E GRAZIE A TUTTI!

Alla fine ho cambiato idea e un po' per le insistenze del Principe, un po' perché tutti mi dicevano che "sa da fare" e un po' perché alla fine contenta lo ero pure io, sabato abbiamo festeggiato 40+40, 80 anni nella botta di una serata!
C'erano tutti, per lo meno quelli che volevamo ci fossero e che hanno camminato con noi lungo questi quattro decenni, lasciandoci il segno. C'erano le nostre famiglie, gli amici più cari e quelli che non vedevamo da tempo, c'era Lucia e c'era un numero considerevole di bambini che coprivano tutte le fasce d'età!
C'era una tavolata a ferro di cavallo imbandita e un menù semplice ma spero apprezzato.
C'era una tortina con 80 candeline virtuali e c'eravamo noi con i nostri desideri a soffiarle.
Com’è andata?
E' andata bene direi e in realtà basterebbe un video per spiegarlo: l’ho qui chiuso in una chiavetta molto fashion ma mai dirò, nemmeno sotto tortura, che mi ha commosso fino alle lacrime e nemmeno che ieri l'ho guardato e riguardato, trovandoci ogni volta un motivo nuovo per piangere, posso solo dire che mio cognato sembrava la De Filippi in C'è posta per te e che mai ruolo fu per lui più azzeccato e poi in fondo, questo post, io l'ho scritto per dire grazie, grazie per un bel mucchio di cose e a un elenco di persone lungo quanto quella tavolata, perché a me festeggiare il compleanno non è mai piaciuto e sabato mi son dovuta ricredere, grazie perché dopo aver passato gli ultimi quattro anni a pensare solo a loro, abbiamo avuto chi, per questa festa, ha pensato a noi e l'ha fatto mettendoci anima, corpo e tempo (che si sa è prezioso e sempre risicato)...noi non lo dimenticheremo mai e quindi grazie.
Ora, detto questo, se per curiosità qualcuno volesse mai sapere cosa si prova e come ci si sente ad aver compiuto 40 anni, permettetemi di rubare una battuta di Verdone e masticando un chewing-gum vi rispondo "E' una sensazione nova che te fa strano, cioè che te fa sentì proprio strana..e comunque grazie a tutti soprattutto di regali! "

Commenti

  1. Che bello....vi hanno organizzato una festona. Ancora auguri

    RispondiElimina
  2. Cara.....siete splendidi. E io ti rinnovo gli auguri al quadrato allora

    RispondiElimina
  3. Fortissima!!! Tanti auguri cara! Anche a tuo marito, davvero mi pare sia stata una festa bellissima!!!

    Maira

    RispondiElimina
  4. AUGURI! E' bellissimo quando qualcuno investe il suo tempo per te. Io l'ho provato all'addio al nubilato. Chissà cosa capiterà ad aprile, anche se in realtà non so se voglio fare una festa in grande, ma non perchè non voglio compiere 40 anni... non lo so....

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Io credo nel detto che chi semina raccoglie....ti meriti tutto! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Cara Mary, sei una di quelle persone per cui sono grata alla vita di aver conosciuto nei miei primi quaranta. allora per i prossimi quaranta mi auguro che ci sia il tempo di conoscersi un po' di più. ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. Cara Piky...ben fatto!! Festa speciale, a quanto ho capito ;-)
    E auguriiiiiiiii :-)))

    RispondiElimina
  8. Un superabbraccio! E se finora è stato bello ora inizia...IL MEGLIOOOOO!!!!
    Augurissimi <3

    RispondiElimina
  9. troppo simpatica...la frase finale rende! sei una forza. Tanta stima e tanti abbracci ......

    RispondiElimina
  10. Auguri!!! Davvero non poteva passare così, senza festeggiamenti!

    RispondiElimina
  11. masssssìì hai fatto benissimo !!! neanche io sono un'appassionata dei compleanni...superato quello dei 30, ormai li faccio tutti in sordina ma quando servono a farti capire quanto amore hai intorno....allora è tutta un'altra storia :) non pensi con malinconia agli anni passati, alla spensieratezza un po' persa dietro impegni e responsabilità accresciute ma pensi a quanto sei stata brava a costruire un rapporto solido con la famiglia e con gli amici sinceri :))) ancora auguri!!!

    RispondiElimina
  12. Auguri allora...io non mi ricordo neanche più come ci si sente a quarant'anni!

    RispondiElimina
  13. :-*
    P.S.: e mannaggia per quel pacchetto mai arrivato

    RispondiElimina
  14. Piky Piky, sei un concentrato di dolcezza e gioia, fa bene all'anima essere tua amica. Tantissimi auguri e brava che ti sei lasciata andare alle emozioni e ai festeggiamenti. Un bacio grande così

    RispondiElimina
  15. Tanti auguri in ritardo. Io ho varcato la soglia da quasi tre anni ormai e ti dico che a me, avere 40 anni, mi piace proprio parecchissimo!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso