo e mi sono sganasciata dal ridere dall'inizio alla fine. In realtà sull'acquisto ero reticente, ne ho letti già tanti di libri che parlano di gravidanza e maternità cercando di sdoganare il concetto di "tutto bello, tutto fantastico". Uno in più a che serviva? Chi è mamma già lo sa che non sono tutto rosa e fiori, ma meno male che alla fine mi sono decisa, perché questo libro è veramente una chicca. Divertente, scanzonato e vero. Grazie Giada con te ho riso anche nelle notti insonni di questo caldo luglio. 

In corso di lettura c'è tutt'altro genere, BAR SPORT di Stefano Benni
Un classico della narrativa, datato 1976, ambientato in un bar di provincia dove s’incontra l'umanità di quegli anni, con tutti i suoi personaggi. Peccato che oggi molti di loro siano scomparsi oppure a non esserci più è proprio il BAR SPORT. 

In lista di attesa ci sono.

L'AMORE ADDOSSO di Sara Rattaro. Una donna divisa a metà. La storia di una famiglia e di un amore che può starti solo addosso. Non è il mio genere ma di Homemademamma mi fido.

ORA MI VEDI di Maria Venturi. L’infanzia rubata di Emi, che è il filo conduttore di tutto il romanzo, mi fa un po’ paura. Sono così emotiva che già so che piangerò tutto il tempo…forse comprarlo non è stata una grande idea

CHI MANDA LE ONDE di Fabio Genovesi, questo Mimma è merito tuo, m’incuriosisce la trama, mi piace la scrittura e mi sono innamorata della copertina.

SIRIA MON AMOUR di Amani El Nasif e Cristina Obber e di Amani è la storia.

UMAMI di Laya Jufresa, consiglio fresco fresco di Dru delle Mamme nel deserto. L’hai raccontato così bene Dru, che non potevo non prenderlo.

Il progetto è leggerne dieci entro la fine dell'estate. Due ne ho già letti, uno è a metà ma mi manca il decimo. Cosa suggerite?



Commenti

  1. io ti consiglio "mio fratello che insegue i dinosauri" di giacomo mazzariol.
    oppure se vuoi qualcosa di diverso (cioè non una storia vera) john niven "a volte ritorno". Però occhio che è parecchio irriverente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo l'ho già letto, il primo sono certa mi piacerebbe!

      Elimina
    2. sul genere del primo, ma non credo sia una storia vera, c'è anche "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" (scusa non ricordo l'autore) dove il protagonista nonchè voce narrante è un ragazzo asperger

      Elimina
  2. Io sto leggendo "volevo solo andare a letto presto" della Moscardelli
    Ho un amore esagerato per la Gazzola e la sua alice Allevi non so se l'hai già letta!
    La Rattaro è in lista anche da me!

    RispondiElimina
  3. Io concordo con il consiglio di Trasparelena: John Niven, con "A volte ritorno" o anche con altri titoli, di cui ho già parlato anche sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte ritornano, l'ho letto seguendo proprio il tuo consiglio

      Elimina
    2. di niven ho letto anche "maschio bianco etero" che però non regge il confronto con "a volte ritorno" e poi ho letto quello delle vecchiette, di cui non ricordo il titolo, che pure secondo me merita (ed era stato un consiglio di MammaAvvocato)

      Elimina
    3. Maschio bianco etero mi incuriosisce molto nella trama e purtroppo, secondo me, fa un'analisi piuttosto vera del maschio bianco etero

      Elimina
  4. Io ti consiglio Vampiro in pigiama, veramente un grande libro. Finito di leggere questa mattina

    RispondiElimina
  5. Bellissimo Bar Sport! Intanto ti "rubo" l'idea de LE MAMME RIBELLI NON HANNO PAURA, per il resto...un Niccolò Ammaniti? ;) ti direi un libro a caso, tanto mi piacciono tutti! <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso