MY BIRTHDAY WISHLIST


Questo mese è uno di quelli seri.
Sembrano trenta giorni di passaggio quasi banale, e invece per me sono il riassunto di numero indecifrato di cose da fare.
Tra l'inizio dell’asilo, questioni lavorative importanti e decisioni da prendere, c'è da stendersi al tappeto e rialzarsi a capodanno, ma non posso permettermelo perché nel bel mezzo del mese, c'è pure un giorno da sottolineare che mi riguarda da vicino.
C'è un giorno in cui Mamma Piky compie 40 anni.
Premetto che questa non la vedo come una tappa, Son sincera, a me sembra un compleanno come un altro e non ho la sensazione di entrare a far parte di chissà chi, più che altro non mi sento alla deriva, come sembra, dovrei essere e "vecchia" no, non lo sono e nemmeno lo sembro. Sfido chiunque a dire il contrario.

Comunque tutti quelli che ho intorno a me, continuano a dirmi che caspita, 40 anni son 40 anni, andrebbero festeggiati, venerati, fotografati e tutte le altre rime che vi vengono in mente, ma io credo che bypasserò la data senza grandi clamori.
Ovviamente si tratta di un compleanno e un regalino me lo aspetto, non m’interessano grandi cose e gioielli dal valore inestimabile, al Principe mi sento di dire "regalami vestiti e ti amerò per tutta la vita" e comunque, visto che a Natale scorso il metodo ha funzionato, eccomi qui con la mia birthday wishlist a cui poter attingere.
Come dicevo: vestiti ma anche scarpe e accessori eh?!?
Per la nuova stagione, il mio guardaroba ad esempio, ha formulato una richiesta precisa: una gonna di pelle nera (ma anche color cammello), non troppo corta e in stile trapezio, una cosa tipo questa per intenderci.


La scarpiera reclama invece una cosa così, necessaria al limite dell'indispensabile.
Tra gli accessori non saprei che scegliere, mi piacciono tutti e quindi non è un problema trovarne e poi ovviamente ci metto di mezzo un libro, anzi facciamo due: "Felice come un bambino" di Massimo Paradisi e "Troppa felicità" della Murolo, consigliato da Lucia di Ma la notte no!
Accontentarmi sarà facile ma il problema è un altro: in questo settembre indaffarato c'è pure un giorno in cui il Principe raggiunge i 40 e lasciatemelo dire... e qui la faccenda si complica!

Commenti

  1. allora auguri in anticipo!! Mio marito ne ha fatti 40 il mese scorso...capisco bene cosa intendi!! Un bacio

    RispondiElimina
  2. anche io ti lascio i miei migliori auguri!adoro quelli stivaletti!
    ancora auguri simona:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comodi per far fronte alle inevitabili corse dell'inverno!

      Elimina
  3. Ma come senza grandi clamori?? Dai, dai...come dici tu vanno festeggiati e quantomeno fotografati (magari un bel selfie con gonna di pelle e stivaletti, che te ne pare?).
    Tanti auguri!

    RispondiElimina
  4. Auguroni cara, in anticipo.
    Belle le cose che hai scelto, speriamo che il messaggio venga recepito.
    Anche io e mio marito compiamo gli anni a pochi giorni l'uno dall'altro e in mezzo c'è Miciomao!!!
    Lo scorso compleanno avevo chiesto un semplice Smartphone, arrivato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello compiere gli anno vicini...tra di noi ci sono appena sei giorni EMI piace pensare di esserci incontrati per la prima volta proprio in ospedale quando siamo nati...il destino fa giri strani!

      Elimina
  5. Porca paletta non mi ricordo il giorno.......

    RispondiElimina
  6. Quarant'anni? Caspita dici sul serio? Non te ne avrei dati più di trentadue - trentatre dalla foto qui accanto... Te li porti bene va... E non sono sviolinate finte :)
    Beh avrai da fare... Io penso che saremmo dovute nascere tutte donne, fare regali agli uomini è un casino assurdo!

    Maira

    PS. Belle le scarpe! Ma anche la gonna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! E poi dal vivo ne dimostro ancora meno! Scherzo eh?!?! ;-)))

      Elimina
  7. contenta di aver contribuito alla lista dei desideri! Che approvo in pieno! Sul fatto del dover festeggiare io non posso dare consigli. Ho festeggiare meglio i 24 che i 18 anni, per dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse proprio per non averlo programmato, caso mai ci scapperà il festeggiamento, verrà bene! Chissà! ;-))

      Elimina
  8. Io li farò ad aprile e non vedo l'ora di cambiare sto 3 davanti all'età che mi ha stufato proprio. 39 è insipido e quando mi chiedono quanti anni ho dico...40! Che tanto non li dimostro e chi se ne frega? E per regalo...libri libri libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che hai ragione? 40 e' un bel numero tondo e carico di esperienza ma con ancora la spensieratezza dell'essere giovani...ed io mi sento così!

      Elimina
  9. Questa storia della lista dei regali è una genialata...da copiare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altra volta ha funzionato alla grande e così mi son detta: riproviamo!

      Elimina
  10. 40 baci per te, allora <3
    spero proprio che il Principe colga questi messaggi (quasi)subliminali , hihihi....

    RispondiElimina
  11. Bellissime le scarpe...e comunque i 40 vanno festeggiati, te lo dice una che non ha voluto nemmeno la festa dei 18 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti io non amo proprio festeggiare il compleanno a prescindere...sono una che si imbarazza a stare al centro dell'attenzione! Pensa che sciocca!

      Elimina
  12. Anche il Fatalista ed io siamo nati nello stesso mese dello stesso anno!

    RispondiElimina
  13. Cara, anche tu settembrina? Bello!!! I regali che hai chiesto ti dirò che piacerebbero anche a me, specie gli stivaletti :-)
    Ma poi ci dici quando è il giorno preciso del compleanno? Dai facci sapere, perchè gli auguri in anticipo non te li faccio, ecco ;-)
    baci!

    RispondiElimina
  14. Lucia consiglia sempre libri moltointeressanti, io sto leggendo Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte ^_^
    Oh ci sentiamo.. per il tuo compleanno!
    Ah, ti ho menzionato, o meglio nominato, in un post: http://mammanontiarrabbiare.blogspot.it/2014/09/10-libri-del-cuore.html
    Baci bella!

    RispondiElimina
  15. hai fatto benissimo! io stavo pensando proprio a un post con wishlist, visto che ho trovato mille cose bellissime guardandomi in giro, nella segreta (non è vero...è sfacciata) speranza che My Love lo legga :D ma tanto ho in mente cose talmente fuori dalle nostre tasche che gli dirò "sorprendimi"! ahahah approvo molto sia gonna che scarpe e mi documenterò sul libro ;) comunque io i 30 li ho festeggiati in sordina proprio perchè mi prendeva l'ansia a forza di sentirmi dire che era un traguardo importante...ho voluto far finta di nulla! per i 40 espatrio proprio per non sentire nessuno :D

    RispondiElimina
  16. io e mio marito compiuti l'anno scorso a 4 giorni di distanza. e... nulla non abbiamo fatto nulla. mi sembrava la solita cosa del dover festeggiare a tutti i costi. per compensare quest'anno ho organizzato 3 giorni via. per quanto riguarda i regali mi sa che copierò la tua idea delle foto per il prossimo natale

    RispondiElimina
  17. Uh! una Wishlist!!! Torni a farle con me prima del Natale?

    RispondiElimina
  18. Mamma picky io adoro festeggiare , se ricordi ho fatto ben tre feste. Questo anno un pranzo tra amici...mi piace la gonna! Uaoooo voglio foto!! Gli auguri te li faccio nel giorno giusto

    RispondiElimina
  19. amiche io ti seguo a ruota dopo appena 5 giorni!!!! AIUTO!!! io però mi sento un po' vecchia e avere quarant'anni mi fa impressione:-((

    RispondiElimina
  20. wow...auguri! allora si che è un mese importante!! si, devi assolutamente festeggiare. la gonna è bellissima e l'ho vista da H&M oppure la trovi on line
    auguri!!!!!


    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/easy-chic-by-silvian-heach/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  21. beh…che ne dite di regalarvi una giornata di relax tu e la Fra', visto che siete due bellissime quasi 40enni vicine? :-)))

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso