APPUNTI

Cicina ha risolto da se la pratica sonno, e improvvisamente ha deciso di addormentarsi da sola, sul suo lettino e pure al buio. Io da giorni mi aggiro per casa inebetita da tanta meraviglia ed ho il vago sentore che ,prima o poi, sconterò questa fortuna, ma voglio comunque essere positiva e nel frattempo dormo!


Cestino è un concentrato di buon umore, così cresciuto e sempre più autonomo, mi tiene testa con discorsi da "grandi" s’informa sulla "vastità del deserto" e tira fuori dalla sua memoria, ricordi di almeno un anno fa. Io sono in seria difficoltà e quando rispondo con una cavolata, lui mi rimprovera dicendo "Dai mamma non scherzare".

Il Principe è una pallina matta che più che stare in casa, ci rimbalza, ma abbiamo così tanti progetti in cantiere che in un modo o nell'altro, riesce sempre a farmi sognare.

Cicina parla sempre di più e ultimamente si diletta molto con l'aggettivo "cattiva" accompagnata da eloquenti gesti della mano, forse ce la su con me per la storia del sonno, ma non mi prenderà in castagna e non mi farò abbindolare!

Il lavoro ha subito una grosso cambiamento e ho aggiunto impegni su impegni. Adoro il venerdì sera quando con un calice di rosso, do inizio al week end!

Cestino ha creato un legame indissolubile con le sue macchinine "cars originali" come dice lui, e improvvisa corse sfrenate in ogni angolo di casa. Io cammino guardando il pavimento perché non è la prima volta che ci metto un piede sopra e mi ritrovo a "pomiciare" con le mattonelle.

La lavatrice viaggia a regime ridotto e il cesto della biancheria fa gli straordinari. Arrivo così stanca a sera che non ho voglia nemmeno di caricare il cestello.

Ho dato il via al menù invernale e mi diletto con brodi e passate che mi risolvono "la questione cena" per gran parte della settimana.

Ho in mente grandi cose per il sito Umbria for mummy e qualche piccolo cambiamento per il blog, ho fatto domanda agli alti piani, per avere una giornata di 26 ore, e se me la approvano, forse riesco a fare entrambe le cose.

Cicina e Cestino oramai litigano che è una meraviglia proprio come un fratello e una sorella che si amano alla follia, lei brontola in ostrogoto, lui è l'unico che la comprende e le risponde per le rime. Quando le parole non bastano, passano alle mani!

La tv ha ripreso a sintonizzarsi su canali che non fossero il 43 e il 46 , ho ricominciato a vedere Tale e Quale, e pure le Iene e a volte anche Zelig. Mi manca una seduta di colore dal parrucchiere ma ho trovato uno shampoo miracoloso che camuffa quei quattro fili color argento che abitano con me, e comunque tutto questo per dire che la vita va come il solito, ma nel suo solito, sono tante le cose belle che stanno succedendo e se non voglio dimenticarle, è meglio che le appunti.

Commenti

  1. tutto a posto e niente in ordine ;-)
    che belli i piccoli grandi progressi dei cuccioli <3
    forza che le 26 ore sono un desuderio di molte, mi sa chissà se ce le concedono ^_^
    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Cioè ho scritto un mega commento e non l'ha salvato??? vabbé, accorcio.
    CONTENTISSIMA di leggerti così, un abbraccio fortissimissimo, Aline

    RispondiElimina
  3. Che belli questi appunti..vita di tutti giorni che lascia il segno.
    Buona giornata!
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte volte le piccole cose sono le più belle e chissà perché non le notiamo mai!

      Elimina
  4. Che bello leggere le novità... Cose di ogni giorno ma che fanno tanta tenerezza... Continua così Mamma Piki! E magari dicci come funziona lo shampoo miracoloso, che io a 24 anni ho già qualche capello bianco...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. YV roches e' lo shampoo, fa riflessi su riflessi, non nasconde del tutto ma camuffa.

      Elimina
  5. Mi fai impazzire. Mi scrivi i post! AHAHAHHAHHAHA
    potrei fare copia e incolla dell'80% di ogni post e sembrerebbe mio :-)
    Però voglio il nome dello shampoo miracoloso!
    Vado dal parrucchiere sabato, dopo soli 4 mesi abbondanti.
    Non ho molti capelli bianchi, ma adesso iniziano davvero a fare qualche cosa in più che un piccolo capolino...
    Se ti accettano la domanda della giornata da 26 ore passami il modulo di richiesta che ci provo pure io.
    Per le lavatrici, io benedico il giorno in cui mio Marito mi ha regalato l'asciugatrice: eliminati i tempi di stendi/ritira. Ridotti i tempi di stiro dell'80%, ridotto il numero dei cambi dei bambini con relativo risparmio e uno degli investimenti che consiglio a tutte le mamme lavoratrici. Occorre prendere un buon modello, ma la spesa ritorna tutta a casa in tempo e anche risparmio! Si può mettere sopra la lavatrice e necessita di un solo attacco per l corrente e non dello scarico di acqua (la mia è così) quindi abbastanza gestibile.
    Tieni duro! Ce la facciamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo e' YV roches e' una sorta di riflessante, io l'ho preso castano ma c'è in tanti altri colori.
      Noi abbiamo una lava asciuga che non è ottima come l'asciugatrice separata, ma aiuta tanto il problema e' che non tutti i capi sono indicati ed anzi a farli asciugare, sembra che siano passati nella ghigliottina, però per calze e biancheria va benone!

      Elimina
    2. nella mia ci asciugo i maglioni di cashmeere (o come si scrive) e praticamente ogni cosa! Grazie per le info dello shampo!

      Elimina
  6. immagino queste dinamiche giornate e sorrido! ehi, ma un nostro incontro con la franchi, quando? dai dai, mettiamo in calendario! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh eh...come vedi per me spostarmi e' ancora utopia ma non mi dimentico di questo progetto di incontro a tre e nel frattempo spero che decidiate di venirmi a trovare! :-))))

      Elimina
  7. Scrivere le cose belle nero su bianco ci fanno rendere conto meglio della situazione meravigliosa in cui viviamo. A parole sappiamo solo lamentarci e vedere il brutto. Un abbraccio
    P.s.: dimmi il nome dello shampoo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. YV Roches ha dei riflessanti di diversi colori, io sto usando il castano. ;-)))

      Elimina
  8. Quante belle cose in cantiere....quanti cambienti e direi positivi.
    bello, bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccoli passi, anzi se penso al sonno di Cicina, direi grandi passi...tornare a dormire dopo tutti questi mesi sembra un sogno!

      Elimina
  9. Avessi io solo quattro fili color argento...quest'anno ci posso addobbare l'albero con i miei!

    RispondiElimina
  10. Perfetto!!! Tante cose belle, perchè a volte la quotidianità sa sorprendere.
    Come fai a fare tutto, in 24 ore, questo sì che è un mistero!

    RispondiElimina
  11. Che belle le solite cose belle! E che bello sintonizzare la tv su altri canali che non siano il 43 e il 46. Ne esistono altri, siamo sicuri? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono ma più in la di quei programmi li non ci sono eh?!?!

      Elimina
  12. che bello!!! la mia vuole ancora la mia presenza nella stanza finchè non si addormenta... come hai fatto? gradualmente? si accettano consigli!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/mamma-che-blogcreativo/
    grazie

    RispondiElimina
  13. Non ho fatto in alcun modo, ha fatto lei da sola, indicandomi il suo lettino, l'ho messa giù, ho chiuso la luce e me ne sono andata...si addormenta in cinque minuti...guarda non posso crederci nemmeno io!

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso