TOP OF THE POST#1

Questa settimana è la settimana delle Rubriche, dopo l’Home made di giovedì, ora è il turno di TOP OF THE POST ideato da KOKO , dove elencare i tre post più interessanti, letti nei setti giorni precedenti.
In genere non partecipo perché per me è difficile scegliere, considero tutte amiche e leggere mi piace a prescindere, in ogni post ci trovo uno spunto, una dritta e spesso un consiglio. Dire questo mi piace più di quell’altro, non mi viene, e non dite che è buonismo perché Mamma Piky, e tutto fuorché  questo. Però questa settimana, ho un paio di cose (anzi tre) che mi son piaciute particolarmente ed in cui mi son ritrovata, che mi va di condividere, caso mai qualcuno se le sia perse.

CONTO FINO A TRE: E se nella classe di tuo figlio trovi un bullo?… no non siamo ancora a questi livelli, Cestino va alla materna, ci mancherebbe solo di trovare bulli anche li, eppure qualche atteggiamento più stravagante già si vede e non c’è giorno, che tornando a casa, non mi racconti delle avventure spavalde di un certo Gabriele, che per di più vuole a tutti i costi imitare. Devo mettere un freno, al più presto e spiegare.
Questo libro mi aiuterà.

VERDEACQUA e Lo spogliatoio
La decisione è presa e sabato prossimo Cestino inizierà la piscina, sotto le cure
amorevoli del papà, soprattutto dopo le mie esternazioni sui spogliatoi maschili.
Vedi caro Principe, non c’era malizia nelle mie parole, avevo solo preso spunto dalle         
riflessioni di Cecilia.

LA VIA DEI COLORI e La lentezza dei bambini, perché ha descritto per filo e per segno la nostra giornata e pure i sensi di colpa che la abitano di cui non so sbarazzarmi ma con i quali non voglio convivere.

Se vi va di partecipare, andate QUI  troverete tutte  le istruzioni.

Commenti

  1. Ciao Mamma Piky, hai scelto 3 bellissimi post! Non conoscevo questi 3 blog e quindi sono davvero contenta che tu li abbia segnalati. Ho sorriso con Verdeacqua, mentre gli altri 2 mi hanno fatto molto riflettere!
    Grazie! ^_^

    RispondiElimina
  2. Me li leggerò...con calma... mi stuzzicano molto!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. belli tutti e tre ottime scelte! quello di barbara per la via dei colori è decisamente tra i miei preferiti di sempre (saranno i miei sensi di colpa a parlare???)

    RispondiElimina
  4. un paio li conoscevo mentre il terzo me l'ero persa...bella questo appuntaqmento!!! <3

    RispondiElimina
  5. grazie :) onorata tanto e anche un pochino imbarazzata ... a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai segnalato un'ottima cosa e andava condivisa! :-))

      Elimina
  6. Il post sullo spogliatoio l'avevo letto anch'io....fortissimo!

    RispondiElimina
  7. Avevo letto lo spogliatoio ed stato carinissio ma la via dei colori ce tra l'altro è nel mio blogroll l'ho saltato. Letto e devo dirti grazie :)

    RispondiElimina
  8. ma grazie tesoro!! anch'io mi ero persa quello de la via dei colori quindi grazie doppiamente! (e il titolo della rubrica è geniale!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Con un commento mi regalerai un sorriso