BOOKNOMINATION, VENERDI' DEL LIBRO E VOGLIA DI SHOPPING


"Così come  i maschi, prima ancora di camminare, tirano automaticamente i calci a un pallone, così le bambine appena ricevono una bambola la spogliano e la pettinano. Poi la rivestono. Per ore! Questo gioco istintivo rimane dentro di noi per sempre" e ancora
"Cura il tuo aspetto: chi l'ha detto che l'amore è cieco?" e ancora
"Vestiti male e noteranno il vestito. Vestiti bene e noteranno la donna".


Queste sono solo alcune frasi del libro "Pronto e indossato" di Lavinia Biagiotti, uscito un paio di anni fa.
Lucia mi ha lanciato la sfida per #booknomination ed io la raccolgo così...ho letto i libri belli e importanti con cui molte di voi hanno partecipato, e non tiratemi una scarpa, se io ho scelto questo ma da quando l'ho comprato (due anni fa appunto) è ancora sul mio comodino, lo leggo e rileggo in modalità random e non mi stanca mai.
Ci feci un post anche quando lo acquistai, ma oggi ve lo ripropongo perché siamo ormai in piena primavera e a me è venuto un impulso irrefrenabile, quanto proibitivo, di fare shopping.
Alla fine l'inverno si sa, si passa infagottate, insaccate in cappotti, piumini e maglioni, colori scuri e a volte tutto poco femminile, ma in questa stagione no, non ci sono scuse e a dir vero nemmeno regole e schemi. Si può osare e permetterci qualcosa di diverso. Possiamo "cucinarci" in maniera insolita e Lavinia in questo manuale ci svela le ricette, tutte di stile.
Istruzioni per l'uso su come vestirsi a ogni occasione: ricette base, per l'ufficio, il week end, il mare ma anche per un evento importante o "per il pancione", e ancora: cambio stagione, gli accessori e cosa rubare a lui. Gli accessori, il trucco, il riciclo e molto altro.
Non stiamo parlando di un libro da leggere e mettere via, stiamo parlando di un manuale, da tenere sempre lì a portata di mano e spizzicare di tanto in tanto. Semplice da capire, curioso in molte parti, colorato e fresco e per una come me che non ci mette niente ad abbinare il rosso con il rosa, e' pure indispensabile
Facciamo così vi lascio qualche immagine dell'interno per capire meglio e poi andiamo a fare shopping....io in questi giorni, ad esempio, sono alla spasmodica ricerca di un foulard rosso fuoco a pois bianchi! 

.....ora dovrei passare il testimone ma ho visto che molte di voi hanno già partecipato e mi sa che mi viene male, in realtà non so nemmeno che "rischi" si corrono a interrompere la catena, così invito chiunque non l'abbia già fatto, a sentirsi chiamata in causa e a raccogliere la sfida, e facciamo pure che, con questo post, partecipo  al Venerdì del libro di Home made mamma, così' completo l'opera! 

Commenti

  1. Mi intriga, lo aggiungo alla lista dei prossimi acquisti! Chissà che riesca a fare qualche miracolo su di me ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono prendere molti spunti carini senza rivoluzionare il guardaroba ed anche un foulard può trovare diversi utilizzi. Carino sul serio!

      Elimina
  2. Mmmmm interessante questo libro per un'imbranata del mio calibro... a vestirmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' facilissimo da leggere anzi meglio da consultare!

      Elimina
  3. Non è il tipo di libro che comprerei di solito ma ne avrei proprio bisogno così questa volta cambio genere e mi butto....metto in lista subito!!!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai non è proprio da leggere tutto d'un fiato, lo tieni li sul comodino ed ogni tanto o quando ti serve, prendi spunto qua e la...c'è anche una parte molto carina, sui rimedi naturali per togliere le macchie dagli abiti e pure una sul trucco e sullo shopping on line, insomma c' è di tutto!

      Elimina
  4. mi hai incuriosita, devo comprarmi il libro!!!!
    xx
    cri
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe per un'esperta come te, molti non saranno segreti ma è veramente carino!

      Elimina
  5. Ma che libro carino! Non lo conoscevo affatto, devo segnarmelo subito .)
    Io ho già dato per la #booknomination, è un'iniziativa bella davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo post...il mio è un po' leggero ma è un perfetto amico ombrellone! :-D

      Elimina
  6. l'ho letto...molto interessante!!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/intimo-non-troppo/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe per una come te, c'è veramente tanta roba anche se non hai molto da imparare! :-DDD

      Elimina
  7. Non sapevo dell'esistenza di questo libro e mi sembra davvero carino. Credo che sia un'ottima spinta motivazionale leggere certe cose che, a ben pensare, ognuno di noi sa già ma che spesso fa finta di non sapere... ;-)

    RispondiElimina
  8. Dubito che possa fare al caso mio: io sono irrecuperabile! Però voglio comprarmelo, così... tanto per avere la conferma che sbaglio tutto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso